1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cuffie 5.1 Per Xbox 360 !!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Evil_Sephiroth, 8 Marzo 2006.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ciao !!

Chiedo aiuto alla comunità del tribe.....

Purtroppo giocando principalmente la sera con la nostra amata console ed avendo la stanza dove gioco adiacente a quella dove dorme dalle ore 21:00 in poi il mio amato angioletto (mia figlia Federica di 18 mesi....) non posso sfruttare al massimo il mio sistema di casse 5.1 tenedo il volume alto e non godere appieno dei giochi......

Avevo pensato allora di ripiegare almeno per la sera a delle cuffie 5.1...

Sapete darmi consigli ?
    Quali sono COMPATIBILI con la 360 ?

Grazie

Max
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se il tuo impianto ha un'uscita per le cuffie puoi usare tu quelle che preferisci
  3. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nn credo ke esistano delle cuffie 5.1 visto ke hai solo 2 orekkie...
  4. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No,so che ne esiste un modello,ne ho visto anche delle foto ma sfortunatamente nn ricordo di che marca. Cmq cerca con google sono sicuro che ci sono,ma costano sicuramente uno sproposito
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non è che si tratta di cuffie virtual surround?
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  7. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non sono assolutamente un esperto in materia, ma mi pare che ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  8. Menion

Menion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non bastano le cuffie, se la tua intensione era di sentire l'audio in 5.1!!! Infatti l'audio in dolby digital che viene fuori dalla 360 e' codificato in AC3 e quindi ti serve anche un decoder che quelle cuffie NON hanno. Quello scatolotto che vedi e' un semplice amplificatore a 6 canali. Cuffie di questo tipo sono fatte per essere collegate al PC o a una sorgente audio gia' decodificata nei 6 canali separati. Quindi per sfruttare a pieno quelle cuffie ti serve un decoder dolby digital. Bada bene ti serve il SOLO decoder, purtoppo i kit Dolby che si trovano in giro, quelli con le casse per intenderci, hanno il decoder e l'amplificatore integrati. Quindi non va bene a meno di non pensare di usare le uscite gia' amplificate come ingressi dell'amplificatore delle cuffie. Si puo' fare costruendo degli opportuni cavetti, ma la qualita' ne risentirebbe. ESISTEREBBE anche un oggetto che e' SOLO decoder Dolby Digital/DTS e che farebbe a caso tuo: si tratta del Creative DDTS-100. Purtroppo quei BAST**DI della Creative sai che hanno fatto? Non hanno aggiunto la famosa opzione di "Bass redirection" che non fa altro che reindirizzare i toni bassi al canale del subwoofer. E' una opzione che se hai il PC sai bene che hanno TUTTI i drivers delle schede audio a 5.1 canali. E sai perche' hanno fatto cosi'? Perche' le casse Creative (e alcune Logitech) hanno un mixer che effettua questo reindirizzamento dei bassi al subwoofer. Quindi se compri questo decoder sei praticamente costretto ad usare la casse Creative. Tutte queste cose prendile per oro colato, sai perche'? Perche' sono stato nella tua stessa situazione, ho comprato il DDTS-100 per usare le cuffie 5.1 con la Xbox. Ma li ho fregati, perche' mi sono costruito un crossover attivo 2 vie 5 canali per fare la funzione bass redirection. Soltanto che costruire questo aggeggio NON e' semplice. Ricapitolando se compri le cuffie puoi collegarle SOLO ai due cavetti RCA stereo (tramite un adattatore) ma non avrebbe senso in questo caso usare delle cuffie 5.1. Se compri il decoder DDTS-100 della Creative avrai si i 5 canali ma NON il subwoofer e ti assicuro che NON e' un bel sentire, il suono e' freddo da quasi fastidio. Ciao!!!

