1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertire film da mkv a avi hd o wmvhd?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da ps2.4ever, 22 Marzo 2008.

1. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un film in alta definzione [1280x720p] (silent hill) ,il film è in mkv da 4.30gb , come posso convertirlo e con quale software posso convertirlo in divx Hd o Xvid Hd o Wmv hd senza perdere qualità anche se diventa 8 gb non importa l'importante è convertirlo in AVI HD o WMV HD.... aiutatemi!! :cry:
  2. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aspetta non ho capito,vuoi convertire un film in DIVXhd o XVIDhd oppure AVI HD O WMV HD??:blink:
  3. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho il film in hd mkv e voglio convertirlo in qualsiasi altro formato ad alta definizione (avi hd , wmv hd , xvid hd...) uno tra questi insomma
  4. imported_Marco83

imported_Marco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, io sono nuovo del forum e volevo spiegarvi come faccio a far leggere gli .Mkv hd sulla mia xbox 360. (spero mi perdonate se è stato già scritto da qualche parte).
    Dunque in genere hai due strade possibili per far ciò:
    - ri-encodi tutto il file .mkv e lo trasformi in .avi o .wmv = tempi moolto lunghi, rendimento video leggermente minore dell'originale ma possibilità di mantendere l'audio a 6 canali.
    - cambi semplicemente il contenitore = tempi moolto più corti, rendimento video pari all'originale ma perdita dell'audio a 6 canali mantenendo solo lo "stereo".

Ora vi spiego il secondo metodo (circa un ora), anche perchè con un pc poco potente come il mio non ho voglia di aspettare due giorni a encodare..
    Allora, semplicemente procuratevi questi 4 programmini:MKVextractGUI, Avinaptic, h264info, MKVmergeGUI, Xvid4PSP.

1)aprite extractGUi, come imput selezionate il vostro mkv. Nella finestra "content" selezionate il video e l'audio ("track") che volete estrarre. Dategli il percorso di output, quindi schiacciate su "extract". Vi creerà un file .h264 e il file audio.

2)aprite h264info, nella casella imput selezionate il file h264 creato e nella casella a fianco della quale trovate level (1 - 5.1) scrivete 4.1. Dategli l'output di uscita, clik su "start", attendete che finisca.

3)Aprite Avinaptic, cliccate sul pulsantino con la cartella disegnata e cercate il vostro file ORIGINALE mkv. Vi appariranno le caratteristiche tecniche; segnate il valore del framerate e tenetevelo lì buono.

3)aprite MKVmergeGUI, quindi su "add", seleziona il file h264 appena modificato (vi dovrebbe dire che non riesce a determinare il framerate) clikkate su ok. Selezionate di nuovo "add" e aggiungete la traccia audio estratta all'inizio. Fatto questo guardate la finisetra "track", selezionate il file video, andate sotto in "format specific options", quindi in "FPS" andate a scrivere il framerate che vi eravate segnati in precedenza. Dategli per l'ennesima volta il percorso di output e clikkate su "start muxing". Otterrete un nuovo Mkv.

4)Aprite Xvid4PSP; sotto "format" selezionate "MP4 xbox 360", sotto "video encoding" mettete "copy" e sotto "audio encoding" mettete "AAC-LC ABR 128k". Clikkate in alto su "encode" e attendete. Metteteil file ottenuto su dvd e avrete il vostro bel video hd su xbox 360.

NB: -scaricateveli se non li avete i "combined community codec pack" per i files mkv;
    - i files 1080p con questo procedimento vengono fuori, però l'xbox sembra che non li "digerisce bene" producendo artefatti e spixellamenti vari..

Spero di esservi stato d'aiuto,

Ciao a tutti!
  5. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille ! ;) ora provo .. volevo sapere se te hai film in ALTA DEFINZIONE non blu ray o hd dvd ma di questi formati , inviami mp! ;)
  6. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn c'è un modo per avere tempi bassi di conversione e audio 5.1?

Mi sa che chiedo troppo dalla vita...speriamo che un giorno aggiungano questo cavolo di formato matriosca fra quelli supportati dalla X.
  7. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se vuoi tempi veloci prenditi un dual core! altrimenti non penso esistano quei tipi di software k permettano una conversione veloce ;) io con il dual core E6750 intel 2.6+2.6 ghz faccio conversioni in qualsiasi formato in poco tempo! ;)
  8. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanto intendi per poco tempo? E poi cmq riencodando il filmato in .avi nn si avrebbe una significativa perdita di qualità video? Io nn sono un grande esperto nel settore ma ho sempre sentito dire cosi...
  9. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dipende dal bit rate ci può essere una qualità AVI DIVX HD
    BASSA : 1464 kbps
    MEDIA : 2441 kbps
    ALTA : 3417 kbps

Anke se io preferisco WMV HD anke se piu pesante ;)
  10. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Bè questa puo' essere un altra procedura valida!
    Io personalmente non rinuncio al 5+1 e converto i miei mkv in .avi
    I tempi non sono un problema perchè inizio la conversione la mattina prima di andare a lavorare e la sera quando torno è tutto pronto!
  11. imported_kintaro

imported_kintaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    stesso procedimento postato da me per farli in MP4, ho messo le info per Linux e OSX, parte delle tue istruzioni vanno bene anche nell'altro procedimento ma per Windows :ubriachi:
  12. slaymer

slaymer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Ciao

Adesso ci provo!! :D

Senti ma con gli MKV con dentro file Avi si può fare questo procedimento?
  13. slaymer

slaymer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avete provato film Wmv in 1080 ? Vanno lisci oppure danno problemi?
  14. binolandia

binolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
  15. slaymer

slaymer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  16. slaymer

slaymer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho scaricato un paio di filmati a 1080 dal sito, solo che tutti e due erano a 1440x1080 , io cercavo video a 1920x1080 si potrebbero vedere sulla x giusto?!

cmq proverò lo stesso per vedere,solo che sono un po pesantucci quelli che ho trovato e ci vorrà qualche giorno :XD: :asd: vi farò sapere in ogni caso

Scusate e grazie ancora
  17. supermonza

supermonza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma senza fare quel procedimento incredibile all'inizio non ce un programma che converte con una buona qualità i file da mkv a wmwhd??? io ho provato con encode360 è valido ma purtroppo non supporta i mkv....
    Ho letto in rete che ce un programma che si chiama TMPGEncode ma non riesco a farlo girare correttamente:lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
    Sapete se coi sono programmi che riescono a fare questa conversione con buoniu risultati???
  18. imported_Marco83

imported_Marco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda che quel proedimento da me scritto non è nulla di che, anzi ci metti più a dirlo che a farlo...
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Evidentemente xke non hai letto la guida;ti assicuro che tmpeg (tra l'altro fui io a postare il procedimento su questo sito) sotto questo punto di vista è ottimo.L'unico neo sono i tempi assai lunghi,ma la conversione è perfettamente pari all'originale,mantenendo l'audio a 6 canali (questo tanto x smentire alcune persone che,senza nemmeno provare,affermano che i software all in one non sono efficienti come un procedimento manuale...mah...convinti loro...)
  20. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero davvero che questo programmino faccia miracoli..ho un computer potente e cmq anche 6 ore di conversione mi andrebbero piu' che bene.. :D

Speriamo..mi rode non potermi vedere gli hd-dvd solo perchè non ho il lettore.. :asd:

Ho trovato su altri forum un programma davvero fenomenale che fa tutto lui e converte il tutto pari pari senza dover sacrificare qualità o audio.

si chiama mediaencoder ed è compatibile anche con s.o. 64 bit..

se volete il link chiedetemelo via pvt.