1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertitore da cavo Ethernet/lan a USB

Discussion in 'Xbox Live!' started by Trombolone, Dec 27, 2010.

1. Trombolone

Trombolone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti, la mia xbox da posizione verticale e caduta per colpa di un mio amico che è inciampato sul cavo ethernet che era collegato alla console. Per colpa di quella botta, la presa ethernet ha smesso di funzionare.Ho provato con diversi cavi ethernet diversi ma senza risultati. Stavo pensando di comprare il connettore wiFi cosi tramite USB dovrebbe funzionare. ma adesso ho trovato un accessorio che trasforma il cavo ethernet in un cavo usb.
    http://cgi.ebay.it/SCHEDA-RETE-100-...ede_di_rete&hash=item2eb0683587#ht_3185wt_901
    dite che potrebbe funzionare? anche perchè cè una bella differenza tra 6 euro e 60 di adattatore wifi
    grazie a tutti x;)
  2. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Lascia perdere, i dispositivi che possono essere collegati via USB alla console sono solo quelli originali (chiavette USB a parte), quindi credo che tu non abbia scelta.......
  3. Trombolone

Trombolone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mannaggia, mi sembrava una cosa semplice, quindi l'unica è comprare un adattatore wi-fi che costa un occhio? oppure aprendola magari rimettere a posto la presa? tanto si saranno massimo scollegati i fili penso
    Last edited: Dec 28, 2010
  4. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non ti conviene aprirla prima di tutto perchè perdi la garanzia e perchè all'interno non troverai alcun filo, la porta ethernet è saldata direttamente sulla scheda madre. Compra l'adattatore.......dovresti riuscire a trovarlo usato a buon prezzo......
  5. Trombolone

Trombolone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok, io ho un modem wi-fi netgear ma non utilizza la frequenza "N" quindi nel prendere l'adattatore nuovo avrei qualche vantaggio oppure risulterebbe uguale a quello vecchio?
  6. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    puoi provare con un powerline o un access point wireless...oppure ti prendi l'adattatore vecchio che orami lo troverai usato ad una miseria.
  7. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Avresti lo stesso risultato sia con quello nuovo che con quello vecchio.....

L'access point andrebbe comunque collegato alla presa LAN che è rotta, quindi l'unica soluzione è l'adattatore USB..... :xlalala::xlalala::xlalala:
  8. Trombolone

Trombolone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    bhe non proprio a una miseria... a meno di 50 euro non trovo nulla
  9. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    dato un occhio sul mercatino?qualcuno lo vendeva a 35 mi pare