P.S. Non so se esiste un kit Dolby Digital che abbia disponibili le 6 uscite decodificate ma NON amplificate e che ti faccia la funzione bass redirection, io quando all'epoca cercai qualcosa non trovai NIENTE
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Azz! Complimenti per la spiegazione, meriti un feed positivo :)
  10. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ammazza ma che sei un ingegnere della Creative?:D Complimentoni!
  11. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci sono queste, che vidi tempo fa in un negozio a 99€, qui costano un po' di piu'...
  12. imported_klamath

imported_klamath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

scusa ma 2 orekkie le hai anche quando ascolti un impianto HT dalle casse...
  13. Menion

Menion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovrebbero andare bene, ma non sono riuscito a capire se le cuffie hanno effettivamente almeno 3 auricolari per padiglione oppure si tratta semplicemente di un decoder dolby portatile e un paio di cuffie stereo a 2 altoparlanti. Ciao!!!
  14. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mmmh, su ign le hanno recensite qui e gli han dato un ottimo voto, 9
  15. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono solo stereo , anzi c'è scritto che si può attaccare qualsiasi tipo di cuffia e di strumento audio al suo posto , ha pure una seconda uscita per un altro paio di cuffie per giocare insieme ad un amico .
    Nella recensione di ign dicono infatti che i bassi non sono il massimo anche se li ritengono sufficienti.
  16. Menion

Menion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se e' cosi' sono proprio una sola.... ma siamo proprio sicuri???? Ciao!!!
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ciao Max90Payne! io avevo lo stesso problema (di rompere le scatole ai vicini) ho cercato parecchio ma per avere un ottimo prodotto bisogna salire di prezzo (dalle 300 alle 600 € se non ricordo male) le marche erano sony, di cui non ricordo il modello, e philips ma di spendere quelle cifre per un paio di cuffie 5.1 non mi andava e così ho ripiegato su modelli di fascia bassa e tra quelli che ho trovato in vendita solo 2 modelli avevano l'entrata ottica (l'unica maniera per sfruttare l'audio 5.1 della 360 perchè dai due rca prendi solo il segnale stereo al massimo puoi usare il dolby prologic), la mia scelta è caduta sul modello hrustmaster T510 Dolby Digital 5.1 Decoder + Dolby Headphone e devo dire che mi soddisfano pienamente oltre ad essere complete (nella confezione è compreso un cavo specifico per l'xbox1) e di due cavi ottici di lunghezze diverse più cavetteria e adattatori vari insomma non devi comprare altro, il decoder usa pile ricaricabili ed ha il suo caricabatterie e una custodia da eventualmente agganciare alla cintura, commuta da solo da dolby prologic a dolby digital 5.1 a seconda della connessione che tra l'altro è unica (nella stessa presa inserisci sia l'ottico sia il classico mini jack)
    Comunque se sei disposto a spendere intorno alle 300€ ti consiglio queste della Philips http://www2.p4c.philips.com/cgi-bin...roductInformation&hlt=Link_ProductInformation
  18. asher

asher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle che ho visto io erano decisamente diverse:avevano uno speaker dietro la nuca (presumibilmente per i bassi e lateralmente due coppie di padiglioni.
    Non so quanto potevano essere comode,ma sembravano convincenti.
    Appena ho un po di tempo faccio una ricerca poi posto. Ciao!
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Porca paletta e ti pareva come al solito ho comprato qualcosa che non mi serviva !!!

EVVAIIIII !!! VIVA LA CRETINAGGINE !!!

Cmq ho visto queste altre...

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430&nav=-1

sono della Creative una marca secondo me buona.....

ma una cosa non ho capito sul sito dicono che sono 5.1 con il decodificatore con ingresso OTTICO ma sulle specifiche delle cuffie non riesco a capire se sono multi cono come le altre oppure no.....dovrebbero esserlo sennò come fanno a fare il 5.1 ?

Bo sarò cretino io ma ho qualche dubbio.....

Secondo voi che faccio le piglio ?

Max
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Vai tranquillo! avevo visto anche quelle ma se non ricordo male vai oltre le 200€ e sono uguali alle mie della trustmaster con in più il supporto per il DTS a questo punto ti consiglio le Philips che sono un vero e proprio impianto 5.1 in cuffia con un 100€ in più...Si le cuffie hanno solo "2 coni" ma ti posso dire che io con le mie sento tranquillamente il centrale i due anteriori e i due posteriori e i bassi (tramite il tasto di test si capisce chiaramente) i primi tempi mi faceva strano perchè avevo una cuffia in testa e sentivo l'audio con la spazialità di una sala cinematografica e basta alzare di poco il volume delle cuffie per non sentire più nulla intorno a te!!!