1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa fare per avere un bel fisico?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRA7OS, 28 Giugno 2009.

1. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Sparate qualche consiglio,6 pasti come faccio ad incastrarli nella giornata?
    p.s. non mangio pesce e formaggio stagionato
  2. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai una dieta del genere, non sono un medico per farti una dieta.
    scrivi così:

Mattina:
    -
    -
    -

Colazione:
    -
    -

Pranzo:
    -
    -
    -

e via dicendo
  3. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x

Sul cibo mi sto basando, comunque sia io la mattina lavoro, il pome almeno qui da me a siracusa sicilia dalle 13 alle 18 fuori c'è il fuoco quindi c'è caldo ovviamente potrei andare più tardi ma ho altri impegni, comunque sia già corro 3 4 volte a settimana e faccio all'incirca 10 12 km con la bici (sono pochi?) per la pale aspetto settembre ormai e comunque si qui dal 10 agosto al 25 sono chiuse le palestre altre chiudono a luglio altre non chiudono ma non ci sono nemmeno gli istruttori fai te, comunque la pasta la mangio solo a pranzo poca e alcune volte riso di sera pesce o carne.....
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    sbagli, il nuoto è un allenamento aerobico, non attiva nesun meccanismo anabolico perchè induce si nel lattato ma stimola solo le fibre rosse lasciando quelle bianche a marcire nel dimenticatoio e a loro volta trasformate in fibre rosse... una muscolatura resistente agli sforzi aerobici è si evidente ma non come quella messa a confronto con chi esegue allenamenti anaerobici (basta fare un confronto con un maratoneta, dove la muscolatura è minima, pelle anche flaccida, contro un centometrista, dove la muscolatura è molto sviluppata e la pelle è sottilissima)
    il nuoto non è lo sport + completo perchè i muscoli definiti ''tutti'' sono solo stabilizzatori del movimento ritmico dei muscoli principali(dorsali in primis)... una combinazione di squat libero, panca piana, stacco da terra, trazioni e clean&jerk è molto + produttiva a livello anabolico:) e fa lavorare + muscoli del nuoto
  5. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa ..io ho detto che il nuoto è un movimento aerobico, comunque non sono d'accordo perchè nello stile libero i muscoli si usano tutti quanti.
  6. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    allora scusami non avevo capito:D:(
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Il nuoto non crea la necessario ipertrofia per stimolare la crescita dei muscoli. Fare cardio mentre si cerca di tirar su muscoli, è come buttare acqua sul fuoco. Sono due cose che non vanno d'accordo. Giuro! :D
    Per avere un fisico definito si devono fare gli esercizi con tempistica e ripetizioni "da definizione", per averlo "massoso" le cose cambiano. Dipende dai tuoi obiettivi. Di solito però , per avere la definizione, devi prima avere una certa massa da riscolpire.

Ho un amico che ha fatto nuoto per 15 anni, 50 vasche alle volte e compagnia bella.

Ora sono due anni che fa palestra e mi ha assicurato che i risultati raggiunti con la palestra sono anni luce avanti a livello di fisico e non tornerebbe più indietro. A parte per il fiato ovviamente; mi ha assicurato che poteva fare due partite di calcio di seguito e aspettare la terza :asd:
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non devi per forza dividere i pasti in sei volte al giorno; non sei mica un BB.

Quanto pesi? Ti dico approssimativamente il numero di Kcal che devi ingerire nell'arco della giornata.

Ma ricorda: MAI dopo le 9/10 di sera. Bastano 4 pasti: Colazione, pranzo abbondante, spuntino proteico, cena (alcuni dicono di non mangiare carboidrati a cena, io personalmente me ne fotto :D )
  9. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma infatti che è l'idiota che fa cardio quando è in massa? che senso avrebbe...poi le ripetizione e i carichi non cambiano se sei in massa o in definizione. questi sono tutti miti da sfattare.Come quello che ti devi sfondare di addominali, tutti i giorni per vederli. La prima cosa importante all 90% e l'alimentazione.

ma che c'entra se non è un BB..se è molto magro io dico che ci vuoel circa 3000 calorie al giorno per mettere su massa.
  10. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    @faxi si il fiato fa paura se nuoti ad alti livelli.
    cmq per l' autore della discussione se vuoi farti una dieta SERIA vai da un dietologo e te la fa perfetta per le tue esigenze
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Da quello che ho visto facendo palestra da parecchio tempo, molti d'estate passano a fare definizione perchè lo trovano più leggero, mentre con i livelli più alti in realtà si ha un rendimento molto più alto facendo massa muscolare (certo è un po' + faticoso)
  12. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Peso sui 55 chili,ma il fatto di essere molto alto mi rende molto magro :asd:
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    OMMIODDIO O_O

CORRI in palestra!!!! Sei Jack Skeleton praticamente :asd:

Quanto sei alto? Preparati psicologicamente perchè dovrai cominciare a mangiare tantissimo
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Una prima differenza è la velocità di esecuzione; sono cose studiate, le trovi nei libri, perchè dici che sono miti?

Scusa Tiduss, ma la quantità di kcal deve essere ben calcolata (preferibilmente da un dietologo), non si possono dare valori casuali. Anche perchè 3000, per uno che pesa 55kg, sono qualcosa di assurdo. Rischierebbe di mettere troppi grassi, che poi si bruciano molto lentamente
  15. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Sono all'incirca un metro e ottanta
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    :-o:-o:-o:-o:-o

4 ossa e un bicchiere di sangue...
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma scusa, perchè mangi così poco?

Dacci un taglio :asd:
    Dovresti pesare minimo 70/75 kili

Aumenta la porzione di pasta a pranzo; secondo in porzione doppia; abbonda con i contorni di verdura. Latte intero la mattina. Spuntino un bel panino con affettati come mortadella, prosciutto cotto, pancetta, o qualunque cosa ti piaccia + un succo di frutta.
    Cena, abbonda. Qualunque cosa mangi di solito, raddoppiala!

Quando arrivi a 65/70 kili (non ti preoccupare se metti grassi in questo periodo, tanto andranno via) inizi la palestra vera e propria. Aumentando di un unteriore 10% il cibo assunto e iniziando a fare selezione proteica. Per ora la regola è: MANGIARE!!

Senza massa grassa i muscoli restano dove stanno anche se sollevi 600 kili per braccio
  18. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Ho capito quindi,raddoppiare qualsiasi cosa mangio xD
    Però proprio non ci riesco ad esagerare col cibo
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un poco alla volta; vedrai che ti sentirai molto più forte, più attivo, con un umore migliore.

Ma quanti anni hai?
  20. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    15,quasi 16 ho sempre fatto calcio