1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

controller PS3 scarico senza essere utilizzato!

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by thebaffo91, Feb 10, 2011.

1. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    vi descrivo il problema:

ieri sera, prima di cena, metto il controller in carica dato che risultava scarico...
    vado a scollegarlo dopo 3 ore circa, e vado a dormire...
    il giorno seguente, vado a prendere il controller... premo il pulsante centrale per accendere la ps3, ma niente, non si accende.... accendo la ps3 dal tasto di accensione, collego il controller con il cavo USB e la batteria risulta completamente scarica!!! :-o

cosa può essere successo? il fatto che qualche giorno prima abbia ricaricato il controller con un addatore usb per le prese di corrente può aver influito???

vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità! :)
  2. fantasnake

fantasnake Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    decisamente...Sony si raccomanda di non utilizzare cavi diversi da quelli forniti insieme alla console.
    Sul tipo di danno non so cosa dirti,prova a ricaricare il joystick con la sua presa originale ;)
  3. cableman

cableman Tribe Member

Trophy Points:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    In effetti una volta ho provato a ricaricarlo con un caricatore usb da presa di corrente, e non ha funzionato.

Dalle usb del pc lo ricarico tranquillamente.
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Anche io spesso lo ricarico dal pc,ma non credo che ricarlo da adattatore usb abbia provocato chissà quali danni,magari non si è caricato proprio...prova a caricarlo normalmente.
    Last edited: Feb 10, 2011
  5. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    grazie a tutti per le risposte...

guardate, ieri sera l'ho caricato 3 ore da ps3, senza usarlo, e stamani era di nuovo scarico... mi sa che lo portero in assistenza, visto che la console ha ancora un anno di garanzia...
    per farmelo cambiare devo portare in assistenza il controller e il numero seriale della ps3, nient'altro, giusto???

ps: quando l'ho caricato da presa di corrente con adattatore usb ho usato il cavo originale fornito con la console... ora che lo sò, con il prossimo controller caricherò solo da pc o da ps3 :lalala:
  6. cableman

cableman Tribe Member

Trophy Points:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    E si, a questo punto assistenza! Si sarà bruciata la batteria.
  7. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    allora cosa devo portare in assistenza? solo controller e codice seriale della ps3?
  8. fantasnake

fantasnake Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    batteria bruciata sicuro...il seriale della play non credo sia necessario
  9. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    vabbè, io per sicurezza porto tutto... non vorrei dover fare due volte il viaggio...
    sapete quanto ci metteranno a mandarmi il controller nuovo? :???:

thebaffo91 ha aggiunto 1427 Minuti e 13 Secondi più tardi...

alla fine sono andato al centro assistenza, e mi hanno detto che la garanzia della ps3 non è più due anni, ma uno... per farmi riparare il controller servono 30€... stavo per andarmene, ma quello del negozio mi fà : "se ti interessano abbiamo dei controller sixasix(quelli senza dualshock) nuovi a 18€ l'uno"...

Ne ho comprati 2 :D
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Quella sony si è un anno,ma poi si aggiunge quella del rivenditore e quindi fanno due anni ;)
    Comunque riparare un controller per 30€ non ne vale proprio la pena,hai fatto bene a prendere i sixaxis,anche se io avrei preso un controller ds3 usato da gamestop più un sixaxis nuovo:asd:
  11. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    ero anche andato dal rivenditore (GS) ma mi hanno detto che la garanzia adesso è solo un anno... pensavo anche io di prendere un ds usato... ma poi nn è che la vibrazione faccia tutta sta differenza :D
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in accessori e retail
  13. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non fatevi fregare dai rivenditori , sono obbligati dalla legge europea a riconoscere il secondo anno d garanzia ... se fanno storie minacciateli d rivolgervi alla guardia d finanza o a l'anti trust , vedrete come cambiano idea.
    i commessi del gamestop vengono appositamente addestrati x cercare d fregarvi su questa cosa , siate piu furbi d loro
  14. alanza

alanza Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Per favore, non facciamo disinformazione: la garanzia del secondo anno copre solamente i difetti di conformità (cioè se un bene è diverso da quanto mi è stato prospettato al momento dell'acquisto) e non i guasti.
    Quindi è "giusto" quello che hanno detto al nostro amico: la guardia di finanza non c'entra niente...

Ciao !
  15. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in questo caso il danno lo aveva prodotto lui con un utilizzo scorretto , ma se il difetto si presentava da solo si trattava d nn conformita' del prodotto e quindi la garanzia del secondo anno era valida .
    la vera disinformazione la fanno i vari commessi quando dicono ke nn c e garanzia nel secondo anno
    Last edited: Feb 22, 2011