1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Criterio personale usato nella vendita dei giochi usati

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da zeltabar, 30 Aprile 2011.

1. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Spesso mi faccio un giro nel mercatino del forum.
    Resto sempre sbalordito dei prezzi assurdi che alcuni ( non tutti! ) mettono sui giochi.
    A volte viene detto in faccia al venditore che lo stesso gioco, che lui vende USATO, lo si trova a 2-4 euro in più con spese gratuite e con la differenza ( scusate se poco) che il gioco è NUOVO.
    ALTRI paragonano il PAL ITA con la versione UK... ma si può??
    Personalmente se devo comprare/vendere un gioco metto in conto :
    1) Il minor prezzo trovato su internet ( distinguengo ITA con UK)
    2) L'anno di uscita.
    3) Le spese di spedizione.

Per fare un esempio:
    Sono interessato a Batman A.A. in vendita a 10 + s.s. in questo forum
    La prima cosa che faccio è andare su un sito di vendita e vedo a quanto è quotato.
    Nel nostro caso 14.95 con s.s. comprese.
    A conti fatti il venditore dovrebbe dimezzare il prezzo del game nuovo in vendita quindi 7,50 euro aggiungere 6 euro di spedizione per un totale di 13,50 euro.
    Al compratore conviene un prezzo simile?? Ovvio che no!! con 1 euro in più si ritrova lo stesso gioco ma NUOVO!! L'unica soluzione è vendere il gioco accoppiato ad un altro.

Un'altra cosa assai strana che ho notato, è che ci sono utenti che non vogliono sentire parlare dei PLATINUM.... ma perchè??? Personalmete io ci vado alla caccia.... mah!

In conclusione, credo che tutti cerchiamo di fare un affare vendendo o comprando sul mercatino, ma è anche vero che chi vende deve anche saper vendere... è rendersi conto che spesso proporre giochi a 10 euro in meno rispetto al nuovo è na...
    stronzata
  2. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ma sul serio ti piacciono quei cosi mezzi argentati e mezzi gialli?:asd:
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Non per qualcosa ma l'utilità di questa discussione? Nel regolamento del mercatino,ed in ogni mercatino di forum,c'è
    l'indicazione su come calcolare il prezzo di vendita,quindi basta rispettare le condizioni del regolamento e niente di più.
    Se poi trovi il prezzo proposto da un venditore troppo altro per il gioco o qualunque cosa,basta comprare da un altro.

ps.per quanto riguarda i giochi platinum è per il semplice fatto che le custodie sono orrende e chi vuole "collezionare" un gioco ed esporlo sul suo scaffale opta per l'edizione originale