1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console bannata. Assistenza ridicola.

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da G3NoCiDe, 18 Maggio 2007.

1. G3NoCiDe

G3NoCiDe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, avrei da scrivere qualche esperienza ed opinione, le scrive qui perchè non saprei in quale altro tread farlo e l'umore non è dei migliori.

Dunque, iniziamo con il dire che un mio amico con Xbox moddata (tralascio le specifiche tecniche mie e sue, non credo influiscano dal momento che abbiamo visto che i campioni ban vengono presi pressochè a caso) si è collegato in live staccando il lettore (sia cavo dati che alimentazione) dalla 360. Niente ban. Io ho fatto lo stesso, speranzoso, e non è andata così: Bannato

Mi verrebbe quindi da pensare che è indifferente voi vi colleghiate o meno, la così detta "lista nera" ha già tutti i nomi scritti. (Poi per carità, questione di opinioni, se non volete non rischiate).

Il fatto però è che quando cerco di verificare la connessione fallisce Xbox Live (come succede a tutti i bannati), se vado nella pagina delle informazioni (premendo Y) non compare nulla, posso però visualizzare i codici di stato (che coincidono con quelli di coloro che vengono bannati).

Allora decido, per provare, di chiamare l'assistenza fingendo di ignorare assolutamente quello che sta succedendo in tutto il mondo.

Leggo all'operatore i codici di stato e la risposta è: «Non si preoccupi, è un problema del live, si risolverà entro domani.»
    Testuali parole. Mi ha in seguito dato il numero di pratica seguiti dai più cordiali saluti.

Più tardi o domani richiamerò.

Sinceramente però non so se mi ha lasciato allibito più il ban o la faccia tosta dell'operatore.

G.
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    le motivazioni possono essere 2:

1- sono ignoranti in materia e non sanno neanche cosa voglia dire BAN (molto probabile)
    2- dicendogli che sei stato bannato è come confermare che hai la console modificata... si dovrebbe aprire una pratica legale in quanto hai modificato il firm di proprietà MS (un po' come chiamare una casa discografica e dire che hai una versione copiata di un loro disco musicale che non funziona) e l'operatore ha preferito fare lo gnorri...
  3. G3NoCiDe

G3NoCiDe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora io ho fatto il perfetto innocente/stupido.
    Gli ho detto che la console non si collegava, che sono stufo di avere problemi e che questi non sono i primi che mi da in questi giorni (per altro cosa vera).

E la rispsta è stata quella.
    Più tardi richiamo e vedo di cambiare tono.

G.
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    che palle con sti 3d!
    Cosa volete che ne sappiano quelli dell'assistenza??? Al 90% gestiscono contemporaneamente le chiamate per Xbox360, per le lavatrici elettrolux e per i lavandini della dolomite! loro hanno un range di domande a cui sanno dare risposta. Non hanno neanche idea di cosa sia il BAN!!!
    Per loro Z diverso da 0000 0000 evidentemente vuol dire problema dei server live!
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    CVD :D:D:D
  6. G3NoCiDe

G3NoCiDe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'operatore non sa NULLA e mai nessuno ha preteso questo.
    L'operatore è solo un cazzo di madrelingua che parla perfettamente inglese e italiano che legge sul monitor ciò ce sopra la Microsoft scrive.

Quindi non è questione riguardante l'operatore, è questione di come la Microsoft sta impostando la gestione di questo problema nell'ambito dell'assistenza.

Io vi ho riportato un'esperienza, vi ho detto come reagisce la Microsoft ufficiale (non dei blog) alla denuncia di questo problema. Direi che per l'ampiezza del fatto sentire qualche cosa in più è meglio di sentirne qualcuna in meno.

G.
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    bè che vuoi che ti risponda la MS?
    che metta qualcuno che risponda "vi abbiamo inchiappettati tutti a secco proprio prima dell'uscita della Killer Application, ma dandovi il giusto tempo per riacquistare un'altra console e mettervi in regola?" :D
  8. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Invece di ringraziare l'operatore, che ha fatto finta di non capire, ti metti a lamentarti?

