1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conversione file video in MPEG4: non si vede una mazza !!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da SinMarvinCity, 16 Dicembre 2005.

  1. SinMarvinCity

    SinMarvinCity Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.

    Ho seguito le istruzioni di Lorenz per convertire file video in formato mpeg4 per PSP ma non riesco a vedere nulla (selezioando l'icona video mi dice che sulla memory stick non è presente alcun video).

    Va specificato che nella schermata di Nero Recode 2, più precisamente nella sezione Nero Digital Profile, non compare alcun riferimento alla PSP come invece Lorenza dice che dovrebbe comparire. La PSP è collegata al PC e il collegamento USB attivato prima di iniziare il processo di conversione.

    Alla fine del processo il video mpeg4 viene generato, viene memorizzato nella directory 100MNV01 della memory stick ma, come detto, quando seleziono l'icona pdella PSP per vedere i video mi dice che non ve ne sono.

    Mi potete aiutare?

    Grazie
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Se non ti compare il profilo psp, probabilmente è perchè non stai utilizzando nerorecode 2. Con che nome inserisci il video nell cartella 100MNV01?
  3. SinMarvinCity

    SinMarvinCity Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nero Recode è la versione 2.
    Il nome del video con cui lo inserisco nella cartella è quello di default del file di origine, ovvero "Video1". Tra l'altro è un file originale: è un file mpeg di un video musicale originale.
    Non so se è importante la cosa ma la mia PSP ha il firmware 2.01
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    che versione di nero usi? L'errore è che i file video da inserire nella PSP, devono avere come nome M4VXXXXX.MP4 dove, al posto di XXXXX, devi inserire un numero ad esempio 00001. La cosa era già stata detta in molti altri thread e c'è un tutorial, anche, a riguardo.
  5. SinMarvinCity

    SinMarvinCity Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho seguito le tue istruzioni e ho letto il tutorial cui accennavi. Ora quando cerco di aprire il file mi dice "dati incompatibili". Non è per caso che avendo il firmware 2.01 non è possibile fare questa operazione?
    Provero a scaricare Image Converter (come dice nel tutorial e vedere che succede).

    Grazie comunque
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Probabilmente la conversione non è riuscita. Ti consiglio di utilizzare nerorecode2, se ti è possibile!
  7. SinMarvinCity

    SinMarvinCity Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma io sto utilizzando nero recode 2 !!

    Non è per caso dovuto alla versione del firmware 2.01?
  8. zoras

    zoras Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eden
    invece io ho un problema con l'audio infatti va tutto bene seguendo la guida del caro Lorenz ma l'audio e molto basso ke passo devo fare per ascoltare + decentemente
  9. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Comprare un paio di cuffie di buona qualità e sostituirle a quelle in dotazione con la psp ;).

    Scusa hai ragione, ma sei sicuro che sia la versione 2? Che versione di nero stai utilizzando?Se è nero 7, hai scaricato la patch 7.0.1.2? Qualsiasi versione del firmware permette la visione di filmati in mp4.
  10. zoras

    zoras Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eden
    sei troppo lol.
    grazie cmq
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Bè non so se conosci mp3gain, cmq puoi provare a fare il demux del video originale, in modo da separare la traccia audio da quella video, convertire l'audio in formato mp3 ed aumentare il volume tramite mp3gain. Infine, riassemblare il file video e convertirlo in mp4. Puoi farlo con programmi più professionali , anche, come sound forge ma la cosa è più complicata ma più accurata.
  12. zoras

    zoras Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eden
    ok poi ti faccio sapere
  13. SinMarvinCity

    SinMarvinCity Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono certo che la versione e' la 2. Nero e' la 7 ma la patch dubito sia inclusa. Cmq provero' a scaricarla e spero di riuscire.

    Rigurado al problema di Zoras dell'audio, tu hai parlato di eseguire il demux per separare traccia audio da quella video. Che programma utilizzi per separare le traccie?

    Grazie di nuovo dell'aiuto e della pazienza.
  14. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sei hai la versione 7 di nero e non hai la patch installata, allora in nero recode manca il profilo PSP. Vedrai che una volta installata la patch, la troverai ;)! Per separare le traccie, dipende di che tipo di video si tratta solitamente uso o tmpgenc o virtualdub.
  15. davxx2002

    davxx2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate anche io ho nero 7 ma dove posso trovare la patch per aggiornarlo??
    Grazie
  16. davxx2002

    davxx2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per provare ho anche reinstallato NEro 6.6 Enterprise con il pacchetto aggiuntivo ma non mi compare assolutamente la voce memory stick.
    Cosa devo fare???