1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Creare backup X360 su portatile

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_ginella, 20 Luglio 2007.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho un sony vaio portatile con masterizzatore DL interno(matshita?o robe simili?) e anche un masterizzatore esterno DL(forse e' un LG ma non son sicuro). Quello che vorrei fare e' avere la possibilita' di creare le copie dei miei giochi 360 con il portatile.
    Per dimostrare che sono stato attento, ieri elfobuono mi aveva iniziato a consigliare il SH-D163A che è sata e un adattatore sata-usb ma mi pare che ci sia qualche dubbio sull'alimentazione.

C'e' qualcuno che ha una configurazione testata e funzionante da consigliare?

Il mio piccolo problema e' che non vorrei distruggere il masterizzatore esterno(per swapparlo con il SH-D163A sempre che questo sia fattibile) e che non mi torna nemmeno facile flashare il SH-D163A xche' avendo solo il portatile non so come fare.

Sarebbe fico se qualcuno potesse :
    a) "costruire" il tutto
    b) consigliarmi un negozio online che offra quel che mi serve

Grazie
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    allora per flashare il lettore non devi far altro che collegarlo al pc e alimentarlo, poi controlli che sia riconosciuto da windows e far partire un file exe, è tutto automatico, se vuoi provare potresti aggiornare il firm del lettore che hai sul pc, basta andare sul sito del produttore e scaricare il firm aggiornato.
    Il problema del masterizzatore esterno è che se una volta aperto scopri che era eide, sei al punto di partenza.
    io poterei costruirti tutto, ma spenderesti soldi per le spedizione inutilmente visto che puoi farlo da solo ;)
  3. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come dicevo ieri ho visto flashare la mia bambina, oltretutto per il mio lettore samsung era necessario usare la scheda sata(che continuo ad avere), quindi ho visto anche la persona che montava la scheda sata, che apriva la consolle(dio che CRACK ha fatto!), che collegava il tutto e che lanciava il mtkflash(o come si chiama non ricordo)....
    Pero':
    1)non ho mai aperto un portatile...Oppure mi stai dicendo che se compro una sata<=>usb non ne avro' bisogno?
    2)come hai detto che faccio per risolvere il problema dell'alimentazione del SH-D163A?
    3)mi pare di capire che dovro' spendere qualche dinduzzo in + per aggirare il problema, avro' la certezza che poi il tutto funzionera'?
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se compri un sata usb non ne avrai bisogno
    vendono anche gli alimentatori esterni
    controlla bene perchè vendono i pacchetti completi sata usb + alimentatore
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il tuo portatile resterà chiuso; il sam sh163a lo collegherai all'adattatore che a sua volta collegherai in una presa usb del tuo portatile.
    Non ti servirà nient'altro... A parte un ali per alimentare il tutto.
    LA scheda che hai visto montare era perchè il chipset del tuo amico non era compatibile con il samsung della 360
  6. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al posto della usb io consiglierei la firewire che ha un transfer-rate superiore... giusto x risparmiare qualche minuto e poi un box usb firewire sta sui 35€ compreso di ali;)
  7. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho preso un accroccetto su ebay che permette di collegare periferiche IDE sia da 2,5 che da 3,5 pollici, e periferiche sata, tramite USB.
    Inoltre è dotato di alimentatore esterno così non hai problemi ad alimentare il lettore. L'ho provato e funge perfettamente, pagato 15€ + spedizione!
  8. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vero che siete cosi' gentilerrimi da passarmi qlche link?se non si puo' qui magari in pm?
    :baciaculo

