1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crystal Dynamics perde il creatore di Tomb Raider

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Settembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Un aggiornamento del curriculum online del game designer Toby Gard, famoso per essere il papà di Lara Croft, rende chiaro che il programmatore inglese non è più coinvolto nel progetto "segreto" a cui stanno lavorando Eidos e Crystal Dynamics.
    Alcuni mesi fa si era venuto a sapere che Gard era stato ingaggiato quale lead designer per un progetto non annunciato appunto curato da Crystal Dynamics, si trattava con ogni probabilità del nuovo Tomb Raider. Egli invece ha oggi lasciato la softwarehouse tornando ad essere un freelance, attualmente disoccupato, lasciando quindi la nuova avventura di Lara Croft orfana del suo contributo. Poichè il nuovo capitolo dovrebbe apportare radicali stravolgimenti al tenore della serie, l'abbandono di Gard potrebbe essere dovuto a dissapori in merito alle scelte stilistiche adottate dalla produzione. Né il diretto interessato né portavoce di Square-Enix Europe hanno voluto rilasciare dichiarazioni sulla questione.

    **UPDATE**

    In effetti qualche dichiarazione di Gard c'è stata.
    Il designer britannico si è piuttosto diffusamente concesso ieri ai microfoni di VG247, sostenendo di non volere e non potere entrare nel dettaglio dei lavori in corso negli studi Crystal Dynamics, ma che l'addio dalla softwarehouse sia stato concordato ed amichevole.

    << E' un po' triste, ma ritengo che che la mia creatura sia uscita dalle mie mani ormai molto tempo fa. Già una volta avevo lasciato [lo sviluppo di Tomb Raider] perchè già allora non era più come ciò che avevo immaginato. Quando sono tornato a collaborare con Crystal Dynamics l'ho fatto per assicurarmi che il passaggio da me a loro avvenisse in modo indolore, perchè tengo moltissimo alla serie e al personaggio. Ma ora è il momento di andare oltre e dedicarmi ad altro. >>

    Gard aggiunge che ora, in qualità di freelance, offrirà la sue consulenza alle softwarehouses che vorranno ingaggiarlo prevalentemente nell'ambito dello story-writing, sceneggiatura e level design.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  2. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Gli ultimi tombraider non erano affatto male... peccato per l'ia..
    I livelli con gli umani erano scandalosamente brutti
  3. questo significa solo una cosa: aspettiamoci altri tomb raider squallidi tutti slegati tra loro, con una lara idiota e taciturna.

    Era Toby a rendere interessante questa serie :cry:
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
  5. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Ma basta co sto tomb raider del cavoloooo....
    Piuttosto perchè non fanno l'ultimo capitolo della serie Legacy of Kain quello si che è un gioco.
  6. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Come non quotarti.
    Però mi sa che tirano più delle tette virtuali che dei vampiri digitali;)
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    la creatrice di legacy of kain è andata via da anni e un nuovo capitolo non avrebbe maggior senso di un nuovo tomb raider
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Speriamo che alla fine esca comunque un buon tomb raider
  9. stoppingSaso

    stoppingSaso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    in casa XD
    sicuramente il papà di lara croft poteva dare molto alla serie, ma almeno si spera esca un buon tomb raider e che l'ia sia migliorata, e che a differenza dell'underworld, non sia uguale al legend su molti aspetti...-_-
  10. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'importante che non abbandona la scena.
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Rovineranno pure tomb raider...chissà che cavolo si sono messi in testa.
  12. haures

    haures Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    Che cavolata!
    E' vero, TOMB RAIDER aveva perso lo smalto di una volta, ma con Crystal Dinamics la serie si è risollevata notevolmente! Almeno hanno avuto la decenza di riprendere dall' inizio tutto e finire un arco temporale della storia di Lara!

    Tomb Raider è un ottimo Brand (non posso dire che tutti i giochi siano belli, ma gli ultimi si!) e lara Croft sarà per me sempre un ICONA dei Videogame (con la "V" maiuscola!).

    Speriamo che continuino sulla strada di Legend e Underworld, magari esplorando sempre di più il personaggio di Lara... allora si che la serie potrà vedere una nuova luce.

    P.S.: viva i platform-action game!:p
  13. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Beh oddio, Soul reaver intanto deve concludere ciò che ha iniziato sulla PSX con Blood Omen.

    Tomb raider che deve raccontare nel prossimo capitolo?
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Questa cosa assolutamente non mi piace...proprio no!

    :cry: