1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

custom firmware ps3? non serve!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da eddyfelson, 6 Aprile 2009.

1. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti
    Sono piu' di due anni che la ps3 e' sul mercato e sta vendendo alla grande anche senza modchip o cf come le concorenti.
    Quanti di voi realmente hanno bisogno di un cf sulla ps3?
    Quanti hanno avuto problemi di giochi rigati dal lettore e quindi inutilizzabili?
    Alla fine sony ha adottato la strategia vincente e gli utenti continuano a comprare originali
    Brava sony!!!
    Magari se si impeganassero un po' di piu' ad implementare xmb sarebbe la consolle perfetta.
  2. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il fatto è che non sono propio i cd rigati a farci invocare la modifica :p
    E comunque tutto si puo dire tranne che sony abbia adottato una buona politica :cry:
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vediamo di non cadere nel warez.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè che vende alla grande da due anni non direi proprio.. io il cf lo voglio, ci sono un sacco di Hb che vorrei fare partire.. la srategia fa pena basta leggere un sacco di nostre news per capire quanti incaXXati ci sono tra gli acquirenti.. per il resto non vedo l'utilità del 3d scusa la franchezza..
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Vincente significa vincere e non essere ultimi delle vendite delle consolle dato che prima erano primo.

ps
    Nelle vendite dei giochi come attach rate sono ultimi anche li
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti eddy non capisco la fonte della tua disinformazione..
  7. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Effetivamente un custom firmware non è che servirebbe solo a far partire i backup dei giochi.

Ad esempio la psp diventa una macchina completamente diversa con decine e decine di funzioni nuove, dopo l'installazione del custom firmware.

Probabilmente l'intervento di eddiefelson è un pò da fanboy, come alcune delle vostre risposte ovviamente di parte. Penso che il succo del discorso sia che comunque la sony è stata in grado di vendere lo stesso numerose console e giochi (rimanendo in carreggiata con le altre due grosse concorrenti, ovvero xbox e wii, completamente modificabili... il che in italia è una grossissima invogliatura all'acquisto). E' un ottima cosa, considerando che prima si diceva che playstation 2 vendeva solo per la possibilità di avere giochi pirata(cosa che si può anche dire di xbox, xbox 360, wii, ds e psp ma delle quali nessuno ne parla)

Tuttavia le politiche affrontate dalla sony non sono state poi così grandiose. Alla fine non mi sembra che diano ascolto poi così tanto a me, utente, nella progettazione dei firmware o nell'implementazione delle nuove funzioni. Certo, non è che microsoft o nintendo siano tanto meglio, ma non è che siano emerse tante lamentele quanto con sony.

La realtà è che tutti aspettavano questa ps3 chissà come quale console ed invece sono rimasti profondamente delusi. Sony agisce con profonda superbia, mirando solo ai guadagni e non mi sembra che stia cercando tanto di soddisfare l'utente.

Gli utenti delle altre due console, invece, in maggior modo xbox360, probabilmente non si aspettavano così tanto dai produttori che, quando hanno ricevuto le novità e le implementazioni sulle loro conosole, non hanno fatto altro che essere contenti perchè non era altro che "grasso che cola".
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    @ capitan fischio lo svelto (colui che ha aperto il tread)

Daltra parte se una consolle che si modda (xbox360) vende 8,1 giochi per consolle ed una invece che non si modda (PS3) ne vende solo 5.0, un motivo ci deve esere.

RIPETO
    Consolle che si modda, (e non si modda certo per gli homebrew) che vende piu' software originali di una consolle che non si modda.
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Scusa Elek dove hai visto di parte i nostri interventi? Io mi affido in tutto e per tutto alle statistiche attuali..
  10. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    My apologize... Leggo in fretta e fraintendo... Hai ragione! Con tutti sti cw, sono un pò prevenuto... Sarà la scritta verde del vostro nome, buh!

No, comunque, eleminiando il discorso degli interventi di parte, per il resto sono solidale a quello che ho detto....

Per quello che riguarda le percentuali messe in mezzo (5 punti ps3, 8 e rotti xbox), è chiaro che se ci sono più console vendute, ci sono più giochi venduti... Xbox deve la sua popolarità anche al prezzo
  11. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    ..quoto in pieno ..se la SONY darebbe una limata ai prezzi dei giochi e della console allora si che farebbe una buona politica..(anke se... secondo me la console li vale i 399€ , la mia ha appena fatto un anno di vita :roll: e devo dire che finno adesso non ho avuto nessun tipo di problema :asd:)quindi ..:lalala:
  12. king_simone

king_simone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potra anche valere 399€, ma non sono prorpio alla portata di tutti.
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io dico solo che ora come ora la 360 rispetto a PS3 vende di più, soprattutto per il fatto che ora te la porti a casa con 179 euro rispetto ai 400 della PS3. Aldilà di mod o non mod.
  14. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se posso fare una piccola osservazione sul prezzo,molti criticano il prezzo elevato della ps3 e che non tutti se la possono permettere,poi come per magia quando si tratta di dimostrare di non essere un fanboy e di essere al di sopra delle parti ,dite tutti di possedere entrambe le console ,credo che un pizzico di coerenza non guasti ,ritornando ot una cosa utile sarebbe la possibilità di riversare su un hardisk esterno i propri giochi comprati nello store perchè se da un lato sony combatte la pirateria giustamente,dall'altraostacola i diritti di un utente di salvare la propria copia del gioco .
  15. eddyfelson

