1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cosa ne pensate del wi-fi?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 24 Agosto 2005.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    quanto a sicurezza?

io vorrei metterlo in casa, ma l'idea che il vicino di casa possa usare la mia linea mi inquieta.
    come funziona esattamente una linea wi-fi a livello di sicurezza? è possibile renderla decisamente sicura, e se uno entra nella mia rete riesco ad accorgermene?
    su internet ci sono moltissimi siti di wi-fi hunter cioè di gente che va in giro per le città con apparecchi per trovare linee wi-fi e poi segnalano la cosa. insomma non vorrei che uno si fermi sotto casa e si faccia un mucchio di cavolacci miei entrandomi nel pc
  2. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ihihihi sarebbe bello che uno i metesse sotto casa tua con il "cercatore"
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Se ti prendi un access point wireless che ti faccia da firewall/nat etc etc puoi impostarci a manina i mac address delle schede di rete che vuoi che abbiano accesso, le altre non possono perchè vengono bloccate.Inoltre puoi impostare le chiavi Wep...
    Magari se passano sotto casa tua si accorgono che hai il wifi, ma non entrano certo a farsi i casi tuoi...
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    MAi sentito parlare di WEP? e' un protocollo di encrypting a 128 bit ... mi sembra buona come protezione...
  5. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sapete se il wep da problemi con il live...?
    già stiamo combattendo con le varie compatibilità di rete..., e non vorrei che peggiorassero la situazione...
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Con KAI no di sicuro, secondo me neppure col Live
  7. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    nessun problema io gioco in wi-fi con chiave di rete wep :D
    esiste anche il protocollo wpa ma è troppo per una connessione casalinga e rallenta di molto la rete anche se la rende del tutto impenetrabile, ma come detto sopra una chiave di rete wep + lista mac (va impostata sul router) va + che bene
  8. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok grazie per le info, non ci ho capito molto :D ma so che si può rendere ben sicura una lan wi-fi, ok quando avrò i soldi per prenderla ci farò un pensierino, prima devo mettere i soRdi da parte per la xbox360 :mavieni:
  9. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    cmq per dovere di cronaca la chiave di rete non è un accessorio a parte ma va impostata sul router per consentire l'accesso alle sole persone autorizzate :)
    quindi per gioco online sono necessari router wi-fi+adattatore wi-fi nient'altro, + una discreta conoscenza delle reti wi-fi e firewall, riguardo questo basta semplicemente fare un piccola ricerca sul web e verranno fuori miriadi di manuali e guide