Ti doveva dire: prego, mi dia nome cognome e indirizzo, che adesso passo tutti i dati al nostro ufficio legale e verrà presto citato (cosa che sappiamo essere cmq assurda, nessuna corporation si metterebbe a perseguire il singolo...al max attacccano i siti o i grandi cracker)..a proposito..chissà tra quanto arresteranno commodore4eva :D
  9. G3NoCiDe

G3NoCiDe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Conoscono Nome, Cognome ed Indirizzo.

E fino a prova contraria io sono uno che fa copie di backup dei giochi che acquista regolarmente ma che vuole evitare si rovinino in quanto l'xbox li riga (e mi succede davvero, soltanto che non cambiano le console perchè accade solo in una bassa percentuale).

Pertanto finchè non dimostrano che io non ho i giochi originali hanno poco da mandarmi denunce a casa.

G.
  10. Dracmos

Dracmos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena terminato di parlare con un tipo dell'assistenza (e ho appena terminato il mio account sul live, che si sarebbe autorinnovato tra 4 gioni, scalando dalla carta di credito del papà, il quale si sarebbe autosfogato su di me...:-D).

Al momento in cui gli ho comunicato i dati del mio account, il tipo mi ha chiesto, se non era indiscreto, la motivazione della mia scelta. Gli ho risposto che, avendo comprato la console su ''ebay....'', oggi mi trovavo bannato dal live ingiustamente.

Quindi non volevo regalare quei dindini allo zio bill per un servizio che non avrei mai usufruito...

A quel punto, il prodigo assistente al telefono mi ha rassicurato dicendomi che oggi c'erano dei problemi con il Servente della connessione al live (era pure sudamericano, usava termini suoi) e che tra qualche giorno non avrei avuto alcun problema.

Ma non ho voluto sentir ragioni, e ho disdetto ugualmente l'abbonamento.

Credo che ci sia rimasto parecchio male, anche perché lui, in tutta sincerità, mi aveva dato la dritta.

Ed io gli credo....non è mica colpa sua

Vuol dire che studierò di più in questo periodo
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non penso proprio che l'assistenza si metta a dire: "guardi lei è stato bannato"... Oramai il ban è certo punto e basta.
  12. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche se il ban è praticamente oramai ufficiale, questo potrebbe essere uno scenario che spiegherebbe il perchè alcune console originali (non rigenerate) siano state bannate.
    Ovviamente su quelle acquistate originali di seconda mano ci sarebbe sempre il dubbio che siano state modificate in passato...

Sarebbe utile specificare da chi è stato bannato, se giocava il con i backup solo offline, cioè proprio scollegando il profilo dal live. E collegava il profilo al Live solo con gli originali.
  13. G3NoCiDe

G3NoCiDe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Assistenza richiamata, mi hanno confermato il ban.
    Nel senso che l'operatore chiede se ho toccato l'xbox e mi dice che qualcosa devo aver fatto e per questo la Microsoft mi impedisce di andare in Live.

Ho denunciato altri problemi che la mia console effettivamente ha e hanno aperto una pratica di sostituzione.
    Vediamo se mi ritorna una 360 ancora bannata e con lettore non hackerabile.

G.
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Infatti e' prorpio cosi', sono servizi dati in appalto a ditte che vivono proprio su questo. hanno una tabella di domande con le relative risposte, se una domanda e' out-of-range rispondono a caso (o pescano la risposta dai quesiti sulle lavatrici elettrolux).
    Se siete stati bannati siete stati bannati. PUNTO. E per ora, e probabilmente per sempre, non si puo' fare nulla se non cambiare console.
  15. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  16. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    la cosa + bella è che non mi funzionano i giochi live arcade:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  17. Mauriz

Mauriz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me funzionano, ovviamente offline ahahha
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Anche a me vanno gli xbox arcade
  19. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me i Live Arcade li vede tutti demo e non come gioco completo, per il semplice fatto che li ho acquistati con la prima xbox360 e sono registrati con quel seriale.
    Quindi con la seconda x360, connettendo il profilo, ma senza live, i giochi rimango demo.
    Ovviamente questo non avveniva quando ero connesso al live!
  20. rusudanion

rusudanion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    .
    offtopic
    perche il call center sta a buenos aires e in germania.