1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa ne pensate dell' Xbox One?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da St Jimmy, 22 Maggio 2013.

  1. St Jimmy

    St Jimmy Redattore Redattore

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Località:
    Rome
    Ciao ragazzi! In merito ad uno speciale che stiamo redigendo in redazione sulla nuova Xbox, ci piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla console di casa Redmond!

    Le più interessanti saranno inserite all'interno dell'articolo precedentemente citato: vi aspettiamo in tanti!

    [​IMG]
    A Oogabada e Evalax piace questo messaggio.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dico che per ora se ne sa troppo poco per giudicare a fondo:

    -Specifiche tecniche "non specificate"
    -Giochi non giocati, ma solo qualche trailer
    -Tantissimi servizi che in Italia non vedremo al lancio
    -Troppa confusione su quando e quanto sarà richiesta una connessione
    -Troppa confusione su come si comporteranno con i giochi usati

    All'E3 l'ardua sentenza
  3. St Jimmy

    St Jimmy Redattore Redattore

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Località:
    Rome
    Si pagherà una "tassa" per poterli usare
    A kennuz piace questo elemento.
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se proprio ci tenete :asd: la console esteticamente non mi piace, troppo squadrata ed IMHO non è un design che da di console ma più da centro multimediale, il pad IMHO è perfetto, sembra ancora più comodo del pad di 360 e questo mi fa ben sperare che ci troviamo difronte al pad definito. Tutte le caratteristiche multimediali sono per il 90% completamente inutili almeno per noi in Italia, mi fa storcere il naso che le specifiche tecniche sono state molto poco precise di conseguenza non si capisce se effettivamente la console e almeno alla pari con la concorrenza, nessun gioco giocato il live, semi blocco dell'usato, connessione quasi permanente. Speranze per i server dedicati "su tutti i giochi" ci credo poco che tutti i titoli li avranno, specialmente quelli delle terze parti :asd: kinect almeno per le mie necessità è perfettamente inutile. Che più..Beh fino ad ora un completo disastro e ieri a momenti mi è sembrato di assistere alla nuova presentazione del nuovo decoder di Sky :asd: spero nell'E3 e per le 15 esclusive che spero siano serie, altrimenti...
    Parlo per quello che si sa fino ad ora quindi non linciatemi :)
    Ultima modifica: 22 Maggio 2013
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Ad ora sembrano un po' meno "non specificate", oltre all'articolo di Wired, ne è uscito anche uno di DF ^^
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Inizio dall'unica cosa sulla quale possiamo dare un giudizio (soggettivo) vero: l'estetica. Non mi piace, hanno cercato di creare un oggetto elegante che non sembrasse una console, ma più che altro un grosso lettore stand-alone che stesse bene in salotto e non sembrasse un "giocattolo" e hanno fallito imho. Sembra un NES incrociato con un vecchio videoregistratore VHS. Se poi fosse stato TUTTO nero lucido avrebbe avuto qualche punto più, invece così metà e metà proprio no. Non mi piace.

    Il resto:

    interazioni kinect: la possibilità di comandare il televisore direttamente dalla console attraverso il kinect la trovo un'idea carina e utile. gestures, funzionalità della home ecc tutte carine e ben fatte, nulla da dire..

    funzionalità social: non mi interessano, quindi passo

    pad: mi sembra ottimo. già quello di 360 era molto molto buono, con questo nuovo hanno migliorato una cosa che mi dava fastidio ovvero la presenza del pacco batteria in mezzo alle dita, qui sono integrate (ma comunque removibili quindi possiamo prendere batterie ricaricabili ecc quindi ottimo). esteticamente bello. se poi la croce direzionale funziona bene come sul dualshock boom, hanno fatto centro.

    per il resto boh, non possiamo dire molto.

    sui giochi non si è visto nulla se non trailer, niente di giocato. lato hw si sa ancora meno.

    l'usato sappiamo già come sarà trattato e penso sia un FAIL colossale, spero che sony non faccia lo stesso.

    la connessione a quanto pare è obbligatoria (perchè dire "no, non dovete restare sempre connessi per giocare, ma DOVETE connettervi almeno una volta ogni 24h" per me vuol dire OBBLIGO di connessione) e questo non mi piace sinceramente.

    questo credo sia tutto.. per il resto dovremo aspettare l'E3


    PS. mi ero dimenticato del Bluray, era ovvio che l'avrebbero messo (impensabile affrontare la nuova gen con i DVD, e creare un nuovo supporto era una scelta discutibile), ma comunque è sempre una cosa positiva
    Ultima modifica: 22 Maggio 2013
    A kennuz piace questo elemento.
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    ...
  8. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    La mia opinione è che per ora i punti negativi superano quelli positivi che sono stati mostrati alla conferenza.

