1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertitore .DPG (filmati sul NDS)

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da maXpi3, 25 Febbraio 2007.

1. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Qualcuno sa come poter convertire i filmati da Avi o qualsiasi altro a questo forumato qui ?

io fino ad ora ho usato moonshell16 ma dopo un po che inizia a batchare il processo di encoding il pc si SPEGNE (e non capisco se sia un problema hardware o altro... ma capita solo combinazione appena lo lancio o magari dopo 5 minuti).

Qualcuno ne conosce di programmi diversi da questo?
  2. imbalind

imbalind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, non conosco altri programmi e in effetti non ho mai utilizzato quello, xò per convertire file video da un formato all'altro solitamente il processore si scalda parecchio (e anche la scheda grafica credo) e questo potrebbe causare lo spegnimento del pc..
    per risolvere dovrebbe bastare una bella pulizia interna per togliere la polvere che impedisce alla ventola di fare il suo lavoro..
  3. Lilithlun

Lilithlun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uppo questa discussione perchè mi interesserebbe sapere se ci sono altri convertitori...
    Ho letto che qualcuno usa l'ffmpeg, ma se ne esiste la versione per win non sono riuscito a trovarla ^^"
    Anche sul sito ufficiale nisba...

Il convertitore ufficiale di moonshell mi pare molto poco affidabile...
    Per di più ho provato a convertire un avi e mi ha dato errore ^^"

E' normale?
  4. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un DPG è semplicemente un container non standard che contiene video MPEG-1 e audio MPEG-2 (o il contrario, non rimembro), quindi di per sé puoi usare un convertitore qualunque a patto di impacchettare poi bene gli stream.

Sul mio blog trovi un howto su come usare ffmpeg, ma poi ti serve uno scr ipt in Python per l'impacchettamento, quindi è un po' macchinoso per gli utenti Windows. Cmq, se vuoi provare, i binari per Windows li trovi a http://ffdshow.faireal.net/mirror/ffmpeg/, ad esempio.
  5. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ma perchè dovete sempre complicarvi la vita?Con moonshell dentro lo stesso rar c'è dpgtools che è semplicissimo da usare...
  6. Lilithlun

Lilithlun Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come ho detto mi ha dato problemi con gli avi... oltre ad essersi anche bloccato con un mpeg una volta...
    Visto che finora ho provato solo files al max di 2 o 3 MB e qualche problemino l'ho incontrato, ho "paura" ad usarlo con qualcosa di più grande perchè mi pare estremamente poco stabile ^^"

@Sukko: grazie delle info, poi magari do un'occhiata (avendo Fedora sul portatile non dovrei trovarmi troppo male =P)
  7. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    usa il dpgtools di moonshell 1.5, sembra più stabile del nuovo.
  8. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, se hai fedora non esitare nemmeno... Segui le info sul mio blog, dovrebbe esserci tutto quel che serve sapere, e il link allo scr ipt Python.
  9. codicez`

codicez` Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga io ho convertito un file .avi di 700 mb in .dpg di 180... ma poi quando lo provo a portare nella mini sd mi da un errore -.- Percorso troppo lungo... xkè :|