1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Contributo statale per l'acquisto di un nuovo pc

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da WWIG, 24 Marzo 2005.

  1. WWIG

    WWIG Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Bene ragazzi, girando un po' su internet mi sono imbattuto nel sito di un famoso rivenditore di personal computer che vendeva un pc nuovo privo di monitor a 99€.
    Come è possibile questo?
    Semplicissimo, infatti c'è un incentivo statale "Vai con internet Pc alle famiglie" di ben 200eurozzi (buttali via) per l'acquisto di un pc completo monitor escluso.
    Il sistema può essere uno dei loro preasseblati oppure si può concordare col rivenditore la componentistica da montare, deve essere composto da:
    case, scheda madre, processore, ram, hdd, scheda video, scheda audio, almeno un lettore(dvd,cd o masterizzatore), modem 56k, l'assemblaggio e il sistema operativo.
    Il sistema operativo può essere acquistato da loro oppure portato da casa basta averne la licenza (purchè non OEM) e vale qualsiasi S.O. opensource o meno (Linux, winxp,...).
    Per esempio mi posso scaricare da linuxiso la mia bella copia di mandrake e risparmiare altri 100eurozzi al posto di comprare winxp home. :D

    Quindi se acquistiamo un pc nuovo presso un punto vendita convenzionato con la promozione a conti fatti sono 100+200=300€ di risparmio O_O

    Per usufruire del suddeto contributo, ovviamente, devono essere rispettate determinate condizioni economiche, la più vincolante riguarda il reddito per il 2002 che nn deve superare i 15000€.

    Per saperne dippiù questo è il link ufficiale del governo:

    http://www.italia.gov.it/servlet/Co...ia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Della serie migliaia di nonni acquisteranno un pc per i loro nipoti :D
  3. WWIG

    WWIG Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Vediamo se riusciamo a far risparmiare qualche soldino...:)