1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Faccio questo thread come contenitore per tutte le cose riguardanti questa epidemia, che siano notizie, comunicazioni, esperienze o, perché no, fatti divertenti (per sdrammatizzare).

    Le prime domande che vi faccio è: come state vivendo questi giorni, anche in base a dove vivete? Cosa ne pensate del comportamento dei vostri compatrioti sia nella vita che sui social? Quanto ritenete grave la situazione?
    [​IMG]
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Personalmente non sono spaventato dal virus quanto dal comportamento della gente. Persone che fuggono dalla zona rossa per tornare al proprio paese (ad infettare i parenti?), gente in quarantena che si ammucchia nei supermercati, isteria collettiva sui social... Mah, stiamo dimostrando di essere un paese di ignoranti.

    Per quanto riguarda il governo direi che ADESSO si sta lavorando nella direzione giusta, ma c'è stata una grossa sottovalutazione del problema nei mesi scorsi, quando ancora si poteva evitare di introdurre il virus nel nostro paese. Personalmente ho visto che negli aeroporti di Fiumicino e Catania i controlli sono ridicoli. Ho visto gente tornare da Abu Dahbi passare i controlli senza neanche essere guardati. Si controllano solo voli che arrivano dalla Cina, senza considerare la possibilità che la gente faccia uno o più scali.
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
  3. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Personalmente mi ritengo tranquillo (a differenza della mia fidanzata che anche per colpa della madre è ad un livello di paura alto), e le scene viste in giro mi fanno capire quanto la gente sia fuori come un balcone.. svariate scene di gente isteriche che gira con mascherine, non idonee (tipo quelle da chirurgo per intenderci, quando servirebbero altre categorie con filtri etc.), maleducazione a non finire, ieri quando ero alla slunga per prendere 2 cose sono stato letteralmente colpito in pieno da un carrello spinto da sta tizia impazzita perché secondo lei era da troppo tempo che guardavo le farine presenti (tutte strane, io cercavo 00 per i dolci di carnevale..) penso sia la prima volta in cui non ho risposto, aspramente tra l'altro, perché mi sono reso conto che non sarebbe servito a nulla..

    Poi personalmente mi fa ridere la gente che gira con la sciarpa sulla bocca, siamo sinceri con i 15º la sciarpa la usi solo per un motivo e sei un imbediota a farlo...

    Detto questo sono rimasto stupito da alcune cose:
    - che il paziente 1 non solo sia andato 2-3 volte in pronto soccorso ma che abbia chiamato il medico di base a farsi visitare, quando sono 2 mesi che ci riempiono la testa sulle cose da non fare, e lui le ha fatte.
    - che il paziente 1 non abbia detto perché non si ricordava o per pura di essere stato a contatto con questo ipotetico paziente zero, ed è dovuta arrivare la moglie a raccontare tutta la vita dei giorni precedenti, non sei sotto accusa ma la tua collaborazione aiuterebbe gli altri.
    - che non ci sia traccia dei pazienti 0 (più di uno ormai è certo)
    - che le misure adottate per chi proveniva dalla Cina o paesi colpiti o limitrofi fossero insufficienti era chiaro a tutti, ma non si poteva (voleva??) isolare totalmente quella regione.
    - che a questo punto la gente abbia totalmente la scimmia nel cervello, l'ansia e il panico regnano quasi sovrani, quando abbiamo direttive semplici e precise da poter e dover seguire.


    Tra l'altro non stiamo parlando di peste o altre malattia altamente mortali, il vero problema di questo virus è che potrebbe portare al sovraccarico delle strutture ospedaliere in quanto un buon 15/20% dei malati richiede cure in strutture ospedaliere!

    Finito il mio sfogo
    A stefano.pet piace questo elemento.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io stamattina sono andato in un negozio cinese, una specie di merceria....dite che ho contratto il coronavirus?:asd:
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ragazzi io nel 2014 ebbi (nel mese di luglio, ma non sò cosa precisamente fosse) una specie di malattia, un'influenza stranissima mai avuta in vita mia, (il mio medico di base dice che poteva essere A/H1N1) sono stato 40 giorni a letto, non sò quanti quintali di antibiotici ho preso, e quante scatole di tachipirine da 1000mg ho consumato, per giunta pesavo 83 kili, a guarigione pesavo 67 kili, problemi respiratori, cioè mi bruciavano i polmoni, quando respiravo mi mancava l'ossigeno, è stato atroce.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io non ho assolutamente paura di sta cosa, uno perché non è mortale per una persona normale, due perché sono già sopravvissuto ai vari SARS, aviaria, ecc. In ogni caso, ho appena visto due turisti con le mascherine quelle che usano i vigili in mezzo agli incroci, perfette per il virus :asd:
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ovviamente non è da prendere sottogamba, ricordo che il Medico cinese che ha dato l'allarme aveva 34 anni, e morti altri medici che trattavano i pazienti.
    Per il vaccino purtroppo bisogna aspettare, ma il grosso lo dobbiamo fare noi, ovvero seguire tutte le norme igieniche consigliate.
    Io personalmente sono un pò preoccupato, perchè le persone più deboli possono essere soggetti a cose spiacevoli, poi speriamo in un miracolo.
    PS: Che Dio ce la mandi buona.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Personalmente sono molto preoccupato, soprattutto visto che vivo in Lombardia... Il fatto che ora siano stati trovati tutti questi casi è da un lato un po' "rassicurante" , dall'altro molto preoccupante.

