1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa ne pensate delle ricariche telefonoche?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da andrea84cn, 30 Giugno 2005.

  1. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4221&numero=999

    In inghilterra non si pagano! : ricarichi 5£ ti ritrovi con 5£ [​IMG]
    In cina se ricarichi 100 ¥ ti regalano altri 10¥ [​IMG]
    In italia se ricarichi 30€ ti trovi con 25€ [​IMG] e con la TRE addirittura diventano 24€ [​IMG] [​IMG]
    Non so come è la situazione in altri paesi.
    ORA DITE LA VOSTRA!
  2. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Uno schifo, anzichè incntivarti a fare le ricariche ti demoralizano a farle.....
    Ragà, più cose sento e più penso che viviamo in un paese di mer@@ :mad:
  3. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah non lo sapevi :D? Prova andare a vedere i costi dell'adsl in Francia, e ti renderai DAVVERO conto che viviamo in un paese di ladri...
  4. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eheheheh, lo so, il bello è che nessuno dice nulla, oppure ogni tanto c'è qualche movimento isolato....
    Poi parlano dell'economia a pezzi, disastrata, e ci credo, ognuno ci spilla quanti più soldi possibili... :dho:
  5. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ormai sempre peggio :dho: :dho: :dho:
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    per fortuna io non uso piu cellurale:)
    mi fa troppo incazzare:quando serve, non 'ce mai!!!!!
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    una volta wind faceva ricarica piena, 10mila lire la ricarica 10mila lire di traffico. ora si sono adattati al cartello segretp che c'è tra i vari operatori quindi 10 euro la ricarica e 8 euro di chiamate..
  8. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il bello è che quello che loro chiamano COSTO PER LA RICARICA e solo una presa per i di dietro. Praticamente questi 5€ di COSTO PER LA RICARICA sono per il tempo che ho perso a grattare e immettere il codice della ricarica:vomito:, almeno chiamatelo semplicemente TASSA che almeno suona meglio:p
  9. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Io ho wind, ricarico sempre 60 euro ogni tanto (e mi durano molto) e non pago costi di ricarica ;)
  10. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    tutti i clienti che vengono da me lo dicono (da tutto il mondo):dho: chissa perche':strano: :rolleyes:
  11. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quindi tu nn paghi questa stupida tassa? :)
  12. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Naturalmente oltra pagare la ricarica in più con questa "tassa" ricordatevi che con alcune tariffe si paga anche lo scatto alla risp :dho:

    Inoltre se non ricordo male il costo degli SMS in Italia è quasi il doppio rispetto a quello della Francia, se trovo un articolo lo posto :mad:

    Vi ricordate gli SMS per lo tsunami, o per altre buone cause ? Sapete chi ci ha guadagnato?!?!!
    Ve lo dico io, soprattutto Wind Omnitel e Tim, in quanto si tutto il costo degli SMS andava in beneficenza, ma molte persone acquistavano ad esempio delle ricariche da 10euro per mandare questi SMS, quindi fate il calcolo,

    Ricarica 10euro = 2 Euro alla Tim/Omnitel/Wind + 8 Euro in beneficenza :dho:
  13. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E anno la faccia tosta di dire: è per beneficenza, noi nn ci guadagnamo niente.... :rolleyes:
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non e' una tassa, e' una commissione (le tasse vanno allo stato, le commissioni agli enti privati che offrono i servizi): e' giusto, lo fareste anche voi se aveste una compagni telefonica, proprio per invogliare la gente a ricaricare con la maggior somma possibile (personalmente non farei mai una ricarica da soli 10 euro per pagarne 2 di commissioni).
    Avete mai fatto un bancomat per esempio?
    Io mi lamenterei molto di piu' delle tasse ignobili sulla benzina (probabilmente stiamo mantenendo le squadre di calcio i cui presidenti sono petrolieri) e sulle bollette dell'ENEL (pensiamo che stiamo pagando ancora la dismissione delle vecchie centrali nucleari).
    Una volta tra le tasse scolastiche ho letto una voce TASSA SUL DIRITTO ALLO STUDIO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Pensiamo inoltre che i vari blocchi di auto Euro0 e 1 (tra poco anche 2) sono finalizzati solo a salvare la FIAT (con la scusa ignobile dell'inquinamento), come se tutti avessero i soldi per cambiare auto dopo 2 anni... ma che strano.... ogni volta che bandiscono una classe di Euro la FIAT fa le promozioni ... queste sono le schifezza dell'Italia!!!
    Senza parole.....
  15. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ma a loro costa nulla o pochissimo, dovrebbero invogliare i ragazzi a ricaricare, io conosco amici del mio fratellino che nn possono farsi ricariche di grandi cifre, e allora stanno sempre con il metodo degli squilli, con pay for me, invece levando questa tassa, credo che la gente venga invogliata a fare ricariche, tempo fa, nn so se lo fanno anche ora, perchè faccio la ricarica da internet, se per esempio pagavi 10 ti ricaricavano 8, con 25, 20, si prendevano sempre di più, ovviamente il massimo era 5, quindi perchè aumentare tasse per altro ingiustificate? :confused:

    Questa è bella :roflt: :roflt: :roflt: :rolleyes:
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per quello che penso io hai perfettamente ragione, ma ora ti dico cosa mi ha detto un rappresentante di una compagnia entrato in azienda: mi propose un tipo di abbonamento a bolletta (che ho tutt'ora) la cui tariffa sembrava irrisoria.
    A questo punto gli chiesi come fosse possibile che i dirigenti di un'azienda pagassero molto meno di un ragazzino di 14 anni che si comprano la ricaricabile.
    Senti la risposta perche' fa ridere: mi ha detto che la carta telefonica ricaricabile economicamente e' considerata un BENE DI LUSSO , per cui si applicano tariffe e commissioni varie di un bene di lusso (come fosse una barca per esempio) Bauauhauahauhuauahuauauhauahua
    Peccaro che alla fine con la bolletta vai a pagare ancora di piu' a fine mese (li' ci sono sopra anche le tasse): un modo per fregarti lo trovano sempre.
  17. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bauhhuhuhhuhuhuhuhuhuhhuhu
    Marò, un bene di lusso???
    Ormai vanno di moda 2 tipi di tariffe:
    1 ti danno 1000000 euro di telefonate e messaggi, da spendere in un giorno
    2 super mega stra conveniente, poi esce sotto scritto in lillipuziano alla velocità della luce: +scatto alla risp + canone +questo +quell'altro e alla fine si paga lo stesso..... :rolleyes: