1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cosa ne pensate del pokesav

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da lucadst, 28 Luglio 2007.

  1. lucadst

    lucadst Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come da titolo cosa ne pensate???
  2. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    Non lo userò mai e spero che molti utenti faranno lo stenno. Inoltre penso che questi programmi danneggino il gioco perchè con questi ultimi non ci vuole nulla a finirlo e battere qualsiasi giocatore si incontri in modalità Wi-Fi.
  3. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    scusate l'ignoranza
    ma cos'è????:confused:
  4. Mercurio

    Mercurio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri (NA)
    E' un programma che ti permette di modificare i salvataggi di Pokemon Perla e Diamante. :)
  5. Glenn

    Glenn Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io lo trovo piuttosto utile se si devono correggere gli EV di qualche pokemon per cui non si è potuto fare l'allenamento mirato e penso che sarà utile quando usciranno gli eventi a cui uno con M3/R4 non potrà partecipare, visto che supporta l'Event Edit. Comunque sempre nei limiti delle regole di gioco (max 510 EV) eccetera.
  6. robi73

    robi73 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottimo software, utile ma da utilizzare con parsimonia.

    Desidero chiedere a chi fosse + esperto di me come fare a creare nuovi Pokemon.

    Io li creo cn Pokesav, li salvo, ma quando porto la SAV sul Nintendo DS non lo trovo + !

    Altro discorso con i Pokemon esistenti. Mi riesce trovare tutte le modifiche effettuate con POKESAV.

    Ki saprebbe spiegarmi la procedura per creare nuoni Pokemon ?
    Grazie
    :roll:
  7. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ne penso MALISSIMO del pokesav, visto che mi ha distrutto il salvataggio (e per fortuna che avevo il back-up).
    Comunque si tratta di un programma da usare giusto per divertirsi un po', se lo usate per facilitare il gioco questo perde di divertimento.
    Io l'ho usato per cambiare pokemon iniziali, visto che da noioso e prevedibile nostalgico (nonchè grandissimo odiatore del 99% dei pokemon nuovi tranne quelli di oro e argento perchè se mi permettete un pokemon che si chiama Armaldo è un insulto a 16 anni di passione per i pokemon) inizio sempre il gioco con charmander, squirtle,, gastly (o abra), magnemite, geodude e un sesto pokemon che cambio sempre (di solito ruoto tra pidgeot, steelix, houndoom e sneasel).
    Ultima modifica: 4 Agosto 2008
  8. robi73

    robi73 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono penamente d'accordo con halman, anch'io lo uso esclusivamente per divertimento e di tanto in tanto per cambiare alcune capacità di Pokemon già catturati.

    Ma anche volendolo usare per gioco, non mi riesce comunque creare un nuovo Pokemon.:???:

    Halfam, se ci sei riuscito, potresti darmi un consiglio in merito ?

    Grazie:D
  9. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Creare nuovi pokemon non si può, ma ho trovato una soluzione altrettanto valida.
    Per avere dei pokemon nuovi basta catturare un pokemon debole ai primi percorsi (così ti basta una pokeball), poi salvi e spegni e dal pokesav lo trasformi in quello che vuoi.
    Se vuoi posso anche scriverti come editare un pokemon passo dopo passo.
    A tal proposito, se può servire a risolvere questo e altri dubbi potrei anche realizzare una guida, visto che in giro per il web o sono in inglese o sono complicatissime....
    Spero di esserti stato utile. Buona fortuna!

    halfman ha aggiunto 10 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    P.S.: Se ti scocci a rifare il processo di creazione ogni volta ti consiglio questo database di file pkm, ovvero i file contenenti i pokemon di diamante e perla, da usare alla voce pokemon party cliccando sul rettangolino "load"
    http://db.pokesav.org/
    Tranquillo, non si tratta di warez, perchè sono semplici file di configurazione che possono essere utilizzati liberamente in quanto parte di un programma freeware
    Ultima modifica: 6 Agosto 2008
  10. robi73

    robi73 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci sono cmq riuscito grazie ad una guida trovata online.

    In effetti è un po complicatuccio ma alla fine ci si riesce.

    Era solo un vezzo personale, non creo Pokemon da utilizzare contro gli altri, al più, modifico alcuni dati a quelli esistenti.

    In ogni caso, se tu facessi una guida dettagliata, ho motivo di ritenere che molti ti ringrazierebbero per il tempo dedicato alla giusta causa !!!

    Buona fortuna anche a te e grazie
  11. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Figurati, è stato un piacere!
    Comunque per la guida ci penserò, visto che il tempo volendo ce l'avrei...