1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Creare backup

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da edo78, 4 Agosto 2007.

1. edo78

edo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo delle consolle e adesso sono il felice possessore di un nintendo ds lite.

Sono sempre stato paranoico riguardo alla sicurezza di ciò che compro e sto cercando di informarmi su come poter fare backup dei miei giochi, prima di venire a rompervi le scatole ho provato a cercare, ho scoperto le varie schede (per slot1 o per slot2, compatibili anche GBA o solo NDS etc etc) e sarei propenso a prendermi una R4 ma non sono assolutamente riuscito a capire se con questa scheda è possibile fare il backup di un mio gioco.

Io ho la mia bella cartuccia con Brain Training (l'unico che abbia per adesso), una volta che riuscissi a farne il backup un banale drag and drop mi permetterebbe di metterlo sulla memoria per la R4 ma io non ho ancora il backup e non sono riuscito a trovare info su come crearlo, se sia sufficiente la R4 o se mi devo procurare altri accessori ...

Sapete aiutarmi ?
    Grazie a tutti ;)
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lascia perdere, non è affatto una cosa semplice. Diciamo che puoi procurarti il dump della cartuccia "in altro modo". Dopotutto, se hai l'originale, è quasi legale.
  3. edo78

edo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, almeno la tua risposta mi conferma che non sono rimbambito io nella ricerca.

Diciamo che la difficoltà non mi spaventa, anzi affrontare sfide difficili mi diverte più che non giocare con il DS :clap-clap:

Sapresti spiegarmi come poter fare (o indicarmi delle risorse online) ?
    Grazie in ogni caso ;)
  4. edo78

edo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ma mi spiegate come fare a salvare i vostri giochi per usarli con le varie R4 & Co. ?
    Non riesco a capire come sia possibile che queste scheda abbiano tanto mercato se nessuno riesce a fare i backup, mi auguro che ci siano modi legali di farsi i propri backup ...
  5. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per quanto ne so, chi dumpa le ROM solitamente usa lettori autocostruiti, non il DS, per questo si consiglia di lasciar perdere a noi comuni mortali.
  6. edo78

edo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, e di questi lettori autocostruiti sai se esista uno schema da qualche parte ?
    Va da se che se i comuni mortali non possono farsi i backup possono solo sfruttare vie illegali per averli e l'illegalità non mi garba particolarmente ...

Scusa se ti stresso con la mia insistenza ma mi sembra strano che ci siano così tanti siti che vendano schede come R4 & Co. e da nessuna parte si trovi un apparato per farsi i backup dei propri giochi ... mi viene da chiedermi se tutti quelli che la comprano la usino solo per gli homebrew ...

Grazie ancora per la pazienza ;)
  7. edo78

edo78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Magari esiste qualcuno a cui interessa veramente farsi una copia di backup dei propri giochi e quindi vi tengo aggiornati con le mie scoperte (se voi le conoscevate già e non le avete condivise con me sarete puniti dal karma :inkazzato: ).

A quanto ho scoperto M3 (su slot 2) ha nel suo firmware un dumper e qui trovate una guida per usarlo. Sembra che con quel coso nello slot 2 e un gioco nello slot 1 si possa fare un clean dump.

Adesso continuo ad informarmi e poi vi aggiorno.
  8. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sì, avevo sentito quella cosa, ma non avendo una M3 slot 2 non ne so molto.

Scusa se non ti ho più risposto, ma non ne so di più :(.
  9. jack21

jack21 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non ci si capisce un h