1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CPU o Alimentatore?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da TinO84, 13 Maggio 2009.

1. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    stamattina,usavo tranquillamente il pc,ma sentivo la ventola come se arrancasse.dopo un pò quindi ho deciso di riavviare il pc,e vedere da bios se le temperature erano buone.
    la scheda madre così segnava una temperatura di 96° di processore!
    ora,mi era gia capitato di sballare qualche grado con qualche tentativo di overclock,ma si parla di 50-55° massimo,a un clock di 3000,qui invece erano il doppio a meno di 2700 (ho un 9950 amd).ora ho portato tutto a 2600 come di default (e già sono 44°),ma la cosa curiosa è che per acceder al sistema,ha avuto molte difficoltà a caricare,anzi,la base del mouse,durante il caricamento,si era spenta,ed il caricamento bloccato.
    ora:
    l'hard disk è a posto dopo attenta scansione
    la scheda madre è stabile,bios asus 2101
    voi cosa pensate possa essere?
    io ho il dubbio tra processore e alimentatore (850w Point Of View NvidiaSli)
    io sinceramente la vedo difficile,nonostante i bug della serie di amd,che un processore tenda a rimanere stabile anche in overclock,per poi degenerare una volta ogni tanto a temperature assurde,e poi tornare a lavorare come nulla fosse!
    voi che dite?
  2. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    forse è l'alimentatore che sta partendo...
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132

si,beh,questo lo posso sospettare anche io :D
    ma mi serviva qualche indicazione in più (o qualche maniera per trovarne altre) per capire se effettivamente è l'alimentatore od altro
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    L'alimentatore è ben piazzato, difficile che tu l'abbia fatto fuori nonostante l'overclock...hai già escluso la possibilità di un virus o parliamo di un pc only pinguino? :D
    Un'altra possibilità potrebbe essere la polvere accumulatasi nella ventola del processore, darei una controllata anche a quello.
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ventole ok,lo spolvero spesso,dato che per come è strutturato l'haf 932,la polvere gira che è un piacere.se escludiamo l'alimentatore,rimane:
    cpu
    dissipatore (triton 75)
    scheda madre instabile (anche se io mi sentirei di escluderla)
    sistema,solo gNewSense+kernel Libre,assolutamente no virus quindi
    :D