1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa volete in gran turismo 5?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da macio4ever, 21 Maggio 2007.

  1. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    I danni al motore,alla carrozzeria,la pioggia che non ti fa vedere la strada dall'alta velocita',cose cosi,e che esca presto.:)
  2. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Beh in effetti grafite non ha tutti i torti.Non e' normale che curve simili al gioco con la mia volvo V40 superschifodeluxe le faccio ai 60 e con una GTB Fiorano se supero i 30 vado fuori pista...Questo va oltre la simulazione...Forse hanno un po' esagerato.Sembra di essere su Giove...
  3. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    correggo: se fossi su giove la macchina rimarrebbe + "attaccata" alla strada essendoci + gravity!:D :D :D semmai sembra di essere sulla luna... :cool: cmq hai ragione...certe curve nemmeno nella realtà cn una macchina da popò le fai così lente... ah cmq i danni nn li metteranno mai......:(
  4. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    No su giove c'e' una forza centripeta ( e quindi centrifuga) allucinante...nn e' tanto per star attaccato per terra, ma quanto mi tira all'esterno.Dai gatu non contraddirmi :D.Non hai mai provato in qualche gioco di macchine a mettere come cheat gravita' lunare?Serve proprio per fare le curve ai 200 :DMa attento ai dossi :D
  5. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    io vorrei un sonoro migliore, fa pena quello di gthd.
    poi l'online,
  6. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Probabilmente se nella realtà tu guidassi una maclaren f1 quelle curve le faresti a 10 all'ora, non sapendo gestire la potenza dell'auto....
    La volvo ti perdona tutto, la gtb la devi saper guidare....

    Non voglio dire che gthd sia perfetto come modello simulativo, anzi, però il tuo paragone non regge.
    Ho visto certi signori fare quelle curve anche a più di 90 km/h....probilmente perchè sono PIÙ BRAVI di me a guidare quell'auto....

    Non è colpa del modello, ma tua che non sai guidare quell'auto in quella situazione.

    non puoi dire "se con la volvo le faccio a 60, allora con una f1 le dovrei fare a 150...quindi se non le faccio è colpa del gioco che è difficile"....è colpa tua che giustamente non sai guidare quel tipo di auto, come nella realtà del resto.
    Le macchine potenti sono difficile da guidare per chi non sa come guidarle, non ci devono essere cazzi.

    Se poi vuoi la modalità [ue ue mammina la macchinina non fa le curve veloci aiutami tu!]...è un altro paio di maniche.


    ----------------
    Con rfactor passai ore e ore online con Cesare Manfredini (http://www.cesaremanfredini.com/home.html) per imparare a fare due dannate curve in maniera decente con una f1 su un circuito...lui, pilota, le faceva in 2 secondi, io pivello in 5....e dire che con delle macchinette modello utilitaria facevamo gli stessi tempi...e con le F1 prendevo 10 secondi a giro di distacco.
  7. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ma nessuno vuole la modalità "ue ue mammina la macchinina non fa le curve veloci aiutami tu!"..a prescindere ke in campo automobilistico nn sono una cima io penso solo ke x alcune auto,x esempio la lancer evo ix, la difficolta sia oltre il realismo..vuoi anke il fatto ke shiacciando il tasto 'x' nn è ke si riesca a dosare bene l'accelerazione cm cn un pedale... infatti conosco una persona che ha la evo e giocano a gthd giudica un po troppo "esagerato" il livello di difficoltà.. tutto qui,poi è logico ke essendo un gioco nn si può pretendere di avere una simulazione ke al 100% rispetti la realtà..;)
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Sarà mica quello?
    Comunque non si accettano critiche da chi gioca con un pad...dove appunto il valori sono 0-1 (fermo-tavoletta), e dice che non è correttamente simulativo.

    I giochi di guida si usano con un volante decente e una pedaliera. Punto e basta.Se poi usi un pad, è ovvio che l'aspetto simulativo va a farsi fottere in partenza.
  9. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    infatti ho messo il: "vuoi anke"! cioè ke non è solo x qst.. poi ti ripeto,nn sono un pilota, quindi nn so nella realtà cm si guida una evo ix al limite, xò è parso a me e altri ke la difficolta sia oltre il realismo.. tutto qui..
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Questa è una contraddizione: se non sai nella realtà come si guida, non puoi parlare di sim oltre il realismo.
    Soprattutto se tu e i tuoi amici usate un pad........

