1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Continui Freeze con Bad Company 2

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da sandrone, 17 Giugno 2010.

1. sandrone

sandrone Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    64
    Ciao ragazzi,
    vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non ho trovato discussioni aperte in merito.
    Come intuibile da titolo mi trovo alle prese con continui freeze di bad company 2 nell' online, ho acquistato il titolo l'altro ieri...ho finito la modalità campagna senza alcun problema, successivamente mi sono collegato online e ho notato che continuava a bloccarsi la console...così ho provato a disinstallare e reinstallare i dati di gioco....NIENTE.
    Stamattina sono andato a cambiare il cd pensando che fosse un problema relativo al disco (ho provato l'online di tutti gli altri giochi ma non succede nulla), tornato a casa ho inserito il gioco ma purtroppo il problema è il medesimo, non c'è verso di giocare in rete :cry:

PS: ho una 80 gb, mai avuto freeze con altri giochi in nessuna occasione

Avete idee o suggerimenti?

Vi ringrazio :)
    Ultima modifica: 17 Giugno 2010
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Ciao Sandro, innanzitutto mi dispiace per il tuo problema...
    Non sono un grande appassionato di BC2, ma come addetto al settore lo apprezzo per il suo motore grafico innovativo e una serie di scelte nel multi impostate verso un pubblico ben + hardcore di quello pensato per MW (personalmente, in campo di FPS per PS3, passo la maggior parte del tempo su KZ2, MAG ed Unreal Tournament 3... COn questi ultimi due DECISAMENTE sottovalutati da pubblico e stampa)...

Opinioni personali a parte, io farei due tentativi nel tuo caso:

1) Disinstallare il gioco, nel caso di "cache di gioco fantasma" che va a portare ad un sovraccarico della RAM, con consecutivo FREEZE del sistema, a volte nn basta... Prova ad eliminare TUTTO quel che concerne BC2 (FACENDONE PRIMA UN'OVVIA COPIA DI BACKUP), e ristallare il tutto... Cancella quindi ogni savegame e patch che lo riguardi... Riavvia la PS3 tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi: questo imposterà l'uscita video a 480p, cosa che poi andrai a correggere nel menù, ma cancellerà allo stesso parte della cache di sistema

2) vai nel browser di sistema, premi triangolo, strumenti, cancella cache, e cancella cockie

3) Potresti anche accedere al "recovery mode" della ps3, e selezionare "ripristina file system" dal menù....

Se il gioco dà problemi UNICAMENTE online, il coinvolgimento della cache di sistema è DECISAMENTE probabile. BC2, tra l'altro, fa un largo uso dell'HDD della PS3 per flussi di dati temporanei... Quanto spazio hai ancora libero sul disco fisso della tua console? Ricordate che per giocare senza problemi su una PS3, ed evitare fastidiosi Freeze (online ed offline che siano), almeno 4gb liberi sono altamente consigliati...
  3. sandrone

sandrone Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    64
    Ciao e grazie per aver risposto ;)
    Ho fatto come hai detto e sembra funzionare tutto alla grande...evidentemente era proprio questione di svuotare la cache di sistema.

Grazie ancora :D:D:D
  4. fabio833

fabio833 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao a tutti, spero di aver scritto nel posto giusto e nel modo giusto!

Allora io ho una ps3 40 giga e di recente ho acquistato bad company2, tuttavia negli ultimi 2 giorni, una volta al giorno il gioco mi fa in freeze constringendomi a riavviare la console, non so se sia un problema di console o un difetto del gioco.. qualcuno sa qualcosa?

grazie in anticipo.

ho visto cercando che non sono l'unico..

http://forum.console-tribe.com/ps3-...ntinui-freeze-con-bad-company-2-a-282102.html
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Unisco le 2 discussioni, quando trovi una discussione che tratta il tuo stesso tipo di problema invece di aprire un thread a parte usa quella ;)