1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cpu init

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da gaara9292, 27 Gennaio 2010.

1. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    salve dopo che ho finito di giocare a crysis (andava a scatti e la cosa mi ha sorpreso)al riavvio l'lcd poster della mia asus rampage extreme 2 si è messo a segnare password, allora ho fatto chiudi sessione o spento completamente e al riavvio è uscito cpu init che vuol dire, che cosa è e sopratutto come si fa a far tornare l'orario grazie (il pc funziona anche se mentre scrivo sento che il pc carica non so cosa, come sempre grazie in anticipo
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  3. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    grazie scusa per la risposta cosi in ritardo quindi tu sei sicuro che si tratta solo della scheda madre e che non centra niente altro?quindi con la garanzia si risolve cambiandomi il pezzo ok grazie
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si certo segnali in assistenza che da CPU init e il pezzo viene cambiato....sulle asus CPU init è un problema che talvolta accade...per sicurezza scrivi su hardware upgrade, ma vedrai che ti diranno la stessa cosa

chiaramente prima prova il reset togliendo la batteria
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Magari è semplicemente la batteria difettosa (della mobo) o un problema del BIOS della piastra, ma essendo in garanzia farei fare a loro :lalala:
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    se fosse la batteria darebbe CMOS error e chiederebbe di premere F1 per avviare con le impostazioni standard

il bios se non erro sulla rampage extreme (apparte alcune revisioni tornate dall'assistenza) è saldato...e CPU init sulle ASUS è purtroppo famoso e spesso definitivo
  7. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    grazie per tutti i consigli a tenere acceso il pc rischio qualcosa ho intanto posso pure tenerlo avviato senza problemi? (ora è tornato fisso ma ieri sera lampeggiava perfino il famoso cpu init)aggiorno dicendo che dopo aver resettato il bios la scritta è cambiata ora dice reserved e pero aggiungo di dire che io il bios non so come si setta al meglio quindi penso sia quello una cosa strana pero è che pur avendo disattivato il lettore floppi dal bios continua a visualizzarmelo nei programmi (io il lettore floppi non celo)
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2010