1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console tornata dall'assistenza mi graffia i dischi...Cosa fare?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Kyunizo, 26 Marzo 2008.

1. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Scusate ma non ho trovato thread che mi dessero delucidazioni.
    Ho mandato la console in assistenza meno di due mesi fa.Mi è tornata con la scheda madre sostituita.Per un paio di settimane gioco solo a NBA 2K8, gioco quasi esclusivamente con quel titolo e con COD4 che ho comprato da poco.La scorsa settimana credo fosse giovedì o venerdì succede un fattaccio,accendo la console e non mi legge il disco(NBA 2K8),mi dice che non riesce a leggerlo, di pulirlo e di riprovare.Faccio come scritto nelle istruzioni ma nulla.quando vado a provare abpulire meglio vedo in controluce tanti graffietti con forma circolare come se si fosser fatti girando,controllando COD4 anche quel disco presenta dei graffietti simili come forma.
    Lascio perdere tutto ripongo il disco in custodia cerco spiegazioni nel tribe e poi oggi mi decido a chiamare l'assistenza.
    Subito mi dicono che passeranno a prendere console e alimentatoreper vedere cosa non va.
    Ma i giochi!?!
    Il tipo mi dice per telefono che devo cercare su internet per la sostituzione dei giochi.
    Ho cercato ma sono molto confuso ci sono molte restrizioni e mi sembra che le spese siano eccessive.
    Cosa mi consigliate?
  2. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Purtroppo è così, i giochi non te li sostituiscono gratis, devi riempire un modulo e spedire gioco e modulo all'assistenza... il tutto a spese tue.
    Se non erro dovrai sostenere anche altre spese per la riparazione del gioco... Sinceramente non so cosa ne fanno, probabilmente una pulizia del disco, cosa che fanno anche molte videoteche mi sembra.
    Non so essere più preciso ;)
  3. chOSen

chOSen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ieri ho chiamato l'assistenza per farmi sostituire la mia di xbox per lo stesso problema. Fortunatamente me ne sono accorto in tempo e mi ha rigato solo uno di dvd. L'operatore mi ha detto che riguardo al cd graffiato loro non possono fare niente e mi ha consigliato di portarlo in uno di quei centri dove riparano e puliscono i dvd.
    Non so che dirti... prova a chiedere anche a catene tipo GameStop se effettuano pulizie dei dvd.
  4. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ma dite che mi risolveranno bene sto problema o è un prblema che capita spesso quello delle console che rigano i dvd?
    Che palle sta console mi sta perdendo un sacco di punti e di fiducia.
  5. chOSen

chOSen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so esattamente come operano quelli in Germania ma di sicuro il lettore ti verrà cambiato. Spero per te, come anche per me, con uno funzionante e che non dia problemi. Comunque questo dei lettori che graffiano i dvd è un problema molto noto quindi pazienza. Io ho chiamato ieri e stamattina già sono venuti a ritirare... almeno su questo son veloci.
    Facci sapere se riesci a risolvere anche il problema dei dvd che ti ha rigato... interessa molto anche a me :)
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scusa amico ma si sapeva che la nostra console ha un livello di affidabilità che rasenta il ridicolo.Magari adesso avranno pure risolto tutti ,o cmq gran parte dei problemi,ma x i modelli vecchi c'è da mettersi le mani fra i capelli.A me fortunatamente fino ad oggi tutto ok ma vivo col terrore dei ROD...
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Per i dvd prova a girare per la tua città nelle videoteche, qui da me hanno una macchina che fa la pulizia dei DVD, ovviamente se il graffio e troppo profondo non si può fare nulla se il graffio e lieve puoi fartelo riparare. Ho avuto anche io il problema del disco graffiato dopo 1 giorno l'ho riportata dove ho comprato la console da TRONY e mi hanno sostituito tutto.
  8. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ma...speriamo bene ancora non son passati a ritirarla.Hanno detto che mi portano la scatola loro e prendono console e alimentatore visto che l'altra volta ho gia avuto i 3 led della muerte.
    Dite che mi cambieranno il tutto?
    Speriamo con una falcon magari starei piu tranquillo.
    Comunqui secondo me la loro è proprio una politica del terrore per non far moddare le console.
    Tra un mese esce GTA IV e io devo avere una console performante che mi regga almeno 3 ore di gioco di fila.:XD:
  9. osmania

osmania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Kyunizo,
    Incredibile come anch'io 2 mesi fa ho mandato la console in assistenza per un problema di Freeze (si bloccava durante l'utilizzo). Da allora, solo ora mi sono accorto che la console mi graffia i DVD, per la precisione, PES08 e Army of Two.
    Ho contattato l'assistenza: loro in pratica ti sostituiscono solo i titolo targati Microsoft, mentre gli altri no. Tutto ciò ha davvero poco senso per gente normale come noi, ma ne ha molto per Microsoft: sostituire i loro giochi, non costa molto....Mentre quelli di altre case dovrebbero pagarli... E già questo fa abbastanza schifo.
    Si sente dire in giro che il problema dei graffi si presenta se si usa la console in verticale: ciò non è vero, proprio percheè, sapendo di questo problema già da tempo, ho fatto ben attenzione a non metterla mai in verticale... eppure i graffi ci sono, eccome.
    Io ti dico questo: sono sempre stato contrario alla modifica dell' XBOX 360, ma se è così che risponde Microsoft, ovvero approfittandosene dei noi poveri malcapitati, appena mi ritorna la console dall'assistenza, la faccio subito modificare!
    Così se mi si graffiano i giochi PER COLPA DELLA STESSA XBOX, almeno non devo incavolarmi, imprecare, o spendere altri soldi (oltre il danno, la beffa)...
    Al max ci rimetterò gli euro spesi x il supporto ottico... questo è MICRZOZZ che lo vuole, e che incentiva a farlo con il loro atteggiamento.
    Non capiscono che va tutto a loro sfavore: la prossima volta credo proprio che se devo regalare qualche centinaia di euri, li darò alla SONY :LOL:

