1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crysis 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 16 Gennaio 2013.

1. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

Crysis 3

(Anteprima Console-Tribe a cura di Giorgio 'Nadim' Catania)

La serie di Crysis ha sempre fatto parlare di sé soprattutto per il comparto tecnico. Con una veste grafica magnifica, un mondo di gioco aperto e una varietà di abilità da utilizzare molto grande, il primo capitolo stregò tanto la critica quanto il pubblico. E poco importava dei difetti che si riscontravano qua e là. Il gioco, per l’epoca, si era dimostrato grandioso. Poi è uscito Crysis 2, che ha conquistato anche il mondo console. Grandi aspettative per un titolo che si è rivelato buono, certo, ma non così lodato quanto il predecessore. All’E3 di Los Angeles la Electronic Arts ha voluto rivelare nuovi dettagli sul prossimo capitolo, mostrando alcune novità ai tanti fan. E quanto si è visto è piaciuto.

A partire dal motore grafico, più in forma che mai. Forte di paesaggi davvero evocativi, capaci di accostare i freddi palazzi della Grande Mela ad una ambiente selvaggio, quasi primitivo, che vede nel verde il colore dominante. Infatti in Crysis 3 la New York in cui si è combattuto nel secondo episodio è stata isolata dal resto del mondo e si è trasformata, regredendo. Niente più strade piene di automobili, grattacieli altissimi e metropolitane buie, quindi. Ma foreste rigogliose, colme di alberi, corsi d’acqua e piante di ogni tipo. Alternate agli scheletri ammuffiti e pieni di rampicanti di quelli che un tempo erano rispettabili edifici. Il tutto condito da un sistema di illuminazione di altissimo livello, capace di creare giochi di luce davvero realistici. Se si camminerà quindi in zone aperte, il sole illuminerà la via con i suoi raggi, rendendo tutto perfettamente visibile. Ma se invece ci si addentrerà tra la fitta vegetazione, il buio naturale comincerà a prendere il sopravvento, rendendo la visibilità minore.

Anche la distruttibilità dello scenario sembra aver subito miglioramenti. L’interazione con gli elementi presenti su schermo adesso è maggiore, permettendo così al protagonista Prophet di preparare insidiose trappole per i nemici che affronterà: le esplosioni così non si conteranno, nel caso si volesse utilizzare un approccio poco silenzioso, altrimenti si potranno utilizzare le armi disponibili - modificabili all’occorrenza - per mettere a tacere i nemici prima ancora che questi possano notare qualcosa fuori posto. Ma leggendo ciò non bisogna pensare che gli avversari non siano in grado di reagire con astuzia ai nostri assalti. Infatti l’intelligenza artificiale sembra essere stata migliorata, con mercenari umani e infuriati soldati alieni - dovremo affrontare loro durante l’avventura - ben più reattivi alle nostre azioni, in grado di studiare schemi per attaccarci su più fronti e di mostrare un’elasticità mentale superiore a quanto visto in Crysis 2.

Se tutte queste novità saranno sviluppate al meglio, Crytek dimostrerà di aver davvero imparato da i propri errori e aver migliorato la formula di gioco.

Continua...

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2461/crysis-3_ps3/

Screenshots e immagini:

:gallery: Crysis 3 Screenshots e Immagini

Storico News:

:email: Crysis 3 Storico News

Video:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

2. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Qualcuno che ha provato l'open beta e mi dice com'è? :roll:
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Appena scaricata, ma ancora non l'ho provato.
  4. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Io la sto scaricando.. il 2 non mi è piaciuto... vediamo questo come promette
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Prime impressioni: la grafica è buona seppur non impressionante. Ai livelli del periodo, ma c'è di meglio. Il gameplay è buono, i tasti sono simili a quelli di battlefield e con i dorsali si accede rapidamente a corazza e invisibilità o altro a seconda della specializzazione. Da segnalare la modalità hunter in cui una squadra deve sopravvivere all'altra formata da cacciatori invisibili con arco. Unica pecca, dovuta al fatto che è una beta è la totale mancanza di un tutorial, ma dopo un paio di partite si capisce molto di quello che c'è da capire. Buone impressioni, ma non tali da convincermi a comprarlo al d1. Comunque è evidente che le console sono al limite del loro potenziale, se potete prendetelo su pc perché su console ci sono troppe rinunce grafiche come era già successo con Far Cry 3.
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  6. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    La modalità hunter è davvero divertente :D

Ma graficamente mi aspettavo MOLTO di meglio...
  7. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    L'ho provato e devo dire che assomiglia parecchio al 2, ok è una beta e ci può anche stare, ma quello che mi ha fatto pensare parecchio alla copia sputata è stato il nat che mi mette moderato come per il capitolo precedente. :asd:
    A parte questo devo dire che non mi dispiace, ok anche quello di prima mi piaceva, l'unico problema è che mi ha stufato nel giro di poco, e non vorrei fosse così anche per questo. Graficamente si poteva fare di più, certo che cod dopo tanti anni secondo me lo trovo meglio e più pulito, quà bisogna sforzarsi per riconoscere i nemici dalla mappa, non sò se c'avete fatto caso.
    Adesso lo stò scaricando anche per 360, vediamo se è uguale.
  8. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Io presi il 2 e dopo circa 3 settimane l'ho rivenduto.. per questo non prenderò questo, perchè il problema è COD.. una volta che si ha cod o anche battlefield non trovo un motivo per comprare Crysis.. ok il single player, ma parliamo di giochi che vanno forte soprattutto per il multi!
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. andrea198

andrea198 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    28
    provato la beta non mi piace per nulla, nel multiplayer sembra ci sia un ritardo assuro...........ormai il gioco e bello che finito quindi cosi rimane
    Magari pei il singolo quando costa 30 euro
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

11. ghost96

ghost96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    A me il 2 non è piaciuto e dopo aver provato la beta del 3 mi sembra IDENTICO a quello prima. non lo pernederò.
    L'uncia novità è l' arco e basta.
  12. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Qualcuno l'ha preso? Il 2 la trama non mi ha preso e l'ho venduto senza completarlo.. OK la supergrafica, ma la storia deve catturarmi.. che dite di questo capitolo?
  13. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Eccomi. Il gioco di per se' non e' male, ricalca molto il 2, anche se per certi versi sembra piu' un Metal Gear Solid che un Crysis....

Se avete altre domande, chiedete pure anche se non ci ho giocato ancora tantissimo...
  14. BigBossFH

BigBossFH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    32
    stupendo pur non essendo il mio genere di fps
  15. ghost96

ghost96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    io l'ho odiato. solo la pubblicità è figa :asd::asd:
  16. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Domanda: ma solo a me i filmati della versione PS3 sembrano spixellati e pieni di artefatti?

Sinceramente la grafica ingame poi non mi sembra molto diversa da quella del 2...
  17. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Tante armi, tante soluzioni, molto claustrofobico ma anche (e soprattutto, ahime') ambientato in posti scuri, bui (se si esclude la parte della jungla). E' forse un limite di questo gioco :roll:

Quanto ai lag e alle interruzioni (o comunque a problemi di caricamento) confermo che esistono, ma c'erano anche nel 2 (e non so se poi li abbiano risolti.....).
    Ultima modifica: 5 Marzo 2013
  18. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    mi è arrivato oggi e devo dire che non è male :D ho provato anche l'online ed è migliorato rispetto al secondo a mio avviso.. meno lag e più godibile rispetto al precedente
  19. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Devo dire che questo gioco sta avendo un successone. Oltre ogni piu' rosea aspettativa....:asd:

Peccato perche' non e' affatto male :cool: