1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Continue disconnessioni alice adsl

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da devilthunder9, 7 Ottobre 2008.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ciao a tutti..sono abbastanza contrariato..è da un po' di tempo che mi disconnetto in continuazione..il mio valore di SNR Margin è sempre sui 6.0 e ho letto che fa letteralmente pena..ma la line attenuation è stabile sui 27 ed ho letto che è ottima..ho letto che potrei avere un diodo nelle prese telefoniche che va eliminato, ma come ca*** lo tolgo dato che non sono un tecnico e non so nemmeno cos'è?c'è qualche guida?..non so più dove sbattere la testa..vorrei alcuni consigli..e poi vorrei che mi toglieste un dubbio..il filtro adsl va messo solo dove ci sono un pc e un telefono connessi alla stessa presa o in tutte le prese dei telefoni della casa dove sono attaccati solo telefoni (io adesso ce li ho in tutte le prese con telefono)..aspetto consigli e ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmene!

devilthunder9 ha aggiunto 5 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Aggiorno dicendo che, staccando un telefono vecchissimo dalla presa che faceva tanto rumore da svegliare un morto, l'SNR Margin è passato da 6 a 8..staremo a vedere..vostri ulteriori consigli mi servono comunque:D
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    a me dava lo stesso problema col W Gate 2 Plus...lo cambiai e ora và alla perfezione
  3. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ho un atlantis io e lo stesso problema me lo dava anche con un altro asus..comunque ho staccato il telefono sotto..voglio sperare che fosse quello il problema..si vedrà..
  4. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    sono di nuovo qui..in pratica adesso ho l'impianto telefonico nuovo con le prese rj-11..solo che quando mi chiamano mi disconnetto..ma non sempre..come quando chiamo io non mi disconnetto sempre..il telefono che uso è quello vecchio..

http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/t974/T974389A.jpg

possibile che sia la causa di tutto..per ora quando non mi chiamano resto connesso..a volte anche quando mi chiamano..ma a volte no..secondo voi dovrei metterne uno nuovo modello e vedere se funziona?le prese rj-11 hanno due pin mentre sto telefono ne ha 4..un mio amico m'ha detto che i nuovi telefoni ne hanno due e lui problemi non ne ha di linea..secondo voi è sto residuato bellico il problema?
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai messo il filtro sulle prese?
  6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    si..su entrambe le prese..in una ho solo il router mentre nell'altra ho solo il telefono..domani faccio la prova col telefono nuovo modello di mio cugino e vediamo se risolvo..tu cosa pensi sia il problema?
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    a questo punto fai delle prove, chiamati col cellulare e vedi se salta la linea
  8. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Sembra posseduta la linea..pomeriggio m'hanno chiamato, ho risposto e discusso per mezz'ora e tutto ok..stasera m'hanno chiamato, non ho nemmeno risposto e m'è saltata la linea senza che alzassi la cornetta..domani vedo con sto telefono nuovo..a me non convincono molto i pin del cavo..i telefoni nuovi hanno 2 pin mentre il mio ne ha 4..poi i filtri la parte che va nella presa ha 4 pin mentre la presa stessa ha 2 pin..bah..speriamo che sta cosa si risolva perché non so più dove sbattere la testa..domani faccio le prove e poi posto i risultati..grazie dell'interessamento!;)
  9. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Forse il tuo impianto è vekkissimo è c'è qualcosa che nn va :lalala:
  10. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ma prima (un tre mesi fa circa) non lo faceva..e ora la telecom mi ha controllato tutto di sana pianta..alla centrale hanno messo le postazioni nuove..a casa ho le prese nuove..hanno visionato anche l'integrità dei collegamenti dalla centrale a casa mia ed è tutto ok..vediamo con sto telefono e speriamo bene..
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    controllato i filtri dell'adsl?
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    a me succedeva col vecchio modem 302t..poi l'ho cambiato con un atlantis e a volte il problema persisteva......mi sn accorto che succedeva più spesso qnd avevo il muletto aperto....ora che nn ho + il muletto vado che è una meraviglia.....
  13. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    i filtri dovrebbero funzionare perché disturbi non ne sento..e non salta sempre ma quando salta rompe i cogli*** soprattutto quando sono in live..non mi convince la storia dei pin dei fili..qualcuno ne sa niente?o sapete per caso se i vecchi telefoni possono avere problemi?pomeriggio provo col nuovo e poi posto..
  14. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ragazzi dopo che mi ero stabilizzato per mesi internet ha deciso che deve rompere nuovamente..la solfa è sempre la stessa..chiamo e si disconnette e, spessissimo, pure quando non chiamo..la configurazione è la stessa di quando ero stabile..ha cominciato con poca frequenza per diventare una cosa inaccettabile..a volte lo fa 3 volte in un minuto,a volte 3 volte in tre ore..come se non bastasse passo a random da valori di linea ottimi (snr margin 15 line attenuation 26 ) a valori di cacca ( snr margin 4.5 line attenuation 41)..e mi cala pure la banda sia in up che in down..cosa può essere?come posso fare?loro mi dicono che la linea è integra e perfetta..può essere il mio router?li ho fritti tutti e due?com'è possibile una cosa del genere?che mi da lo stesso problema su due router diversi?e poi perché mi si disconnette quando chiamo?ricordo che dopo che m'hanno cambiato tutto dopo un paio di giorni si assestò da sola magicamente..eppure sono connesso ad un ups e lo ero anche da stabile..spero che qualcuno mi può illuminare, sto uscendo pazzo....
  15. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Hai per caso una centralina dove è tutto collegato assieme?
    Antifurto, video citofono o solo citofono, e telefono?
    Oppure un contatto in un filtro adsl.
  16. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ti ripeto fino precisamente a lunedì 23 notte funzionava tutto come un orologio svizzero..comunque non ho video citofono..però ho il citofono che ora che ci penso ultimamente non funziona bene...forse la situazione si è aggravata rispetto a prima e se disconnetteva poco ora si da alla pazza gioia e mi dice che ho banda di merda e linea disturbata..ma resta il fatto che è a scatti..non so dove ne come è collegato..sai che m'hai dato un'idea..che devo fare?farmelo sistemare da qualcuno immagino..tanto quello deve tornare apposto comunque..domani chiedo ai miei genitori se il citofono da ancora problemi e provvedo..è alquanto paradossale come cosa..ma dopo che ho letto che ad uno si staccava l'adsl quando una persona chiamava l'ascensore nel suo condominio mi aspetto di tutto..grazie della dritta..potrebbe essere la soluzione..:Dvoi intanto continuate a postare le vostre idee, in qualche modo ne verremo a capo!!;D