    Se si usano dei pad, ci si dovrebbe astenere dal dare giudizi sull'aspetto simulativo. Questo mi pare ovvio.
  11. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Oh se mi devi far parlare parlo.
    Allora mio padre ha una Ferrari F430 F1 (non e' uno scherzo ma mi tiri fuori le parole di bocca),non e' un pilota di F1 a guidare ma i tornanti ai 10 nn li fa...a te le conclusioni...sei mai salito su una macchina del genere?Se ci sei salito ti consiglio di riflettere sulle tue sensazioni di quando ti ci sei trovato sopra.Se non ci sei mai salito allora per favore non dire nulla in merito.
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Buon per te...Ma se dimostro che ci sono salito allora ho ragione io? Giochiamo a chi ce l'ha più lungo?
  13. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    infatti io parlo dall' "alto" della mia ignoranza! ma ki conosco ke è patito di giochi di guida,ovvero ha tutto il necessario: volante pedaliera pensa ke sia esagerato.. ma nn è ke sto dicendo ke fa cagare oh!!
  14. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Io sono uno di quelli e ti dico il contrario.
    Nemmeno io sto dicendo che è perfetto, anzi, ma forse il vostro problema non sta nell'eccesiva difficoltà del gioco, ma dalle vostra scarsa esperienza. Tutto qua.
  15. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Non devi dimostrare che ci sei salito,e' solo che se le cose le fai dal vivo ti rendi conto come sono veramente.Penso che sia inutile parlare se le cose che uno dice non le ha vissute veramente...Cmq come ti ripeto in f430 (quasi 500 cavalli,e un pilota molto normale)i tornanti ai 10 non li faccio...Quindi o mio padre che dice di essere normale in realta' e' un mostro del volante oppure abbiamo ragione noi e la fisica in gthd schifeggia un po'...
    Automerged Message for DoublePosting
    Poi non penso di essere cosi' scarso anke perke' in drift fino a un mese fa con la evo 9 ero 17esimo...
  16. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Dai visto che hai il padre con la Ferrari allora hai ragione tu...evito di tirare in ballo lo zio con la Lamborghini che più che in seconda non riesce ad andare perchè perde il controllo se no non la finiamo più....:)

    Finchè l'utente medio delle sim sulle console la pensa come te, purtroppo sulle console di simulazioni non ne avremo mai.
    Sarò costretto a rimpiangere il fatto di aver venduto il pc...li si che le simulazioni c'erano.

    Peccato...errore mio.
    Automerged Message for DoublePosting
    Dimmi che nome utente hai (darkmessiah86?) che vado a vedere queste curve a 30 all'ora...
    E comuqnue essere bravo nel drifting non significa essere bravi piloti...posso essere primo in drifting con un tempo sul giro penoso...

    Piazzati nei primi 20 come tempo sul giro poi ne riparliamo.
  17. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Non dico che ho ragione perche' mio padre ha una f430...Cerca di essere obiettivo.Solo che sei solo capace di attaccare e mi fai girare le balle.Io ho detto la mia e basta.Come fisica secondo me non ci sta con la realta'.O per lo meno e' fatto benissimo per l'amor del cielo,ma pero' e' troppo esagerato.Non e' questione di difficolta' nel guidare la macchina.I problemi di questo gioco
    sono le varie forze in gioco (forza centripeta/centrifuga,Forza peso/normale,forze di attrito)sono troppo elevate rispetto alla realta' secondo me.Io nn mi sono mai lamentato della difficolta' del gioco.Anche perche' ti assicuro che in ogni gioco, simulazione o no sono uno che ama giocare alla difficolta' massima.Pero' in fatto di realta' (e non di difficolta' come ho gia detto),mi sembra che vada oltre al reale.
    Automerged Message for DoublePosting
    Fino a un mese fa ora saro' tra i 100 e i 200.Se e' per quello neanke essere bravi con un simulatore vuol dire essere bravi piloti.Senno' potrei andare a pilotare adesso un un B2...Mi immagino gia la scena.Buon giorno Generale sono bravissimo con flight simulator x,mi faccia pilotare un b2!E dopo il B2 me lo tira nei denti...Per il live track cmq ti quoto perche' penso sia un'ottima idea.Vedi che non sono un amante delle cose semplici?Proprio come te ;)
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    magari , almeno speriamoci:papa
  19. danilos2k

    danilos2k Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq ragazzi concordo con Charger, NON ci si puo lamentare del gioco usando il pad e soprattutto "gestendo" acceleratore e frenata con un tasto... al massimo configura il pad per usare i tasti analogici...

    i giochi di simulazione si usano SOLO con volantino e pedaliera. :D

    ciao, Danilo
  20. masterhack

    masterhack Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma,Italy
    Si' e con 4 monitor per vista posteriore e periferica e poi non dimentichiamo con movimento idraulico del sedile e impianto 7.1 ah e come non dimeticarlo,l'opizone per la frizione:DSarebbe uno stupendo sogno da 15000 euro se non di +.:D Ma ammetto che mi piacerebbe da matti ;)