1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

controller wireless o wired? senza fili o col filo?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Alex-neA, 10 Agosto 2011.

?

controller consolle

1. con filo/cavo (wired)

2 valutazioni
    20,0%
  2. senza fili (wireless)

8 valutazioni
    80,0%
  1. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ho il mio controller xbox 360 senza fili, che ha un pulsante un pò ciucco, quindi leggermete limitato!

avero comprato un razer onza, ma dopo 2 sostituzioni il commesso mi ha consigliato (e io daccordissimo) di cambiarlo con un altro che non sia un razer (troppi difettosi)

volevo prendere in definitiva un originale microsoft, quindi chiedo a voi

non è una cosa di budget perchè tanto è una sostituzione

il wireless ha la scomodità che ogni 2 giorni devo mettere a ricaricare le pile (dura pochissimo quando sono in chat vocale cioè ogni volta connesso), ma è una questione di abitudine ho sempre il pack di riserva sempre carico!

quello col filo invece può risultare scomodo (a me non crea nessun problema di scomodità, anzi lo trovo più leggero e avendolo col filo è sempre li e non rischio di poggiarlo chissà dove impazzendo a cercarlo) lo uso solo con l'xbox quindi col pc non mi serve!

quindi dovendo sceglierne con uno nuovo alla fine dei conti quale è meglio come funzionalità e risposta in game tipo Gears of war, battlefield o cod e similari?
    non chiedo come vi trovate comodi voi, ma c'è differenza in risposta nei comandi dei giochi?
    senza fili o col filo?
    Ultima modifica: 10 Agosto 2011
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    è tutta questione di abitudine....il mio pad principale è un pad che ho preso da accoppiare a quello che ho trovato nella scatola..29euro wired molto + leggero di quello wireless..di cui ne ho 3..
    io se non hai problemi di scomodità del filo ti consiglio quello
    il pack va cambiato ogni 1 2 anni sennò lo devi tenere wired e se ti sei abituato a quello wireless torna male le prime volte..
  3. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Il tempo che impiegano a comunicare con la console è pressoché identico per tutti e due, tranquillo
    L'unica cosa è che al wireless devi cambiare le batterie, quindi o compri batterie ricaricabili o ti compri un battery pack con il cavo per la ricarica in modo da collegare il controller alla console, così le batterie si ricaricano anche mentre chatti/giochi
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    anche se ho il sixasix buttati sul senza filo, ok, ogni 2 giorni forse 3 devi ricaricare, ma il tempo di 2-3 ore è già piena la carica.

se hai solo un joystick può essere un problema, nel caso ne avessi 2 alterni, e sarebbe perfetto, te lo dico xk anch'io faccio cosi.
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Che le periferiche da gaming wired siano nettamente migliori delle controparti wireless non c'è dubbio. Tuttavia non credo che nei pad ci sia molta differenza quindi scegli tranquillo ;)
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ormai il pad DEVE essere solo wireless, il filo è un qualcosa di giurassico e non parlo di "moda" ma proprio di sensazione di libertà durante il gioco.

Come fai a scaricare un battery pack in soli 2 giorni non lo so. O le batterie ti si stanno esaurendo oppure vuol dire che ti spari minimo 10 ore al giorno. :D
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    coin dopo tanto la batteria (come tutte) cadono prima dei primi giorni, io gioco forse 2 ore al giorno, ho ancora quella del d1, dopo 2 giorni mi resta una barretta -_-
  8. djlorenz

djlorenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io sto ancora usando le batterie che c'erano all'interno della X :D
    ho preso 2 kit batterie ricaricabili... mai più filo dai sembra ti tornare con la play 2 :D

ps: mi sa che uno dei due battery pack lo vendo... se interessa a qualcuno :p
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ho capito ma se hai quelle del dayone (fine 2005) grazie che ormai sono esaurite. Io pure ho già buttato qualche battery pack del dayone.
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Se giochi a sparatutto in maniera assidua io ti consiglierei il wired, risparmi millisecondi, magari anche solo 1, ma sicuramente è immediata la reazione (Non per nulla il razer è wired, p.s. Anche 2 miei amici hanno fatto 2 sostituzioni a testa.....)
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Ma x forza sn come le batterie del cell 2 anni sn abbastanza
    Poi il cavo Xbox é lungo e ho la console a 20cm da me...e poi è leggero^^
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A me questa pare una paranoia e basta. :D

Soprattutto quando la MIGLIORE connessione internet ti dà un lag esponenzialmente superiore e casuale.

Alla fine sono strategemmi che personalmente ho sempre ritenuto patetici. Se sei una pippa a un fps, non migliori di certo con un ferro di cavallo sopra la tv. :p E se invece sei bravissimo, non è la latenza di un mouse o pad a farti perdere. Ci si scorda sempre TROPPO spesso che sono videogame, non roba da cui dipende il destino del mondo. :)
  13. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Non è questione di salvare il mondo, normalmente chi è un giocatore "pro" sta a guardare a queste piccolezze, e visto che ha chiesto io ho risposto ;)
    A Berkelio piace questo elemento.
  14. djlorenz

djlorenz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

quotone XD
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si si, certamente fai bene a rispondere, quel che dico è che il fissato del wired deve essere consapevole che quando viene fraggato.... non è colpa del pad wifi. :p
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ovvio è colpa del lag :asd: