1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Control Ultimate Edition, Remedy svela i dettagli della versione next-gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 28 Gennaio 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Control Ultimate Edition, Remedy svela i dettagli della versione next-gen
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Peccato che bisogna scegliere tra rt e 60 fps perché il primo è veramente usato bene nella versione pc e vorrei vederlo e i secondi in questo titolo servono come il pane. Avendolo già finito probabilmente lo rigiocherei con il ray tracing, ma penso che il gioco si avvantaggia più dei 60
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma una modalità grafica in 4K nativi a 30 fps non ce la facevano a farla? Curiosità eh.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma chissene del 4K, voglio RT a 60 frame a 1080p, cazzarola.
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Spero almeno che su PS5 il gioco sia tutto su disco; su PS4 e versione Xbox (One, serieX/S) il disco contiene 17 GB di dati, il resto vanno scaricati. E' pur vero che sulla custodia c'è stampato bello in grande "richiede internet", ma a quelli che ancora interessa comprare in formato fisico mi chiedo quale servizio venga reso se alla fin fine è più una cover quella che si va a comprare.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Purtoppo sono la fuffa del momento, se pensiamo poi ai pannelli FullHD mai sfruttati seriamente almeno su console.
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Mi scuso e mi correggo, il gioco è monco su disco solo su Xbox, su PS4 il disco contiene gioco e tutte le espansioni.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non potranno mai accontentare tutti. C'è chi preferisce gli fps, chi l'rt e chi la risoluzione.
    Per quanto mi riguarda il 1080p non lo voglio più vedere. Del resto mi domando se effettivamente il ray tracing abbia senso su queste console. L'hardware di amd è assolutamente arretrato per gestire bene il ray tracing. Se i risultati sono come gli ultimi visti in Legion e in quei pochi giochi che ce l'hanno, non ha quasi senso. Si va a perdere in risoluzione e dettagli.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mah, visto come i 1080p non sono stati sfruttati decentemente in questi anni, e che comunque si voglia vedere il 4K non é ancora uno standard diffuso, io preferirei dessero la possibilità di giocare al top anche in full hd, anche perché se bisogna giocare a massima risoluzione con mille compromessi (visto l'hardware delle console) non so quanto ne valga la pena.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma come non sono stati sfruttati? Sono 7 anni che giochiamo in 1080p...... che poi con le mid gen per fortuna un po' si è alzato. Ma su console andare dietro ai 60 fps su molti giochi non ne vale la pena vedi the medium, ad esempio.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sfruttati male, nel senso che 1080p e 60 frame si sono visti pochissime volte. E tra risoluzione e fluidità io sceglierò sempre la seconda, anche perché la maggior parte dei giocatori non ha nemmeno il pannello adatto a percepire le differenze (che cmq più saliamo di risoluzione e meno sono evidenti, pur aumentando il carico computazionale).
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io penso che ormai il 4k sia da considerarsi lo "standard". O per lo meno, la percentuale che gioca in 4k sia davvero vicina al 1080p. Ci sono giochi in cui il 4k è meglio. altri in cui i 60 sono da preferire. Ma con i giusti compomessi.
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.