1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

console XBOX 360 HDMI si vede in bianco e nero niente audio

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Asther, 28 Aprile 2012.

  1. Asther

    Asther Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve , sono nuovo del forum e sono qui sperando di trovare qualcuno che mi possa dare una mano , riassumo:
    la xbox si accndeva perfettamente , 4 led verdi e compariva il logo xbox ma in BIANCO E NERO senza audio, dopo il logo compariva a video errore E64 errore di sistema etc etc.. dopo di che niente ovviamente , la cosa strana è che se il lettore era staccato non visualizzava niente a video ne logo in BIANCO e NERO ne E64, aprendo la console ho trovato ben 22 componenti tra cui resistenze condensatori e l'integrato ics mancante , chiarimenti rimossi, dopo averli recuperati da un'altra console gli ho saldati e la console ora parte arriva al menu, anche senza lettore attacato , l'unico problema è rimasta in stile anni 40 xD assente anche di audio.
    Dimenticavo di dire che in HDMI la console non si vede proprio, cioè parte normale fa i 4 led verdi, ma a video niente.
    Ovviamente tutta la storia e basata sulla porta video normale.
    Ricapitolando ho risolto e64 (probabilmente era solo la corrente che non riusciva a "scaricare /completare il giro" e si avvaleva del lettore il quale però restituiva e64 per un mal funzionamento.
    Per quanto riguarda il bianco e nero ho pensato di sostituire entrambe le porte video, solo che nel rimuovere la porta hdmi dalla console sacrificabile ho notato che è molto facile far saltare delle piste , poi ho notato , come sospettavo, che le piste dell 'hdmi e del vga non centrassero una mazza le une con le altre, il mio sospetto che sia colpa di una mal gestione del segnale video da parte di "qualcosa" e quindi la mia domanda è quale l'integrato ho componente si accupa della gestione del uscita video?

    SCUSATE SE NON HO POSTATO ,SICURAMENTE, NEL POSTO GIUSTO MA NON TROVAVO UNA SESSIONE SU RIPARARE O SIMILE.
    PERFAVORE NON MI RISPONDETE DEL TIPO:
    PROVA ALTRI CAVI-
    CAMBIA TV-
    CAMBIA IMPOSTAZIONI CONSOLE-
    CAMBIA LO SWITC DA HD A NORMALE-
    CAMBIA ALIMENTATORE-

    ADESSO NON ME NE VENGONO IN MENTE ALTRE xD, LO DICO SOLO PERCHè RIPARO CONSOLE E HO UN PO DI ESPERIENZA QUINDI LE PROVE PIù SCEME LE HO GIà FATTE TUTE E PIù VOLTE.
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012