    Contro
    - Estetica veramente discutibile, sembra veramente un videoregistratore inizio anni 90, l'Xbox 360 Slim, specialmente la versione nera lucida, sembra 15 anni avanti.
    - Legare ad un account ogni gioco? Speravo non succedesse mai, ma qui stiamo raggiungendo livelli troppo "opprimenti". Questo ha un senso solo nei giochi o applicazioni in Digital Delivery, un po' come fa' Apple nel suo App Store tanto per dire.
    - Pagare una tassa per ogni gioco usato/vincolato ad un account? Non ci siamo per niente, io un gioco te lo compro se ci posso fare quello che voglio, come prestarlo ad un amico o venderlo per i fatti miei, altrimenti me lo noleggi a 1/5 del prezzo.
    - Kinect? Perché fare pagare di più una console con un oggetto che magari non si userà mai?

    Pro
    - BluRay, finalmente l'hanno messo, ottima mossa implementarlo.
    - Pad, finalmente batteria al litio
    - Hd esterno pienamente funzionante
    - Specifiche tecniche tutto sommato buone, ma aspettiamo qualche gameplay prima di valutare

    Insomma per ora diciamo che i lati positivi erano quelli che mi aspettavo, mentre quelli negativi sono più di quelli che mi aspettavo...
  9. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    al contrario di molti di voi per me l'estetica e lo stile retrò della consolle è perfetto...la vedo come una via di mezzo tra vecchio e nuovo (mi ricorda molto quello scatolone del nintendo...solo che nero)

    per quanto riguarda le specifiche posso dire poco
    1-perchè non ne ho le competenze e non ci capisco un cazzo
    2-soprattutto perchè non ho nessuna specifica della concorrenza con cui confrontare

    per quanto riguarda la tanto chiacchierata tassa sull'usato posso solo dire che è una merda