    Mi spiego: è a questo punto piuttosto evidente che il virus stia circolando da settimane in Italia, ed è ridicolo che negli ospedali non abbiano fatto usare le mascherine a medici e infermiere con le persone ricoverate con sintomi influenzali.
    D'altro canto se già circolava e alcuni casi potrebbe essere stati scambiati per normale influenza significa che non è poi così grave nella maggior parte delle volte.


    Non è da escludere che altri paesi europei ora si mettano a controllare meglio, trovando parecchi altri casi in giro per il continente. Altrimenti vorrebbe dire che i fessi siamo solo noi (cosa comunque non da escludere).
    In tutta la regione ora hanno chiuso cinema, teatri, chiese, scuole, università etc etc, per chi è possibile il lavoro viene fatto da casa... Le misure ORA sono adeguate, speriamo che servano a mantenere il tutto circoscritto.
    In alcuni supermercati anche qui (leggasi esselunga) mi sono state raccontate scene da film dell'orrore... La gente è impazzita
    A stefano.pet piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La mia compagna è medico e mi ha fatto notare una cosa a riguardo: l'Italia ha più casi perchè è l'unica in Europa ad effettuare tamponi su gente asintomatica. Se ha ragione ci sarà un boom di casi nelle altre nazioni europee nei prossimi giorni. Inoltre siamo gli unici ad aver isolato il virus e abbiamo già un cocktail di antivirali efficace a disposizione. Per cui, se non si è soggetti con problemi pregressi, si può stare ragionevolmente tranquilli. Bisogna fare di tutto per evitare il contagio, ma più per non attaccarlo a soggetti a rischio che per noi stessi. Questa non è grave come effetti come l'h1n1 o altre. C'è chi la supera senza neanche sapere di averla avuta. Si è stimato un 20% di casi con sintomi gravi e 2% di mortalità (bisogna capire quanti di queste percentuali sono anziani o già malati). Ad esempio la signora morta in Veneto era malata oncologica, quindi già indebolita al momento in cui ha contratto il virus.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Esatto, proprio quello che intendevo. Ora magari si svegliano e li trovano pure gli altri
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Più che si svegliano dovrebbero essere i malati a finire il periodo di incubazione e iniziare a manifestare i sintomi. Il mio timore è che una loro mancanza verrà additata a noi in quanto primi contagiati quando in realtà siamo stati i primi a scoprire i malati.
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Amazon con Primenow non riesce a star dietro agli ordini :asd:

    Schermata 2020-02-24 alle 17.55.28.png
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Saranno tutte mascherine :asd:
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    A trovarle a meno di 100 sacchi a pacchetto :asd:
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un positivo a Palermo: una signora in vacanza da Bergamo. Ecco quello che dicevo ieri: l'idiozia italiota che fa danni. Ma che cavolo te ne vai in vacanza da una zona a rischio su un'isola che, teoricamente, poteva tranquillamente rimanere fuori da qualsiasi tipo di contagio con la minima attenzione. E qui si torna anche al fatto che negli aeroporti non controllano nulla, se ti va bene guardano la temperatura. Che paese di deficienti.

    Intanto tra regione Lombardia e Conte c'è bagarre con accuse vicendevoli: Conte accusa la regione di non aver rispettato i protocolli, la regione accusa Conte di non conoscerli nemmeno. Andiamo bene: siamo in mano a dei fenomeni.
    A Sunny90 e Galletto78 piace questo messaggio.
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Da quello che vedo stò capendo che la situazione ci stà sfuggendo di mano.
    Nei supermercati ci sono gli scaffali vuoti, cioè roba da film americano....
    L'apocalisse è alle porte....:asd:
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ecco un esempio :asd:[​IMG]
    A Elros_ piace questo elemento.
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Che esagerazione...davvero!
    Ok che il virus è temible, ma fin'ora ha ucciso solo persone con malattie croniche che avevano già di base, quelli un pò più giovani bisogna capire il perchè hanno perso la vita (???)
    Aggiungo che a Napoli per fortuna non si è sentito nulla su questo virus, ma in caso contrario, che succederebbe? Quale cataclisma aspettarsi?
    Vorrei aggiungere una cosa sui controlli:
    Non ci azzecca nulla, ma stamattina ho ritirato delle analisi per conto di mia sorella, ma non mi hanno chiesto nemmeno i documenti...almeno accertarsi di chi io sia....ora dico ma i controlli sono a parole solamente? Perchè a fatti vedo ben poco, e polli noi che siamo la terza nazione al mondo per numero di contagiati, quando in realtà non ci dovevano proprio essere.
    In breve quì c'è poca serietà.
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    In realtà anche senza virus quelle analisi non potevi ritirarle senza una delega scritta. :asd: oltre ai documenti, ovviamente
  20. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    No la delega c'era (capirai sono 2 righe in croce) solo con il mio nome, e la firma ovviamente del paziente in questione.
    Però che nè sai che io sono quello scritto sul foglio se non chiedi i documenti? La privacy và a mignotte! Per giunta la cartella era anche aperta, non sigillata quindi perfettamente visibile a tutti....ai ai ai la busta doveva essere chiusa, sigillata.