1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cresce la pirateria negli Stati Uniti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 16 Marzo 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Almeno il 21% degli utenti Xbox e PlayStation 2 scarica abitualmente software illegale.


    La società Macrovision, ai primi posti nella realizzazione di sistemi protettivi contro la copia (non solo nei videogame) ha diffuso i risultati di una ricerca interna sulla pirateria negli Stati Uniti - solitamente ritenuti patria del software originale o comunque estranei alle "pratiche" diffuse in Europa.

    Da un campione di circa 6000 utenti americani Xbox e PlayStation 2, è risultato che almeno il 21% scarica abitualmente da Internet software copiato illegalmente, per un totale di almeno 15 titoli ottenuti ogni anno (per il 43% degli intervistati) attraverso sistemi come il peer-to-peer affiancati a una connessione a banda larga.

    Curiosamente, solo il 64% di chi ottiene software piratato ha una console modificata, segno che una buona parte dei download non è diretto al gioco, ma alla rivendita. I dati raccolti da Macrovision sono stati ottenuti con la collaborazione di alcuni tra i maggiori siti e riviste americani dedicati ai videogame.