devilthunder9 ha aggiunto 4 Minuti e 41 Secondi più tardi...

la cosa che mi lascia perplesso comunque è che quando successe a novembre il citofono funzionava perfettamente..un conflitto di segnali non è da escludere ed è comunque una buona idea..

devilthunder9 ha aggiunto 932 Minuti e 10 Secondi più tardi...

aggiungo che proprio ora ho fatto una prova..dopo che mi sono disconnesso in seguito ad una telefonata ricevuta mi sono tornati i valori normali..che progressivamente scendono..per tanto ho provato a telefonarmi sul cell..non mi si è disconnesso e i valori sono saliti per poi scendere ancora..ho telefonato di nuovo e sono tornati normali..con una diagnosi da profano direi che il segnale se ne va per caz** suoi finchè la telefonata non lo riporta sulla retta via e se è deviato troppo disconnette o se l'interferenza si fa troppo forte disconnette anche senza telefonate per ricollegarmi con valori schifosi..che sia il citofono non funzionante?so che ho una sola cassetta di derivazione e non due separate come dovrebbe essere..ma pomeriggio viene il tecnico a mettere a posto il citofono..almeno ne levo uno di problemi..
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ho alcune idee su come risolvere ecosa controllare dicutiamone via msn o skype perche la vendo lunghetta
  18. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    ti ringrazio t'ho addato subito! quando ci sei fammi un trillo!:D

devilthunder9 ha aggiunto 1178 Minuti e 53 Secondi più tardi...

ragazzi dopo la venuta del tecnico, aprendo la cassetta di derivazione abbiamo trovato il collegamento del filo telefonico completamente marcio..pure il nastro isolante era ossidato............è stato rifatto e il valore di margine è stabile sui 20 e la attenuazione sui 26..scatta la fase test anche se penso che il problema fosse quello..vi terrò aggiornati..grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano!:D