1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

copia automatica file penna usb

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da saga87, 14 Maggio 2008.

1. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti,:D
    mi servirebbe un modo che permetta di copiare dei file presenti nella chiavetta usb, automaticamente in una directory del computer...in pratica appena inserisco la chiave usb su un computer deve copiare da solo, certi file nella directory c:\documenti, senza che io faccia niente
    grazie in anticipo!!;)
  2. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Questo è un argomento abbastanza complicato.
    Diciamo che le strade sono due e completamente differenti (e non alla portata di tutti):

1) utilizzare un programma come questo: http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Autorun-USB.shtml
    Questo programma ti permette di avere una sorta di autorun da chiavetta, con il quale far partire un file batch per copiare i file in una directory specifica.
    Il limite è che il programma deve essere installato sul computer dove vai ad inserire la chiave USB.

2) Acquistare una chiavetta che emula un lettore cd. In queste penne USB hai due partizioni, una dedicata ai dati ed una funzionante come un disco ottico; in questa seconda partizione puoi inserire il file "autorun.inf" che ti sei creato e con questo far partire sempre un batch che ti esegua il backup.

Tieni presente che per tutte queste operazioni devi comunque essere in grado di scrivere qualche riga di dos per poterti creare i file che ti servono.

Ciao
  3. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inanzitutto ti ringrazio per la risposta:D
    dopo due ore impiegate a girarmi la rete lungo e in largo, sono arrivato alle due soluzioni che mi hai postato tu, però ho risolto usando una terza soluzione: in pratica ho creato e modificato il file autorun.inf in modo che esegua all'inserimento della chiavetta, un file .bat che riesce a copiarmi i file della chiavetta in una cartella del computer nella directory C:\cartellaprova(la cartella la crea al momento...ho impiegato mezzora a capire che si metteva la chiocciola davanti al comando MD)
    unico piccolo problema, appena inserisco la chiavetta mi dice di scegliere l'operazione da eseguire, in questo caso faccio partire il file .bat...però mi va bene lo stesso:D
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Diciamo che così hai una conferma in più da fare, ma resta comunque una buona soluzione :)
  5. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto, però così riesco a farla funzionare su un computer che non ha il programma Autorun-USB e sopratutto non devo comprare la chiavetta speciale di cui mi parlavi prima:D