1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conviene o non conviene?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da balmes299, 6 Marzo 2009.

1. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi. Volevo porvi il mio dubbio sperando che qualcuno mi sappia dare un consiglio. Sono intenzionato all'acquisto di un TV LCD da 32" pollici. Inizialmente ero indirizzato sul Full HD(serie 5 o serie 6 della samsung). Dico inizialmente perchè ora mi si è presentata dinnanzi un offerta quasi irrinunciabile del seguente HD Ready a 379 euro: SAMSUNG LE32A455(quello bianco per intenderci). Volevo pertanto avere dei pareri a riguardo. Che fareste al mio posto? Andreste sul sicuro e quindi sul full hd oppure risparmiereste 200/300 euro e vi prendereste questo hd ready? Qualcuno che l'ha già sa dirmi come va accoppiato alla Xbox 360?

P.S. Io possiedo anche il cavo hdmi
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè non mi sembra un'offertona, visto che in rete si trova tranquillamente a quel prezzo, detto questo su un 32' pollici la differenza tra hd ready e fullhd è minima, quindi dipende da te e da quanto vuoi spendere.
    Per favore la prossima volta metti un titolo adeguato.
  3. lucioalessandri1010

lucioalessandri1010 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    beh dipende dalle caratteristiche dell'hd ready.. se magari ci dicessi la risoluzione massima e di quanti pollici è già è molto..
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè se è hd ready la risoluzione massima è 1366x768, i pollici sono 32, visto che l'ha specificato.

5. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma su quel tipo di modello non sapete dirmi nulla? Se la differenza è minima risparmiare 200 o 300 euro non è poco non credete?
  6. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io gioco su un LCD Samsung hd ready di 3 anni fa, e non ho alcun tipo di problema, quindi se non vuoi vedere bluray a 1080p (che poi ripeto su un 32' tra hd ready e fullhd non si hanno differenze sostanziali) prendi pure quel modello...
  7. lucioalessandri1010

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    secondo me i 32 pollici di cui parla è la tv che vuole non quella dell'offerta
  8. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il modello di cui parlo è LE32A455 dunque un 32" pollici. E' la versione bianca che credo sia identico come caratteristiche alla classica serie 4 32"
  9. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma leggi o posti solo per aumentare il counter?!?!?!

Quello è il modello, il fatto che nella sigla c'è scritto "32" ti dice niente!??!?! Almeno fai un search su google!
  10. lucioalessandri1010

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    allora se risparmieresti 2/300€ prendilo di corsa, fidati ;)
    io gioco su un hd ready samsung di 22 pollici ed è già una bomba:D

lucioalessandri1010 ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

non m'interessa il counter.. anche perchè a che mi servirebbe? :roll:
  11. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho già il cavo Hdmi...è utile anche su un hd ready oppure con quella risoluzione tanto valeva usare il component?
  12. lucioalessandri1010

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    se la tv ha l'uscita hdmi ti cosniglio quella.
    io l'anno scorso son passato da component a vga e la differenza si vede a occhio nudo.. ora ho ordinato l'hdmi.. :cool:
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il cavo hdmi è utile se attraverso uno degli ingressi riesci a selezionare la "risoluzione ottimale", quindi vieni reindirizzato ai 1366x768, altrimenti la soluzione migliore è il VGA.
    Il component lascialo proprio perdere...
  14. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cosa intendi per "se riesci a selezionare"...è così difficile da settare? La tv non imposterà automaticamente la risoluzione più adatta?
  15. lucioalessandri1010

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    la tv si.. ma devi settare la risoluzione dell'xbox 360.
    Basta che vai in xbox personale.. nell'ultimo troverai le impostazioni della console..
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Significa che la tv deve avere un ingresso hdmi che funziona da DVI, e quindi ti permette di selezionare l'impostazione "risoluzione ottimale", reindirizzando a 1366x768, e questo non tutti i pannelli lo fanno, altrimenti devi impostare i classici 720p o 1080i, ma in quel caso interviene lo scaler della tv con conseguente perdita di qualità. Se così fossi il VGA è molto più indicato infatti, ancorchè segnale analogico ti permette di impostare l'esatta risoluzione della TV.

Spero di essermi spiegato...
  17. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la tv ha 3 uscite hdmi, 10 000:1 di contrasto, 450 cd/m di luminosità, 6ms il tempo di risposta.

balmes299 ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

e io come faccio a saperlo se l'ingresso hdmi funziona da DVI? Non è che qualcuno che ne capisce più di me può darmi una mano e fare una ricerchina???
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Difficile saperlo prima, l'unica è se qualcuno l'ha provato, ma tu compri una tv in funzione del cavo hdmi che hai già?!?!?!
  19. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, ma che centra comunque? Tutte le TV al giorno d'oggi hanno l'uscita hdmi.
  20. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma un conto è avere l'uscita hdmi, un conto è poter sfruttare la tv al 100%, quello che voglio dire è: Se ti piace la tv (estetica, caratteristiche, rapporto qualità/prezzo, quello che altro è importante per te...) prendila, se poi il miglior collegamento possibile con xbox è il VGA vendi il cavo hdmi e prendi il VGA, non vedo il problema.
    Tra l'altro visto che il cavo hdmi già lo hai puoi anche fare la prova se imposti la risoluzione ottimale attraverso quello....