1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Custom Firmware 5.50GEN-B2

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 6 Settembre 2009.

  1. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    GENyUS e il Team GEN, rendono disponibile un nuovo aggiornamento del Custom Firmware 550GEN-B. La nuova patch corregge alcuni bugs che impedivano il normale avvio e fruibilità di alcuni homebrews ... in particolare, applicativi legati al mondo dell'hacking. La patch 550GEN-B2 deve essere applicata solo al Custom Firmware 5.50GEN-B, la mancata osservazione di questo requisito, può portare al brick della console; poichè gli aggiornamenti non sono cumulativi, chi non dispone del 5.50GEN (... quindi un firmware inferiore al 5.50GEN ma superiore o uguale al 3.52M33-4), deve eseguire le seguenti operazioni per attuare l'update del firmware hack:

    1. Installare la revisione 550GEN-A Build 4
    2. Installare la patch 5.50GEN-B
    3. Procedere con l'ultima release 5.50GEN-B2

    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  2. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    E' meglio o peggio del 5.00 m33-6???

    In caso lo installo, così posso far girare i giochi nuovi senza troppi sbattimenti per fix
  3. manuelus

    manuelus Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Località:
    Palermo
    io ancora per un po mi terro il 5.00 m33 poi passero al 5.50 gen
  4. peggio! mille volte peggio!
    tieniti il 5.00. questo 5.50 gen ha di positivo solo l'accesso allo store e basta.

    se mi si bricka un'altra volta, ho chiuso con la psp.
  5. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Io sto pensando di passare fal 5.00 m33 a questo...almeno alcuni giochi vanno senza sbattimenti. Ma qualcuno l'ha provato? Ziel perchè dici che è tanto peggio? è buggato?
  6. Sid Vicious 91

    Sid Vicious 91 Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Da qualche parte, sulla terra :)
    Dark Alex perchè sei sparito!!! Perchè????????? :cry::cry::cry:
  7. Likealeon

    Likealeon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in un posto a nord dell' equatore
    Dai ragazzi finiamola su queste storie sul Gen!! é un Buon cfw;
    Anch'io ero restio a installarlo, però dopo averlo fatto ne ho tratto solo vantaggi; naturalmente parlo dei vantaggi dovuti all'up di fw.
    Quindi finitela sulla sua buggosità ecc...
  8. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Lasciate perdere e installate solo CF by D_A,si farà vivo presto,vedrete.
  9. Luciofrenetico

    Luciofrenetico Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Fasano
    Io avevo sentito che Dark Alex aveva chiuso i battenti :lalala:
  10. è lento ad caricare, ma questo non sarebbe un problema. il vero problema è che per recuperare la psp da un semibrick devi fare i salti mortali, mentre con l'hellcat recovery e i cf di dark_alex non hai alcun problema, puoi fare tutto.
    l'hellcat recovery non è compatibile con i CF gen a quanto pare (l'ho provato di persona).

    le uniche migliorie sono quelle introdotte da sony nel firmware originale 5.50 e l'accesso allo store. ma le "migliorie" con 4 cavolate (un'altra gerarchia di cartelle per la musica e l'information board che ti dà meno notizie di qualunque sito di console, tribe compreso)
  11. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    ho provato personalmete l'hellcat recovery e funziona alla perfezione sui cf gen, dato che uso solo quelli

    mkel91 ha aggiunto 6 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    è normale che in informazioni di sistema mi esca ancora scritto 5.50 gen-b?
  12. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    il 5.50 va è una meraviglia,poi se siete affezionati a dark alex,questo è un altro discorso:)
  13. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    ma nn dire puttanate!!!il CF GEN va a meraviglia!!se nn hai saputo installarlo bene e ti sei brikkato la psp quella è colpa tua e nn del 5.50 gen!!quante persone al mondo sn riuscite a installarlo benissimo??penso quasi tutte!!se nn sei capace nn è colpa di nessuno!!!e poi se sei un fanatico di D_A quella è un altra cosa!!perchè sconsigli un cf see nn nn sei riuscito nemmeno a installarlo e quindi provalo??poi mi dici quali sn ti stabenedetti BUG k riscontano tutti i fan di D_A??;(;(;(;(
    PS:ho fatto l'aggiornamento ma se vado a vedere nelle info di sistema mi dice sempre che è 5.50gen-b senza il 2.??è normale??:???::lalala:
    Ultima modifica: 6 Settembre 2009
  14. orochimaru 91

