1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Curiosità:SOno io l'unico "sfortunato" a giocare su una TV normale?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Freefly_ITA, 25 Ottobre 2007.

  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Nella discussione apposita mi sembra di averl letto che han trovato il modo, configurando la ps3 in un certo modo, di non farlo scatatre.;)
  2. _alexspooky_

    _alexspooky_ Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia situazione e' alquanto insolita,diciamo che ho il televisore adatto a sfruttare tutte le potenzialita' della ps3,solo che non lo posso usare allo scopo :cool:


    Questo perche' la mattina,quando potrei farlo,sono sempre bloccato al lavoro,cosi' come al pomeriggio,mentre la sera quando sono a casa,subisco l'embargo da parte di familiari eretici che preferiscono guardare rete4 o l'isola dei famosi piuttosto che deliziarsi seguendo le mie gesta eroiche a resistance o tifando perche' faccia un buon tempo a motorstorm :p :p

    Per cui ho la ps3 collegata il piu' delle volte in camera mia,con uno schifosissimo tv 21" Pioneer,vecchio come il cucco.
  3. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    La se utilizzassi l'entrata s-video migliorerebbe?
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dal 31 ottobre anche in italia sarà disponibile lo sharp 32" fullhd, per chi vuole risparmiare qualcosa è un buon compromesso, il prezzo sarà all'incirca di 1200euro anche se le caratteristiche di questo tv sono un pò vecchiotte.
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con la tv SD potrete notare comunque l'aumento dei poligoni utilizzati per fare i giochi e la migliore grafica in generale data dal potente Hw ps3,

    con la tv HD oltre a questo cambia il metodo di visualizzazione su schermo e aumentano anche i pixel disponibili per rappresentare i poligoni, e ciò risulta in maggiori dettagli e nitidezza.
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ho scritto tra i 25" e i 28" HD Ready, non Full HD(perchè costano troppo). Quindi, mi conviene prendere uno di qst che ho scritto sopra(che sono xò + piccoli come schermo, ma almeno sono HD Ready) o tenermi il Tv Sony Trinitron 38"??:confused: :confused:
  7. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    tieni il Sony un altro po!
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma la voglia di vedere i giochi ps3 su un Hd è davvero tanta.... Alri consigli??
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quasi completamente vero: Thompson sta per rilasciare un 32" Full HD.
    Altrimenti si può optare per Monitor PC con ingresso opportuno anche per PS3. Ad esempio su HWupgrade tempo addietro ho visto un monito HANNS (chinese) 28" in pratica FullHD che oltretutto veniva 499$ senza iva.
  10. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    be io ci gioco su un televisore(se così puo essere chiamato) philips 14 pollici
  11. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io in camera mia ho un lcd 32" della lg e collegato alla ps3 l'home theatre sony da 700watt ... :p
  12. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    beh allora non vuoi un consiglio, ma uno che ti convinca maggiormente che cambiare TV è una spesa realmente utile! ma non è cosi ;)
  13. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    sentite ragazzi soccome negli altri messaggi parlano di tv hd da 800-1000 euro,a me ne serviva 1 da 19 pollici hd sui 300 euro me ne potete consigliare qualcuno????
    grazie
  14. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    non ho detto che non c'è differenza, è solo che non riesco a giustificare una spesa di altri 700-800 euro per una cosa che poi uso bene solo con la ps3, oltre al fatto che non è ancora arrivata la tecnologia "giusta" per l'alta definizione (plasma, lcd....).
    finchè la mia tv non tira gli ultimi, me la tengo e me la godo... (e gode anche il mio portafogli... :cool: )
  15. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto....
    ho provato la ps3 sul mio vecchio crt....guardate....dico che se avete un crt non meno di 28 pollici,16\9,possibilità di impostare su progressivo e 60hz...siete apposto.....finchè non escono i giochi a 1080p,l'alta risoluzione è quasi inutile:perfetto:
  16. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo x precisare che e' stato scientificamente provato che un televisore full hd, anche di dimensioni 42 max 50 pollici, VISTO oltre la distanza di 1.5 m ( in realta' quella di visione ottimale e' ben piu' LONTANA) e' la piu' grande fregatura commerciale del secolo.


    in altre parole hd ready o full hd x l'occhio umano, alla giusta posizione, NON CAMBIA UNA MAZZA.

    anzi non solo, dato che io provendo dall'home video hehe, vi posso anche garantire che tutti quelli che hanno una tv full hd, specialmente lcdisti ( samsung, sharp,philips gia' meno sony) X QUANTO RIGUARDA LA TELEVIOSIONE O ALTRI MATERIALE IN DEFINIZIONE STANDARD, sono incavolati come delle iene xke' vedono SICURAMENTE PEGGIO di plasma hd ready come panasonic ( ottimi davvero ) o come IL TOP IN ASSOLUTO PIONEER....


    questo x dire che il mio consiglio e' ma guardatevale sul monitor del pc, in hd, se non volete spendere o volete spendere poco....


    il full hd non serve a niente, se non i vpr con schermi da almeno 90 pollici, semmai pensate a qualche bella offerta succulenta di plasma 37/42 panasonic a prezzi onesti 600 800 euro

    una cosa cmq e' certa: ANKE SUI MONITOR PC, un qualsiasi filmato hd che potete scaricarvi gratis dal sito microsoft se non ne avete mai visti, e quindi la ps3 con i propri giochi e filmati, PURTROPPO AGGIUNGO, e' tutta un'altra cosa rispetto ad una televiosione standard pal non hd, SI VEDE MOLTO PIU' NITIDO, DETTAGLIATO, PRECISO, CONTORNI SOTTILI, ECC....

    e quindi non si puo' certo affermare che non cambia quasi niente tra sd ed hd definition, e che quest'ultima sia inutile, ecc...
  17. CuoreViola

    CuoreViola Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei pressi di Firenze
    Io gioco con un 21" inno hit purtroppo... Aspetto ke i miei comprino la nuova tv per il salotto. Cmq devo dire ke graficamente la differenza si vede lo stesso. certo nn come in un hd, ma si vede.
  18. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    anche io ho un bel televisore della salora 21" di 15 anni fa:D però non mi lamento perchè x natale mi piglio un hd ready finalmente!
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora diciamo avrie cose come problemi di aliasing sui crt v ne accorgete meno XD però avrete qualche pecca sui colori (+ che altro per il cavo)

    la grafica e sempre sopra all ps2 se collegate le 21 consolle allo stesso tv

    apparte ZOE2 secondo me non esiste gioco ps3 che sia sotto la 2

    certo non godrete al max di ps3 su un crt ma vi assicuro che non è male

    io prima del mio lcd giocavo su un grundig 20" e cmq era accettabile
  20. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Dai ragazzi, teniamo botta tutti assieme!!! Prima o poi tutti noi avremmo un bel HD...