1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa mi serve per andare in Live ???

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Daniiele, 10 Aprile 2007.

1. Daniiele

Daniiele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...Ragazzi un saluto a tutti...sono un neo possessore della 360 Core(moddata hitachi) e non sono mai andato nel Live...La mia domanda vi sembrerà stupida ma rispondetemi comunque:- Cosa mi serve per andare nel Live e scaricare gli aggiornamenti dei giochi etc...? Vorrei sapere di quale accessorio ho bisogno, quanto costa e come e se collegarlo al PC...Premetto che ho un modem Alice wirless(connessione ADSL) e che non capisco una mazza di Hardware (l'avevate capito :D )...Vi prego di rispondermi anche se vi sembrerà assurdo o perlomeno darmi il link di un eventuale tutorial ...Vi ringrazio in anticipo e confido nella vostra solita Magnanimità :eek:
  2. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    per collegare la x360 al pc vedi qui è circa a metà pagina(è nella home page, non è che ti sei sforzato troppo per trovarlo:inkazzato: ). per i soli aggiornamenti ti basta un abbonamento silver, per il gioco in live ti occorre un abbonamento gold, entrambi li puoi sottoscrivere dalla 360 una volta collegata ad internet.
    per il gold devi pagare tramite card prepagate
    20euro =3 mesi
    60 euro=12 mesi.
  3. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le possibità sono 2

A) Vuoi andare tramite wireless

B) Vuoi andare tramite cavo

A= compera un router wireless e l'adattatore wireless per 360... costo del 2° 50€ + o -.
    Collega il tutto e gioka... non ha bisogno di particolari settaggi

B= Collega il cavo (incrociato o dritto) alla 360 ed al pc con connessione ad internet oppure al router....

In ambedue i casi sarebbe una buona idea aprire le porte... ma non è necessario

cmq ti mando alle guide...
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/cat-18/xbox360/networking-tutorials.html
  4. baffosardi

baffosardi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma se ho un computer collegato a rete con router , posso staccare il cavo ethernet che va al pc ed attaccarlo a xbox? oppure devo uscire dal pc con ulteriore cavo ( dritto o incrociato, cosa vuol dire???)
    la connessione mi serve solo per aggiornare la dashboard , inoltre posso attaccare la xbox al monitor del Pc ( CRT ) ?
    Grazie
  5. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Attacca il cavo di rete della 360 al router e fai prima

Sì puoi farlo,basta che compri il cavo vga apposito
  6. baffosardi

baffosardi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il router è in un altra stanza....:(
    Quindi che faccio?
  7. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    compri un cavo di rete bello lungo ;)
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908

se non ho capito male hai un cavo che arriva dal router (wireless) al pc, giusto?
    In questo caso puoi:
    1) se il pc ha un altra scheda di rete, collegare la 360 al pc e condividere la connessione ad internet, ovviamente per andare in live devi avere il pc acceso.
    2) collegare la 360 al cavo che dal pc va al router, ovviamente togliendolo dal pc :D, e andare in live senza il pc
    3) comprare il network adapeter della microsoft e collegarti via wireless.

In homepage torvi i tutorial per i 3 tipi di connesioni
  9. baffosardi

baffosardi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' un ufficio, il router non è wireless.
    Penso di poter provare con l'opzione 1 e 2