    orochimaru 91 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il 5.50 gen va più ke bene.
    Non vedo dove ci siano tutti sti problemi.
    Poi D_A credo ke abbia mandato a quel paese ormai la PSP e tutto il suo mondo.
    Lo dimostra il fatto ke non ha rilasciato i CF per le 3000 e le Ta-088 v3.
    E anke perché il suo sito ha chiuso.
    L'unico pensiero ke mi è venuto in mente è ke aspetta l'uscita della go per mostrare la sua hack(sempre se l'ha fatta) per 3000/Ta-088 v3...
    Forse perché crede ke le misure di sicurezza cambieranno di poco se la Sony pensa ke non ci sono ancora riusciti per queste 2 ultime console.
    Ma molto probabilmente ormai ha chiuso...
  15. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Secondo alcuni lui e Fanjita erano stati sgamati un paio d'anni fa... ma se non ricordo male il 5.00M33 (di cui sono pienamente soddisfatto) è uscito dopo il 2007, quindi non credo che sia vero.
  16. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non sono affezionato a dark alex ma terrò il 5.00m33-6 perchè è quello + stabile
  17. @Hacker@

    @Hacker@ Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    q8..ankio nn ho trovato problemi in questo cfw..molto stabile..
    e poi nn credete a tutti quei fan di D_A che dicono che tutti questi cf che stanno uscendo sono una ca***a...in realta nn l'hanno neanke provati ;)
  18. complimenti per l'educazione, spero tu non abbia riflettuto prima di scrivere certe cose.
    ho scritto per caso che s'è brickata durante l'installazione? no. ho scritto come s'è brickata? no. cerca di moderare i toni specialmente quando commenti dei messaggi che non hai nemmeno capito.
    detto questo, l'hellcat non funziona, ho cercato di usarlo per sistemare il brick della mia psp e continuava a dirmi che le funzionalità erano limitate proprio perchè il cf era gen e non m33. secondo, il caricamento di qualunque cosa nella memory è più lento, in particolare le immagini dei backup psp/backup ps1/homebrew/etc.
    non dà problemi di stabilità e l'unica miglioria che apporta rispetto all'm33 è appunto l'accesso allo store. se esistesse un cf 5.50 m33, l'unico vantaggio sarebbe appunto l'accesso allo store, per i restanti motivi già citati sarebbe meglio questo ipotetico cf 5.50 m33

    edit:
    parli di me?
    no perchè ti ho aggiunto alla mia lista amici proprio per avermi aiutato a sbrickare la mia psp, vedi tu se non ce l'ho...
  19. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    i cf gen vanno benissimo, se non avessero bloccato l'accesso allo store avrei tenuto il 5.02 gen che aveva quella bellisima possibilità di catalogare i backup e homebrew senza plug-in aggiuntivi.
  20. @Hacker@

    @Hacker@ Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate..ho passato ad un mio amico l'aggiornamento 5.50GEN-B(come ho detto prima va benissimo sulla mia) ma sulla sua psp ha dei problemi di installazione..lui aveva il 5.00m33-6
    installato la rev 550GEN-A Build 4 abbiamo installato la patch 5.50GEN-B
    e poi abbiamo proceduto con l'aggiornamento all'ultima release 5.50GEN-B2
    ...
    dopo l'install mi da ancora fw 5.50 GEN-B(full) che devo fare per aggiornare??