1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa pensate del matrimonio

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da NelloHD, 28 Maggio 2014.

  1. NelloHD

    NelloHD Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    NelloHD
    Ho più di 30 anni premetto che sono terrone e ateo...convivo con la mia ragazza da più di 6,lei vorrebbe sposarsi e anche tutti i miei familiari amici e conoscenti me lo chiedono in continuazione.
    Be io credo che se mai lo facessi la mia vita dopo il matrimonio sarebbe identica ad ora,solo con molti soldi in meno. Quest'anno ho realizzato il mio sogno di andare in Giappone,altro che matrimonio e giorno più bello della vita...

    Volevo il vostro parere,e capire se solo l unico che non si emoziona al pensiero del vestito da sposa,alla musica da matrimonio al "fatidico" si ecc....
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Oggi come oggi per me ha perso di valore, ormai lo si fa per moda o per "obbligo" perchè "così si fa"
    Ti dirò di più, per me son solo guai, è brutto a dirselo ma corna facendo ci si lascia con la moglie dopo resti pure col culo per terra a meno che non si abbiano i beni in comune, ma questa è una barbonata :asd:
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    hai una casa di proprieta'?
  4. NelloHD

    NelloHD Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    NelloHD
    Noi quel poco che ci siamo costruiti lo abbiamo fatto insieme,lei a la donna della mia vita perciò io il problema dei beni in comune non me lo faccio proprio...
    Per me è tutto il resto che lo trovo eccessivo,i preparativi,il fotografo che si prende un sacco di soldi per 1 giorno di lavoro,il parrucchiere 500 euro solo perché ti sposi...

    Abbiamo comprato una casa con mutuo di 35 anni e non viviamo neanche più li...quindi più un danno che altro...
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    se dovessi decidere di sposarti o continuare a convivere ti auguro il meglio, ma tieni sempre presente che per tanti motivi si potrebbe non andare piu' d'accordo e in questi casi se sei sposato le cose possono mettersi piuttosto male, soprattutto se si hanno beni condivisi e figli.
    detto questo... conosco tante persone sposate e felici, cosi' come ne conosco altre separate, divorziate ecc.
  6. NelloHD

    NelloHD Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2011
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    NelloHD
    Emicad ma non è questo il punto,tralasciamo un eventuale futuro roseo o burrascoso,io vorrei capire il perché quasi tutte le persone vedono il matrimonio come il TOP DAY.
    Io credo che molte persone sono facilmente influenzabili,quando poi vedo quelle trasmissioni per TV sui matrimoni mi viene il vomito,non c e qualche ragazza nel forum vorrei conoscere anche il suo parere...
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    Mi sa che hai scelto il forum sbagliato per fare questa domanda. XD
  8. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Effettivamente la cerimonia "terrona" è una cosa abbastanza impegnativa e fine a sé stessa, soprattutto in tempo di crisi.
    Di solito il mito del matrimonio perfetto è più femminile, se la tua lei non ha problemi (e da come la descrivi sembra di no) e volete comunque legalizzare l'unione potete sempre sposarvi in comune con pochi intimi.

    EDIT: Per l'altra domanda
    [​IMG]
    A NelloHD piace questo elemento.
  9. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    Felicissimamente sposato da 5 anni in chiesa.
    Siamo entrambi credenti (anche se andiamo pochissimo a messa....) e il matrimonio era la normalissima continuazione del rapporto.
    Gran bella giornata: aver riunito tutte le persone che contano in una unica occasione è una figata. Molto emozionante.
    Si spende un po'... ci va tempo e pazienza per preparare tutto, ma alla fine ne è valsa la pena. Comunque con le buste si rientra di un po'..... di un bel po'....
    IMHO, sposarsi è consolidare il rapporto, significa che ora hai una famiglia tutta tua a tutti gli effetti (morali e legali).
    A Galletto78 e glenkocco piace questo messaggio.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Se il tuo dilemma è quello di capire perchè il matrimonio è visto come il TOP della vita è semplicemente perchè nella società il matrimonio è visto come un passo per affermare la propria posizione con una persona nella società e per dare un seguito legittimo alla propria discendenza.... alla fine è solo un fatto culturale dovuto a millenni di tradizione. Tutto questo oggi può sembrare sensa senso, ma al di là della cerimonia reliogiosa e tutte le cose annesse e connesse se ti trovi bene con la tua compagna ti consiglio almeno di andare in comune se non adesso magari in concomitanza di un futuro bambino per dargli delle tutele legali altrimenti non dovute per mancanza di rapporto marito/moglie tra di voi.... sembra brutto da dire ma il matrimonio in certi casi è obbligatorio per tutelare la famiglia
    A emicad piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sposarsi può essere anche 5 minuti in comune, davanti al sindaco.

