1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

console solo vga e monitor

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by imported_nek, Oct 7, 2008.

1. imported_nek

imported_nek Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao a tutti , sono un po andato in fissa per la visualizzazione dei monitor che trovo collegati nei vari centri commerciali trony,euronix ecc ecc alla xbox360 rispetto al mio attuale ;.

insomma si vedono nettamente meglio e ben definiti!!! vorrei sapere perchè!! e se mi conviene fare quello che sto per scrivere cioè prendere una xbox360 hdmi e un lcd tv samsung da 26 pollici hd

la mia attuale postazione è composta da :

xbox 360 vecchio modello solo vga

il mio monitor è un Dell 24" Lcd Widescreen TrueColor E248FP

con queste caratteristiche :

# Risoluzione : 1920 x 1200 a 60 Hz
    # Tipo di connettore : VGA analogico e DVI-D digitale
    # Tempo di risposta di 5 millisecondi (tipico)- Consente di ridurre la dissolvenza e l'effetto movimento nella fruizione di giochi o film.
    # Rapporto di contrasto 1000:1- Produce neri più intensi per immagini e testo più nitidi, migliore saturazione dei colori e maggiori dettagli per l'intrattenimento HD.
    # Alta definizione (HD)- Grazie all'alta definizione tutto sembra migliore

naturalmente collegato in vga alla risoluzione nativa di 1920x1200 però io vedo una migliore resa di colori e di tutto il resto in questi centri commercili che fanno provare le xbox perchè?

usano monitor migliori? oppure la sola uscita hdmi fa così tanta differenza? :???:

mi sono tolto anche un'altro sassolino dalla scarpa , portando la mia xbox a casa di un amico dove ha un lcd/tv della samsung 32 HD

ovviamente collegandolo in vga non ho avuto i risultati che vedo ai centri commerciali colori vivaci ed ottimo contrasto ;.

ho pure letto che tra le tre possibili connessioni hdmi,vga,component non ce proprio questa grande differenza...

e allora io mi chiedo cosa bisognerebbe fare per avere una migliore definizione dei colori e contrasto come li hanno quelli alla trony,euronic,eldo...

comprare una xbox hdmi?

cambiare monitor?

mi potete aiutare?:(
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    dipende da come è settato il monitor e se la modalità di visualizzazione in vga è settata su espanso o normale.
  3. imported_nek

Trophy Points:
    6
    penso su normale , ma nella xbox oltre alla risoluzione e questa modalità devo modificare altro? la funzione HD va in automatico?
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Secondo me nei centri commerciali sono collegate con il component, per questo i colori risultano più vivaci, quanto alla migliore definizione ho i miei dubbi.
    Dico questo perchè sono passato da poco dal collegamento component al vga e la differenza di colori è notevole (più vivaci in component e più naturali in vga) ma la definizione è nettamente migliore con la VGA....
  5. imported_nek

Trophy Points:
    6
    quindi volendo sfruttare al massimo il mio montior da 24 collegato in vga cosa devo settare?

leggevo questo : XBOX360 con cavo VGA: In questo caso si raccomanda di settare l'uscita a 1360x768 in questo caso lo schermo visualizzera' l'immagine correttamente, settando invece a 1900x1080
    l'immagine verra' ovviamente stirata, come per tutti imonitor collegati in vga (cioe' in analogico).

e vero? quindi mi tocca settarlo a 1360x768? io non capisco un ca@@o di visualizzazione HD :cry: porca miseria :(
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Trovi milioni di post che parlano di questo problema, il tuo monitor è 16:10 mentre per ora la X manda segnali solo in 16:9, quindi l'immagine è riadattata, ma con l'uscita della nuova dashboard potrai settare anche in 16:10, devi solo pazientare un pò....