1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cuffie su Lcd LG (senza ingresso cuffie)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da blackmatteo, 30 Marzo 2008.

  1. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho comprato un paio di cuffie stereo normalissime, marca Philips, di quelle col filo da usare con TV, Ipod, Psp ecc. Quindi un paio di cuffie normalissime!
    Il problema è che arrivo a casa ma mi accorgo che la mia TV Lcd Lg Lc51 non ha l'ingresso per le cuffie!Ma dico io ha Hd-Ready,Hdmi,Component,Vga,Scart,Uscite audio di ogni tipo e non ha l'uscita per le cuffie???!!!Ma stiamo SCHERZANDO??
    C'è un modo per attaccare le cuffie, che ne so degli adattatori, io sulla tv ho tutti gli ingressi Audio quelli là rossi,gialli, bianchi (non so come si chiamano) e le uscite L&R mi pare per dolby sorround, gli amplificatori (boh!!!).
    Qualcuno mi aiuta?
    Ciao a tutti;)
  2. livegold

    livegold Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Monkey Island
    Puoi acquistare un adattatore RCA to mini jack.
    In pratica colleghi i due cavi (rosso e giallo) dell'audio all'adattatore e l'adattatore alle cuffie.

    Ad ogni modo è moooolto strano che il tuo tv non abbia ingressi per le cuffie... magari è coperto! :eek:hmy:
  3. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    mi sa che è un problema di tutti gli Lg nuovi, anche il mio 32LB75 non c'ha l'uscita delle cuffie, e di altre uscite audio per poter usare eventuali adattatori non ce ne sono (sono tutte entrate), c'è l'uscita ottica ma con quella che ci fai :sad: , credo che funzioni solo per veicolare l'audio che proviene da fonti collegate tramite hdmi.
  4. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Putroppo quello detto da te è giusto!!L'uscita non c'è(no non è coperta, non c'è neanche sul manuale) e ho comprato un adattatore e l'ho provato a mettere negli ingressi RCA con tutte le combinazioni possibili ma niente, non funziona niente!!!! C'è qualche altro modo??:cry: :cry: :cry:
  5. pqipqi78

    pqipqi78 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i segnali sono tutti in entrata quindi, qualsiasi adattatore voi mettiate il suono non si sentirà mai collegando le cuffie alla tv. dovete trovare una scritta se c'è sul televisore con scritto out e attaccare li l'adattarore e quindi le cuffie però come detto credo non ci sia.

    pqipqi78 ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    scusatemi per l' italiano così contorto, spero si sia capito lo stesso :)
  6. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì sì si è capito benissimo(purtroppo:cry: )!!Quindi ad oggi non esiste una soluzione per avere un paio di cuffie normalissime su un lcd?
  7. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì anche io ho da poco preso un televisore lg plasma 42" e niente uscita cuffie..poco male ho l'uscita cuffie sull'impianto stereo a cui è collegato il televisore e quindi di conseguenza le attacco lì..purtroppo penso non sia solo un caso di lg poichè anche nel samsung che avevo prima non c'era l'attacco cuffie normale ma dovevo appunto adottare lo stratagemma descritto ora..

    Il mio consiglio è prenditi anche un impianto da poco e sfruttalo per le cuffie..oramai ci sono impianti che vengono una fischiata e cmq senti meglio che con le casse della tv che per quanto possano esser buone son pur sempre solo stereo e senza subwoofer.. ;)
  8. blackfocus86

    blackfocus86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    scusa ma come hai fatto a collegare la Tv all'impianto stereo?, anch'io ho la 360 collegata all'impianto 5.1 ma l'audio non passa tramite la tv, è diretto 360 --> decoder audio (al quale ci posso attaccare le cuffie).
    Il mio 'problema' nasce se voglio ascoltare l'audio dei programmi tv tramite le cuffie, o comunque tramite le casse dell'impianto, visto che quelle della tv fanno schifo in confronto, e di uscite audio dalla tv non ce ne sono :unsure:
  9. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh infatti...stavo cercando cmq una soluzione un po' meno dispensiosa:asd: :D
    Dico solo una cosa: LG vergogna
  10. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che l'unica soluzione sia ,se si può, vedere la tv attraverso la 360 forse con il media center...diretto da tv come state sottolineando voi un uscita audio non c'è quindi giustamente non c'è modo di ascoltare la tv (anche se sinceramente non so cosa guardiate della tv in cuffia.. :eek:hmy: ) in cuffia..