    Se per "sposarti" intendi la cerimonia etc etc e tutti cazzi è un conto, se intendi il crdere nel matrimonio è un altro.

    Io personalmente mi vorrò sposare, ma solo perchè (mia personale fissa) voglio poter chimare la mia donna "mia moglie" e non "compagna" (spero si colga il senso)
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ok allora accetto la proposta ♥
    A alessiettobianconero, hummerstyle e glenkocco piace questo elemento.
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    In realtà il "mito del matrimonio" come obbligo sociale è piuttosto recente e di derivazione borghese, diciamo dell'800.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è questo. condivido pienamente. convivere in eterno imho è un pò una presa per il culo. non vedo perchè non fare il passo in più e rendere l'unione "ufficiale" (passami il termine). poi ognuno la pensa come vuole.. inoltre nessuno ti obbliga a fare il festone del millennio con 1 milione di persone :asd: si può anche fare una cosa per pochi intimi ecc.. mi rendo conto che al sud la cosa è più difficile :asd: però ci siam capiti.
    inoltre, come è già stato detto, spesso è più una cosa femminile il volere il matrimonio o pensare che sia il giorno più bello della vita. anche perchè, appunto, in genere vogliono che un uomo si prenda certe responsabilità, non vogliono rimanere nel limbo della convivenza senza nessuna certezza. inoltre il matrimonio da delle certezze anche legali, soprattutto per quanto riguarda i figli. sono più tutelati in caso di fatalità ecc.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    prettamente femminile... io mi sono mollato xchè volevo sposarmi e lei no :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ci sono le eccezioni, chiaramente :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  17. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    tecnicamente il matrimonio in chiesa sarebbe una cosa prettamente religiosa,che culturalmente non serve a nulla,ma è una cosa importantissima sul piano religioso.
    SE credi,allora devi sposarti in chiesa,ma il DEVI non è una imposizione,in teoria sei davanti a Dio con tua moglie e gli dici che x sempre sarai con lei.
    questo è il matrimonio in chiesa,io personalmente trovo ipocrita bestemmiare ogni frase e poi sposarsi davanti a dio..................un pò come essere anarchico convinto e sposarsi in comune.....
    il vero matrimonio serio al giorno d'oggi è l'unione in comune perchè è quella che ti fa essere una famiglia per lo stato,in chiesa sei una famiglia si ma x lo stato della chiesa...che has no power here :D

    vedila così,il matrimonio in comune serve ed è,anche se sbrigativo,la cosa più importante,in chiesa è estetica...ma se non lo fai...........mmmmm........
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    moralmente è giusto, ma chiaramente anche il matrimonio in chiesa ha gli stessi benefici legali.
    A adenosina piace questo elemento.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Certo,si firmano dei documenti,ora ora nn sono ferratissimo sull'argomento ma penso che in chiesa si possano fare entrMbe le cose,nn so se si deve x forza andare in comune..
    Comunque in chiesa dovrebbe essere una cosa x l'anima...anche se ora è estetica...
    Le tipe vogliono sistemarsi e il matrimonio x loro è l'inizio.
    Se hai una che si ritiene sistemata anche solo in comune sei fortunato:)
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    quando ti sposi in chiesa non hai bisogno di andare al comune, quoto la questione che il matrimonio è un punto di partenza per molte donne ma anche per molti uomini
    A glenkocco piace questo elemento.