1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crysis 2? Nessuna differenza grafica tra le sue tre versioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 3 Giugno 2009.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    lol confesso, non ho letto la news
    avevo letto questa che mi sembra di tutt'altro tenore

    http://www.developmag.com/news/3207...-360-and-PS3-versions-of-Crysis-2-says-Crytek

    correggimi se sbaglio
  2. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    NI, l'hardware esisteva, il codice non era ottimizzato e ci sono volute un paio di patch e il rilascio di Warhead per sfruttare l'engine in multicore, non è colpa degli sviluppatori, ma dei publisher che rompono l'anima anticipando i rilasci.

    labico ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    :p
    Ci mancherebbe, sulla news linkata da te concordo, evidenzia infatti (perlopiù scongiura una possibile cw) la dichiarazione fatta sulle versioni pressochè identiche :p
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    dice inoltre che la versione pc sarà più performante, per questo ho detto in quel modo :D
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Non posso che darti ragione ci sarà sicuramente un downgrade per farlo girare su console, queste frasi mi ricordano quelle del tipo questo gioco può girare solo su ps3..... fanno ridere
  5. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Sicuramente, oramai non faranno lo stesso errore del suo precedessore, il codice è ottimizzato multicore e multigpu.

    Sicuramente questa volta ne vedremo pure delle belle visto che il diretto concorrente di Crysis 2 è Armed Assault ARMA II, che sfoggia un engine pauroso (sopratutto in richieste HW) e ha il vantaggio di un IA inpareggiabile (è usata di fatto in ambito militare)
  6. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Ma secondo voi se esce il seguito di un gioco su console che prima girava solo su PC come dovrebbero pubblicizzarlo?

    "Il gioco su 360 e PS3 sarà comunque una versione castrata e limitata rispetto a quella per PC" ?


    Ma su, cavolo... è normale che invoglino la gente a comprarlo anche su console, altrimenti non si sarebbero nemmeno sbattuti a programmarlo per le varie piattaforme...

    Tanto su computer venderà un botto in qualsiasi caso, quindi è normale che ci facciano credere che la versione console sarà all'altezza di quella per PC.... è semplice marketing.

    ;)
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io me lo prendo cmq.. :D
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Oddio, però il primo non è che abbia venduto proprio tantissimissimo come mi sarei aspettato
  9. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Beh, vendere ha venduto, eh... ed ORA che praticamente tutti conoscono il nome Crysis sono pronto a scommettere che le vendite saranno sicuramente più alte rispetto a quelle del primo capitolo...

    Pensa a cosa successe ai tempi di Tomb Raider e del successivo Tomb Raider 2 ;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però il primo TR aveva venduto ben più di 6 milioni di copie! :D
    Numeri lontanissimi da quelli di Crysis (limitato dalle richieste Hardware e dalla pirateria, però)
  11. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ottima notizia....per chi non può permettersi un Pc da game...
    "risultati estetici pressoché identici e non apprezzabilmente differenti"

    sarà cmq migliore su Pc...vedremo di quanto...
  12. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    guardate una cosa è sicura

    su PC con le nuove schede potrai mettere AA 16x mentre su console non andremo di certo oltre il 2x

    quindi gia dire queste cose di versioni uguali è una cavolata assurda
  14. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io Personalmente non avevo nessun dubbio che sarebbero state uguali graficamente le tre versioni. Sulle console casalinghe il dettaglio grafico sarà su Alto mentre sui superPC si potra andare sul Very High! Quindi nessuna differenza sostanziale.
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  15. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Peccato che quella qualita grafica è impensabile su questo console..

    Il problema che oltra la grafica il gioco faceva ridere i polli..

    Halo come fps gli è dieci anni avanti
  16. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Si OK ma Evil loro parlano di grafica (poligoni su schermo) e io gli credo saranno uguali tutte e tre le versioni.

    Cell BE ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Ma su console se voglio imposto la risoluzione (se nativa) a 1080p/i e sarà bello lo stesso il game.

    Cell BE ha aggiunto 15 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Ti dò ragione sul fatto che il PC sia molto più potente (per quanto riguarda grafica) delle attuali console, ma credo che ti sbagli giochi graficamente come Crysis ci sono anche su console adesso, e inoltre credo tu non abbia presente cosa sia l'ottimizzazione. Ovvio che programmare come si fa su PC con 512MB di RAM(Xbox 360) e con 256 (PS3) non si possa fare. ma c'è da dire che la RAM viene utilizzata in modo totalmente diverso. Il PC non usa tutti i 4GB di memoria devi considerare anche il sistema operativo programmi in background e solo allora ti rendi conto che tutta quella memoria viene letteralmente risucchiata. Io ho un PC da 4GB (con Vista) e ho disponibile fisicamente poco più di 2GB (2,35GB)

    Il settaggio sarà sicuramente su Alto (senza Anti-Aliasing su PS3 sicuro) con Anti-Aliasing 2x su Xbox 360. Le console attuali si piazzano su Medio/Alto.
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009
  17. Fabio7586

    Fabio7586 Tribe Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Napoli
    Mi fate ridere con queste discussioni sulle configurazioni usate per far girare crysis, lo sapete o no che crysis è il gioco meno ottimizzato della storia dei videogiochi? Lo sapete che è nato come bench ed è poi stato trasformato senza prendere in considerazioni le ottimizzazioni? Faticherà sempre su pc ad altissime risoluzioni, anche se spendi 5000 € per un pc..
  18. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ma veramente fai ridere tu con ste fandonie che non stanno ne in cielo ne in terra.

    - L'ottimizzazione di Crysis è avvenuta con la patch 1.2 e il rilascio di Warhead.
    - E' stato usato come benchmark prima delle ottimizzazioni esclusivamente per testare sistemi high-end che tu nemmeno ti immagini, successivamente e solo do dopo la patch 1.2 è stato dichiarato prodotto di benchmark ufficiale.
    - Con circa di 3000€ (monitor 30" compreso) lo giochi a 2560x1600 Very High e Texture Mod HD

    Informati e poi parla per favore.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    res full hd su una 7800 circa o l'equivalente di xbox..secondo me dei bei cali di frame rate non te li leva nessuno
  20. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Guarda che ci sono gia dei giochi Full HD e non calano per niente. Dipende da come viene ottimizzato. e poi parli di 7800 come se fosse una porcheria ma invece ha le sue belle doti... la GPU Nvidia RSX (della famiglia 7800) come risoluzione massima arriva a 1920x1080 e base 1280x720.
    Ultima modifica: 4 Giugno 2009