1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertitore RCA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da blackxion, 15 Settembre 2010.

1. blackxion

blackxion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, innanzi tutto vorrei complimentarmi per il sito, in quanto è il mio punto di riferimento per il mondo dei videogiochi.
    Ora vi spiego il mio problema: ho comprato la presa VGA della madcatz da attaccare all'xbox per giocarci con lo schermo del computer. A parte che non so a che serve il cavo ottico nella confezione, il problema più grande e che non riesco a risolvere è l'audio, ossia le due RCA, rossa e bianca. Difatti non so come fare, in quanto le mie due piccole casse non hanno alcuna porta se non quella per l'alimentatore. Ho quindi pensato di attaccare, con un convertitore RCA - mini jack, i due cavi rosso e bianco, in un'altra porta mini jack per l'audio...volevo sapere se è una cosa fattibile o solo uno spreco di tempo. E' l'unica cosa che ho in mente, a parte comprare delle casse nuove, però se è possibile in quest'altro modo, sarebbe meglio, oppure se mi potete consigliare voi qualcosa.

Grazie in anticipo!!
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  3. blackxion

blackxion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma non so dove trovare una cosa simile...difatti ho cercato in lungo e largo, ma uno sdoppiatore come quello non si trova...ora come ora ho ordinato solo uno con due RCA femmina - maschio mini jack...speriamo bene...altrimenti mi toccherà prendere altre casse...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Qualsiasi centro di riparazione o elettronica te lo fa anche su misura o ce l'ha in negozio..
  5. blackxion

blackxion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    però dove abito io ho guardato ovunque, ed ho potuto ordinare solo quello con rca femmina e jack maschio...ho dei convertitore rca-scart...si possono prendere le entrate rca e saldarle ad un'altra entrata jack femmina???
  6. fontanino2002

fontanino2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Certo!se hai un minimo di dimestichezza con saldatore e arnesi,è semplicissimo ciao.;)
  7. blackxion

blackxion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ci voglio provare, anche se ormai ho ordinato l'altro....darebbe molta più soddisfazione. Grazie a tutti per le risposte!!!