Ciao, riaggiorno innanzitutto ringraziandovi...
    Quindi, ricapitolando....adattatore sata usb+alimentatore+sammy(che devo/posso flashare) = soluzione definitiva?
    Ovvero una volta che il sammy sara' flashato lo potro' poi utilizzare per creare direttamente le copie di backup dei miei originali?La premessa e' che non ho ancora letto la guida ai backup ma non avro' bisogno di nient'altro giusto?Non dovro' ne' aprire il pc ne' la x360?
    Seguo la guida e via?
  9. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi, potete confermare?
    avevo aggiornato anziche' postare un msg nuovo quindi credo non abbiate notato

qui una foto di quello che ho trovato secondo vs indicazioni
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se non ricordo male ti avevo inviato già qualche link in pm
    puoi creare i back up con il tuo sammy ma dovrai aprire la consolle ogni volta
    non ricordo se c'è un adattatore per evitare questo
    ma se così fosse non ti conviene acquistare un semplice lettore sh-d162c?
    l'alimentatore con la configurazione che hai scelto tu non ti serve
    ti serve solo se prendi un sh-d162c
  11. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    OT ON: ti ricordo inoltre che elfobuono prende 100 euro l'ora di manodopera :lalala:

mhuahahahahaha :D

OT OFF sono interessato anch'io all'acquisto di un box esterno per flashare il samsung ms 28 in particolare vorrei sapere se va bene un box USB esterno che supporta il sata 2?
  12. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    vedi che il box e riferito al flash del SH-D163A e non dell' MS28
  13. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    marks, si, mi hai inviato un pm che mi ha guidato per trovare l'adattatore ma...adesso mi hai detto qualcosa di nuovo!
    Mi hai detto che se prendo un SH-D163A dovro' sempre aprire la consolle per fare i backup?
    E' quello che vorrei evitare pero'...
    Come ho detto ho un portatile(quindi bisogna tener conto dell'alimentazione e del collegamento di un masterizzatore che in teoria dovrebbe essere montato solo su un desktop e non su un laptop).
    Quello che elfo mi aveva fatto intendere e' che avrei potuto:
    -comprare il SH-D163A, flasharlo tramite l'adattatore sata/usb 2 compreso di alimentatore per non aprire il laptop
    -usare il sh-d163a collegato al portatile e all'alimentatore, infilarci dentro il gioco originale e creare la mia copia di backup

Pero' hai detto che il sh-d163a non mi permette questi passaggi e che quindi dovrei aprire sempre la consolle(cosa che vorrei evitare)....che differenza c'e' con il sh-d162c?
    Sono parecchio confuso adesso :confused:
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    l'sh163a è l'alternativa al 162c, quindi non dovrai mai aprire la tua console per fare il flash.
    L'unica differenza che c'è tra 162c e 163a è che il secondo è sata
    tutorial per i backup

edit: ho guardato il tuo kit e va bene, hai il cavo usb che legge ide e sata, l'alimentatore esterno, il cavo che da molex va ad alimentazione per il sata, e il cd per installarlo.
    Con questo kit visto che legge anche i pata puoi prendere anche il 162c.
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    mi spiace ma non ho assolutamente detto questo
    nel pm ti ho solo inviato qualche link di dove potevi trovare l'adattatore a poco prezzo
    nel treath ho nominato il 162c per il semplice motivo che non ricordavo se l'adattatore consigliato aveva anche il sata
    comunque come già detto sono buoni entrambi per i backup
  16. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ci capisco + niente!

Comunque, due domande importantissime :
    - Alla fine, conviene avere il 162c o il 163a?O a questo punto non cambia nulla?
    - Elfo, da qui non posso accedere al tutorial per i backup ma il dubbio che vorrei chiarire e' : per creare dei backup, dovro' aprire la consolle ogni volta? Nella mia testolina io sto continuando ad immaginare di poter creare la copia di backup usando solamente il computer e il masterizzatore(sia esso 162c o 163a)
  17. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    esatto, con quel lettore e xbox backup creator, non devi far latro che inserire il tuo gioco e cliccare su start.
    Il programma creerà il file iso e il file dvd.
    Come ti ho detto i lettori sono identici cambia solo il modo in cui trasmettono i dati.
  18. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perfetto!grazie allora, procedo con la ricerca e compro quel che trovo...
    se vedi qlche motivo per cui sia meglio il 162c o il 163a, fammi sape!Mi e' parso di capire che a questo punto non cambia nulla
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    a parte la porta di comunicazione non cambia nulla
    vedi tu
  20. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0