1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertire video

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Gab75, 10 Aprile 2007.

1. Gab75

Gab75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quando ho acquistato la psp non sono riuscito ancora ad effettuare una conversione decente, nè da DVD nè da divx/xvid.
    Sono riuscito a fare una conversione funzionante solo con winavi converter e xilisoft, ma il risultato finale è abbastanza scarso, perché principalmente non è possibile settare la risoluzione full screen usata dalla psp.
    Dal forum ho letto due programmi che sembrano essere i "best in class", xvid4psp e Super.
    Con il primo è una cosa allucinante, nel senso che richiede qualcosa come 10 ore per effettuare una conversione ...!!! Qualcuno sa darmi info su come settarlo? Tra parentesi ho affrontato la sfida e i due video ottenuti non mi funzionano!
    Sono quindi passato a Super, con il risultato che su 3 video, tutti e 3 non vanno, qualcuno di buon cuore per favore può passare uno screenshot della schermata di configurazione con cui ottenere file full screen di ottima qualità pienamente funzionanti?
    Sono in debito anticipatamente di una Guinness ;-)
    Grazie Gab
  2. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Usa PSP VIDEO 9 ke funziona da DIo.............fai una searchata su google e lo trovi alla versione 1.74;)
  3. Gab75

Gab75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie dell'info, purtroppo l'ho installato ma all'avvio mi da un errore strano, non so perché ...
    Più che altro mi spiace l'assenza degli utilizzatori di Super e xvid4psp per loro commenti e/o suggerimenti
  4. DarkVfx

DarkVfx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    allora per xvid4psp (che io uso sempre) c'è solo bisogno che scegli il preset "PSP 480" ed i video verranno perfettamente (questo è l'unico preset che funziona, gli altri mi escono sempre file corrotti).

PS: se ti dovesse capitare che il file sulla psp ti parte, ma dopo tipo un pò di tempo (a me 10 sec) il video continua solo con l'audio ed esce un'errore strano (Fail to read at address 0x00000000) riconverti il file originale in un'altro formato e poi ritenta :sisi:
  5. mitja

mitja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io personalmente ti consiglio di usare Nero Recode per convertire i video, io ho sempre usato questo....poi decidi tu ;)
  6. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    devi installarlo in inglese se no non funziona..............:sorry:
  7. Gab75

Gab75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come fai ad usarlo su divx, xvid etc.? Ho provato ad usarlo ma sembra funzioni solo con DVD ...

Automerged Message for DoublePosting
    E' in inglese, il 99% dei prog che uso è in inglese, ma non va cmq ... forse ha problemi con il mio P3, non so.
    Grazie cmq, riprovo appena esce una nuova versione :)