1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corrente Mortale

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da egy, 21 Maggio 2007.

1. egy

egy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi se una corrente a 12v e 100 ampere può dare fastidio al cuore o causare problemi al corpo? grazie mille
  2. XGabriele90

XGabriele90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :wow: :wow: :wow: :wow: questa domanda mi fa paura......
  3. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    La tensione che l'umo può sopportare indefinitamente senza conseguenze è di 50V in condizioni normali e 25V in situazioni particolari (individui malati, zone ad alto tasso di umidità e così via) in CA e di 75V in CC in condizioni normali e 50 in casi particolari. La corrente dipende dalla resistenza. Bisogna anche considerare il percorso della corrente (mano-mano, mano destra-piede, mano sinistra-piede). Le norme prevedono che la resistenza del corpo umano medio sia di circa 1kohm. Altra cosa da considerare è la frequenza. Questa è legata alla capacità delle cellule (più precisamente, le parti terminali dei neuroni (assoni), che hanno il compito della trasmissione dei segnali ai polmoni, cuore, muscolatura e a tutti i vari organi interni) di seguire la corrente. Il campo delle frequenze peggiori va dai 10 ai 100Hz. Maggiore è la frequenza maggiore è il limite di sopportabilità. Infatti esistono degli strumenti usati in medicina che lavorano in AT che non provocano effetti nocivi sull'uomo per via della elevatissima frequenza (si parla dell'ordine dei MHz). Considerate anche un'altra cosa a puro titolo di esempio: La candela della macchina genera una tensione pari a 15KV ma questi non sono nocivi poiché è una tensione elettrostatica.
  4. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Dubito che con 12v tu possa far fluire una corrente di 100a attraverso il corpo umano. Un corpo umano con 100a evaporerebbe. Una corrente superiore ai 0.5 mA può già portare conseguenze gravissime. Cmq le tensioni ritenute pericolose per l'uomo sono superiori ai 25v.
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma tutte queste teorie spero che avete visto su wikipedia vero?!:)
  6. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Io mi sto per laureare in ingegneria elettrica e sto preparando un esame su questo argomento.
  7. gianlug84

gianlug84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Stessa facoltà mi mancano 8 esami (alcuni davvero inutili) per la triennale