eddyfelson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ultima modifica: 6 Aprile 2009
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Questa è la news sul wii , cosa c'entra con quello che dicevi tu?
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Molti lo criticano perche' il prezzo e' il maggiore ostacolo alla sua diffusione. Visto che per il giocatore medio (quello che fa numero e che quindi compone le vendite) gli "optional" (come il blueray) costituiscono appunto degli optionals non indispensabili per il gaming (motivo principale per cui vengono acquistate le console) e visto che il prodotto offerto (come giochi) e paragonabile a quello della concorrenza (Xbox360), e' piuttosto comprensibile che l'utente preferisca spendere di meno piuttosto che dotarsi di "accessori" che a lui comunque non servirebbero. Non si mette in dubbio che a talune persone il BR faccia comodo (per vederci i film), oppure che ad altri la connessione WiFi di serie sia indispensabile, il fatto pero' e' che i grandi numeri non si fanno in base all'esigenza della minoranza. Viene quindi naturale chiedersi, perche non abbassano il prezzo (e da qui le critiche di molti), il punto e' che molto probabilmente Sony non puo' permettersi (ancora) di ridurre il prezzo, perche' e' verosimile che solo da quest'anno comincera' a rientrare con i costi di sviluppo, diminuire il prezzo significherebbe si incentevarne la diffusione, ma significa anche guadagnarci di meno (o perderci), e Sony benche' sia una nazionale non puo' perdere quattrini su quattrini per accontentare il volere degli utenti, questi conti si fanno a tavolino (in base alle cifre, non al sentimento), lo scenario si complica ulteriormente perche' col passare degli anni la longevita' di ogni generazione di console si riduce, significa che PS3 non durera' quanto PS2 (potete starne certi), e che quindi il margine temporale per rientrare dei costi di sviluppo e' molto meno ampio, senza contare che gia' sono cominciati gli investimenti per la prossima generazione... in poche parole: il denaro non cresce sugli alberi e prima o poi finisce (finisce pure per le aziende come Sony o Microsoft).
    Di chi e' stata la "colpa"? Senza dubbio Sony ha commesso un errore di "ineguita'", forte del brand PlayStation ha osato un po' troppo, per cercare di promuovere il proprio standard (il BR) e per aver voluto proporre qualcosa (troppi addon) a cui il mercato non era pronto (o che comunque non chiedeva).

Permettimi di dissentire, questa e' una scusa che ho sentito fin troppe volte. Non c'e' nessuna esigenza di farsi le copie di backup. Certo a qualcuno gli si rompe un disco di tanto in tanto, ma mi pare pure naturale! Intendo dire che mi si puo' rompere un disco, come mi si puo' rompere tutta la console o come mi si puo' rompere l'autoradio in macchina... non significa che devo farmi le "copie di backup" per tutti i beni che posseggo.. sarebbe assurdo! Inoltre esiste la garanzia (essi' esiste anche sul software).
    Le "copie di backup", fornite come motivazione alla necessita' di poterne disporre, e' una scusa che campa ormai da anni per giustificare (piu' o meno velatamente) la pirateria, perche' fa brutto dire "voglio piratarmi i giochi", e' molto piu' elegante dire: voglio farmi le copie di backup.
  18. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Comunque ritornando IT io non sento ora come ora la necessità di un CF su PS3,i Frmwr rilasciati da Sony hanno comunque in loro ad ogni rilascio novità più o meno utili ed interessanti,sotto questo punto di vista infatti a mio parere la distanza con la concorrenza si sta notevolmente accorciando,certo se qualcuno vorrebbe "partorire"qualcosa di proprio ed avrebbe la possibilità di farlo sarebbe su una console di questa portata qualcosa di fantastico,ma nella maniera più assoluta grazie sopratutto al sistema di cryptaggio con cui e protetta credo che una cosa del genere su PS3 purtroppo non avverrà mai.
  19. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si, immagino che significhi... Sto odiando anche io la mancanza di un cf. Anche io sono un grande appassionato di console vecchie. Ho già le copie backup dei miei giochi per il sega master system, la neogeo cd ed il gameboy.Purtroppo un conto è sullo schermo del computer con una tastiera, un conto su di un 40 pollici...

Purtroppo quello che molti, come te, non riescono a ficcarsi in testa è che dark alex(che a mio avviso neanche esiste) non è il mega risolutore dei problemi. La mancanza di cf non dipende da lui. Probabilmente neanche sa com'è fatto il firmware di una ps3. Tutti pensano che psp e ps3, avendo le shell graficamente molto simili, siano anche strutturate in maniera identica a livello di software. Questo non è vero, e non credo che affidando le nostre speranze a D_A ne ricaveremmo qualcosa. Secondo me, come dicono molti, il CF uscirà quando lo vorrà sony. Manca che qualcuno "passi" i dati necessari alla costruzione d un cf dai computer sony a qualche smanettone... E questo, IMHO, succederà con i primi cali di acquisti o interesse verso playstation 3. Anche questa è una mossa commerciale, c'è da immaginarselo. Molti diranno "e perchè con la psp è uscito quasi da subito???" perchè lì parlavamo di una console portatile, la prima prodotta da sony, che all'inizio non ha subito avuto un enorme successo... In qualche modo dovevano avere la garanzia del rientro dei costi di sviluppo. Era sicuramente un apparecchio prestante, ma la gente (diffidente per natura) preferiva buttare un terzo del prezzo di costo della psp in un game boy, un nome che comunque garantiva e rassicurava l'acquirente.
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    MaxNG cerchiamo di mantenere un linguaggio consono.;)