    sì è un po' vergognosa come cosa ma penso sia dovuto al fatto che a parte il mercato italiano la tv normale non sia una cosa che importi molto.. ;)
  11. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me le cuffie servono per giocare Bioshock!!!Con mia mamma che rompe tieni basso non capisco mai un ....
  12. imported_davethefunker

    imported_davethefunker Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora opta per il sistema che ti ho proposto..stereo da poco con uscita aux e sei a posto! ;)

    anche mia madre rompe.. :LOL:

    ti consiglio anche cuffia wireless..comodissima!!:biggrin:
  13. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ma mi servirebbe anche con il wii:D è quello il punto!Non c'è niente da fare vero?
  14. blackmatteo

    blackmatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riprovo a chiedere
  15. ziomartin

    ziomartin Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avrai già fatto la prova a collegare in quell'USCITA AUDIO VARIABILE un jack come detto RCA con un capo femmina per la cuffie, normali, wireless ecc. insomma jack piccolo femmina. Se non senti nulla, allora la soluzione credo sia collegare questa uscita con un sistema audio ulteriore, come già suggerito da qualcuno, ed a quel punto mettere le cuffie avendo cura di disabilitare l'uscita dalle casse della TV. Credo sia l'unica soluzione. Ho guardato il manuale in PDF non credevo che potessero fare una TV senza jack cuffia !!! :-(
    In bocca al lupo per le tue prove.

    P.S.: Io ho la cuffia collegata tramite l'RCA posteriore al mio SAMSUNG poichè già DUE VOLTE è andato in assistenza per la rottura dell'ingresso cuffia laterale, quindi... figurati! E in questa maniera spero di non incappare più nel guasto!
    Purtroppo in alcuni casi, seppur rari, la cuffia è necessaria,e non mi riferisco solo alle persone accanto o ai vicini, ma a problemi di udito :-(
    Ciao
  16. FrankieItalia

    FrankieItalia Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami esiste un modo x fargli passare l'audio tramite il lettore dvd o il digitale terrestre, xche li io posso attaccarli ma nn so se posso fargli uscire li il segnale audio della xbox :) illuminatemmi x favore perche' ho comprato un impiantino economico 2.1 proprio x la mia xbox e visto che uso hdmi nn posso collegarlo direttamente .(
  17. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Possibile che non ci sia un uscita audio su una tv??? E che tv è? L'uscita rca audio ce l'ha però no? Beh se hai quella potresti comprare un adattatore rca---jack 3.5 mm e collegarci le cuffie
  18. FrankieItalia

    FrankieItalia Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un Lg m228wd-bz per quanto riguarda la qualita in hdmi davvero spettacolo, provato con tutti i tipi di cavo con l hdmi e con questa tv mi trovo alla grande,

    Uscita audio
    Tipo Altoparlanti - stereo
    Potenza di uscita / canale 3 Watt
    Espansione/connettività
    Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x ingresso video composito ¦ 1 x ingresso video componente ¦ 1 x SCART - SCART 21 pin ¦ 1 x Ingresso S-video - Mini-DIN 4 pin ¦ 1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin

    c'è un sistema che posso usare per attaccare il mio home treatre 2.1 ?? help me!!

    possiedo un digitale terrestre e ul lettore dvx lg con la quale le casse funzionano. grazie!!
  19. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Credo proprio che se vuoi collegarla a 2.1 devi cambiare connessione (da hdmi a vga cn uscite rca), non credo ne valga la pena per la qualità video, poi vedi tu.
  20. Andyfar86

    Andyfar86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    compra un adattatore!!