    per quanto riguarda le 15 esclusive promesse posso solo che ben sperare e, ripongo la mia fiducia in MS che non mi ha mai deluso.
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma porc...........
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Diciamo che me l'aspettavo la scarsa quantità di giochi durante il reveal dati i rumor,ma sono rimasto deluso dalla presentazione,analizzando punto per punto:
    -Estetica bruttina
    -Pad superlativo
    -Kinect sempre connesso pure se non si utilizza:schifezza
    -8 gb ddr3:deluso,non solo inferiore a ps4 ma addirittura 3 gb saranno occupati da 3 sistemi operativi differenti (assurdo!)
    -Troppa Tv (di cui a un gamer frega poco niente) e in Italia probabilmente vedremo meno della metà dei canali
    -Troppo sport: che mi frega dello sport in una presentazione di una console?
    -Forza 5 al lancio è un bomba anche se speravo in pgr
    -Titolo dei Remedy hyppante
    -Troppo vociferare sul cloud (che odio)
    -Super live con 300.000 server ma non hanno specificato se il multiplayer online sarà ancora a pagamento
    -Tassa sull'usato (una cosa così importante nel post conferenza poi -.- ) che mi ha completamente portato dalla parte di Sony
    -Annuncio bomba delle 15 esclusive ma dovremo vedere quanto saranno serie.
    All'E3 comunque non ci sarà più nessun dubbio
    Ultima modifica: 22 Maggio 2013
  12. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    pero il nome è figo
  13. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A meno che non ci siano grosse rivoluzioni nell'online SOPRATTUTTO che comprenda anche l'Italia, se non è gratis, penso grosso fail. Per quanto i soliti 4 - 5 noti saranno buoni titoli. :)
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Fixed :lalala:
    A kennuz piace questo elemento.
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sono un utente trentenne che come passione segue i videogame da svariato tempo,possiedo la 360 da quasi 5 anni (4 secchi di live dichiarati nella gamertag) e uso la mia console praticamente tutti i giorni.Sono sempre stato felice della mia console perchè riuscivo a ritrovare in essa quello che volevo.Essenzialità,funzionalità e un buon compromesso tra qualità/prezzo.Purtroppo devo dire di essere abbastanza deluso dalla conferenza di ieri.Mi aspettavo specifiche approfondite,qualche bella techdemo che mostrasse le potenzialità hardware della console e...insomma...informazioni dettagliate sulla nuova macchina.Premetto che sono coscente del fatto che il mercato si evolve e le compagnie puntino ormai a offrire sempre di più prodotti polivalenti per cercare di avere un target di clienti più ampio ma l'altra faccia della medaglia è che si rischia di perdere il targhet iniziale del prodotto.Io ritengo che la 360 per quanto negli anni si sia adagiata sui propri allori aprendosi al casual game (vedi kinect 1,vedi la nuova dash) sia ancora oggi uno strumento di gioco tendenzialmente "hardacore" (basti vedere i numeri che riesce a fare un gioco come COD su questa paittaforma,sia tra i semplici fan che nei tornei ufficiali) e quindi mi sarei aspettato un "ritorno alle origini".E invece NO.Ritengo che la strada intrapresa da Microsoft sia non solo sbagliata ma che non abbia addirittura mostrato rispetto per gli storici fan/possessori.Quelli che come dicevo hanno scelto questo prodotto perchè "più serio" rispetto alla concorrenza.Non ho nulla contro i prodotti che offrono multifunzionalità ma un buon prodotto polivalente deve esserlo per scelta.Con la nuova xbox questo non succede.La nuova xbox ci obbliga (letteralmente) a usare componenti/funzioni non direttamente necessarie al videogioco.Il mio punto di vista è che qui si rischia grosso.Qui si rischia che utenti come me,che ripeto sono/erano felici possessori del marchio xBox ma NON legati a un particolare gioco,facciano il salto di sponda per RI-tornare su una console nipponica.Ora non entro nel dattaglio perchè altrimenti qui finisce che il post diventi kilometrico ma ribadisco il grande rischio che la nuova strategia di MS sta correndo.Sono stati capaci in un solo evento di spostare il problema della "mancanza delle esclusive sulla console xBox"...alla console stessa.Questo per dire che anche se all'e3 faranno vedere tanti giochi,tante esclusive probabilemnte anche belle il succo sarà che non finirà comunque bene perchè adesso,dopo l'evento,i problemi sono altri :asd:.
    Ultima modifica: 22 Maggio 2013
    A St Jimmy, kennuz e gallo92 piace questo elemento.
  16. luis27409

    luis27409 Guest

    Non preoccuparti che se MS tiene fede alla sua politica,venderà lo stesso grazie alla pirateria.......
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    che risposta è! allora la nintendo potrebbe dire lo stesso, o la sony quando si decide lei -_-
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me la conferenza non è dispiaciuta poi molto. Magari a sorpresa cambiano pure il design della console (improbabile assai), ma quello che conta alla fine è l'hardware e come lo spremeranno gli sviluppatori. Secondo me hanno tenuto i colpacci per l'E3, vedi i giochi ed video gameplay di questi ultimi. Le features multimediali sono parse a mio avviso interessanti, anche se tante cose qua non le vedremo proprio.
    Però mi raccomando, chi ha sparato a zero sulla console (e ce ne sono), non corra a ritirarla al day one :)
    A ALO piace questo elemento.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma le peplessità piu che sulla CONSOLE sono sulle SCELTE fatte -per la conferenza (tv, sport, tv sport, etc..) -per la poca chiarezza su online e usato

    All'e3 vedremo sicuramente tanti giochi e tanti gameplay, poi si vedrà.... io giudico MALE l'evento, MALISSIMO la politica presunta (poi vedremo) su usato e check online.

    I giochi non si sono visti, quindi per ora è impossibile dire "la console è poco potente" o "la console fa schifo"
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  20. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Io per ora ho scelto sony ma solo per inFamous e Knack.
    Del design della console fottesega tanto sulla scrivania deve stare xD
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.