Ah, una cosa: controlla che sia un Hitaci il lettore che ti monteranno, poichè sono ahimè i SAMSUNG quelli che graffiano!

Ciao incrociamo le dita, dato che solo questo possiamo ancora fare....
  10. chOSen

chOSen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche il mio era un Samsung e mi graffiava i dvd, difatti ora sta in Germania. Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'utilizzo della modifica... se avessi potuto giocare con un backup del gioco originale a quest'ora non mi ritroverei il disco originale totalmente distrutto. Ma Forza Motorsport 2 è targato Microsoft? No, perchè qualche graffietto me l'ha fatto, chissà se me lo sostituiscono... :eek:hmy:
  11. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    La cosa che più mi fa incazzare è che comunque la console non me la cambiano mi aggiustano rigenerano la mia col rischio di darmi di nuovo un prodotto mal funzionante.
    Mi hanno proprosto pure un "regalo" per il mio disturbo...io gli ho detto che non volevo il contentino, voglio una consol che funzioni.
    Hanno trovato rimedio con le falcon...datemi una falcon.
    Loro se ne lavano le mani.
    Per fortuna COD4 ha solo due graffietti leggerissimi,ma con l'altro gioco che non va che ci faccio?Anche se riesco a farlo lucidare chi me le paga le spese.
    Chi ha comprato giochi da me lo sa che li tengo perfetti e ora per colpa loro ho dei dischi graffiati e è dalla settimana scorsa che non posso giocare.
    Che incazzatura.
    Tralaltro la mia console tra tre anni finita la garanzia che valore ha?
  12. Wolverine86

Wolverine86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è vero una volta ho comprato dead reasing usato nn m sono accorto dei graffi e arrivato a un punto ben preciso del gioco s bloccava glielo riportato e l'hanno pulito gratuitamente ma me l'hanno ridato senza un graffio

Wolverine86_mi ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

nn credo ke abbia un costo cosi elavato farlo pulire e cmq sempre meglio d ricomprarlo o rimandaglielo a loro
  13. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    nn credo ke abbia un costo cosi elavato farlo pulire e cmq sempre meglio d ricomprarlo o rimandaglielo a loro[/QUOTE]

Senzaltro...ma comunque quando un danno non sei te a farlo ti tira un po il culo:XD:
  14. GerryG

GerryG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la tieni in verticale? prova orizzontale
    è hitacci?
    è day one?
    quando premi su eject aspetti che finisca di girare il disco (in dashboard) o premi direttamente eject?
    s'è sbrillentato il cuscinetto del lettore...
    chillo capita... specialmente sulle dayone
  15. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Sempre (o quasi) tenuta in verticale,non credo sia day one è quella del bundle con gears of war.
    Ho sempre aspettato che il disco si fermi,ripeto che ha preso giochi da me sa che sono delle reliquie.
    Comunque stasera ho portato i dischi a far ripulire al mio videonoleggio...speriamo bene.
  16. KarmaSoul

KarmaSoul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, da un'azienda la cui assistenza telefonica riferisce che "Non rientra nella politica della Microsoft che il lettore della XBOX360 possa graffiare i dischi", io non mi aspetto più nulla.
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come non quotarti...
  18. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Se non me la sistemano gli sfascio tutto su in Germania...poi al processo dico "Non rientra nella politica di Kyunizo la demolizione di edifici Microsoft":LOL:
  19. orlock

orlock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MI HANNO DATO il tracking di ritorno,ma immetendolo non me lo da valido...
  20. KarmaSoul

KarmaSoul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ti allarmare. Io ormai ho dimestichezza con la disorganizzazione Microsoft: ti hanno dato il tracking number, che è stato 'generato' dalla UPS ma che non è detto corrisponda all'effettivo ritiro del pacco. Ragion per cui sino a che il fattorino non passa a ritirare il pacco dal centro riparazione non otterrai granché da quel tracking number. Solitamente aggiornano il sistema alla 00.00, orario verso il quale ti dovrebbe apparire la dicitura Informazioni di fatturazione ricevute. Dopodiché, aggiornando periodicamente la pagina, potrai seguire il percorso della tua console sino al ritorno a casa. Nel mio caso, la consegna è prevista per domani e l'ultimo aggiornamento della pagina risale a ieri, ore 18.40, a Francoforte.

KarmaSoul ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Guarda, alcuni addetti del call center sono oltremodo irritanti (oltre che del tutto incompetenti). Per fortuna nostra esistono anche le eccezioni...