1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglione per tutti...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_tailele, 20 Gennaio 2006.

1. imported_tailele

imported_tailele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ragazzi,vi do un consiglione,visto ke ho notato dei sostanziali miglioramenti...
    per prima cosa,vi dico ke la x360 ultimamente scattava sempre di piu..al che mi sono insospettito e ho deciso di dare una controllatina ai vari dissipatori,e ho notato con grande meraviglia ke il dissipatore della cpu stava fondendo..si infatti aveva precisamente sotto il punto di contatto cpu-dissi una consistente macchia nera..tipica dei processori ke superano notevolmente una data temperatura..(io ne so qualcosa poiche ho bruciato un amd) e ne presentava le stessa caratteristiche..quindi ho tolto la pasta residua,lappato il blocchetto di rame della cpu..sostituito la pasta dopo aver pulito bene con il dremmel anche il processore dai residui..attaccato il tutto..poi sono passato alla gpu,e anche qui con meraviglia trovo al di sotto del dissi una pellicola di alluminio con sotto della pasta termoconduttiva..boh..inutile..quindi stacco pulisco senza lappare,xke sull alluminio è inutile..pasta in abbondanza..poi ho chiuso tutto alla perfezione..morale della storia..provo il gioco piu scattoso ke conosco ossia NFS..e posso dirvi con soddisfazione ke gli scatti sono quasi scomparsi..infatti adesso li fa solamente in alcune curve dove sposta il paesaggio lateralmente..in rettilineo nn accusa piu..insomma molto piu fluida..a questo punto mi viene da pensare ke le continue rotture su queste console siano dovute all eccessivo riscaldamento di proccio e gpu,basta vedere sotto al dissi cosa si forma..
    un consiglio ke vi do quindi è quello di sostituire la pasta termica..almeno nel mio caso si è dimostrato piu ke soddisfacente..infatti sto pensando di cambiare anche quell insulso pezzo di alluminio della gpu con qualcosa di piu performante..
    ATTENZIONE: questa procedura comporta l'annullamento della garanzia Microsoft! Agite a vostro rischio e pericolo.
  2. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottima analisi e soluzione. X ora non ho di questi problemi ma se dovessi averne.... stavolta a Bill gli faccio causa !!!
    Dopo 400 eurozzi avere il processore fuso... me sembra una str****** .

Cmq credo come e' stato gia' detto che dipenda anche dal seriale della tua 360.

Bill non si smentisce mai...

speriamo bene !
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Un consiglione che vi do' io e' di non aprire assolutamente la console rimuovendo il sigillo di garanzia, almeno finche' non ne varra' veramente la pena (per l'avvento di un chip), e di consultare l'assistenza tecnica se i problemi rendono la console ingiocabile.
    Ogni manomissione del sigillo compromettera' irrimediabilmente la garanzia, cosi' che se non sara' davvero per colpa della pasta termoconduttiva vi siete simpaticamente bruciati 400 euro.
  4. imported_tailele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh se la console nn dovesse funzionare di gia ne hai pienamente ragione,cmq con il solito vecchio metodo del phone..si va tranquilli..se c'è una cosa ke mi infastidisce di piu degli scatti è proprioi buttare via 400 euro...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Di gia'? Eh magari caro mio... il fatto e' che i problemi possono anche saltar fuori nel tempo ;) Io consiglio di non aprirla assolutamente , men che meno col phon, visto che un uso imprudente di questo potrebbe nuocere alla componentistica interno.
    Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole...
  6. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la mi è stata acesa anke 5 ore di fila....ma non ha mai scattato....
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me dopo questo consiglione dovresti aggiungere alla fine del tuo post il classico:
    "Fate questo a vostro rischio e pericolo! Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati alla console e per l'annullamento della garanzia MS".
    Ciaoz!
  8. imported_tailele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..beh la mia penso abbia il record di imbattibilità..36 ore di fila tra gioco e attacco di rete...per forza dopo un po accusa...cmq ogniuno è libero di fare quello ke vuole,io ho solo espresso un giudizio su quello ke ho constatato..nn obbligo mica nessuno con una pistola alla tempia..
  9. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Per forza un cavolo, il mio PC e' acceso da circa 2 mesi ininterrottamente...
    Non cerchiamo blande giustificazioni ad eventuali problemi...
  10. imported_tailele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me dopo questo consiglione dovresti aggiungere alla fine del tuo post il classico:
    "Fate questo a vostro rischio e pericolo! Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni causati alla console e per l'annullamento della garanzia MS".

beh era sottointeso naturalmente..cmq la micropsoft poteva fare qualcosa di meglio come raffreddamento o almeno come materiali usati..
  11. imported_tailele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso la faccenda sia alquanto diversa tra pc e console,per niente uno costa 4 volte tanto l'altro..
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non costa 4 volte tanto (che per altro costa quasi uguale a meno di periferiche aggiuntive) perche' e' piu' affidabile, figuriamoci.
    I servers magari costano 4 volte tanto anche per questo motivo...
  13. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ho aggiunto la nota della garanzia...
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se non erro anche con l'Xbox ssi migliorava aggiungendo la pasta teermoconduttiva, tu ne sai qualcosa Lorenz? :D
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non metto in dubbio l'efficacia del metodo, anzi, e' vivamente consigliato.
    E' che per ora sconsiglio di aprire la console... poi e' un parere personale ;)
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :confused:
    era una affermazione estemporanea con riferimento al tuo tutorial, sono stato il primo a dirgli di aggiungere la nota sui rischi ;)
  17. paolozx10

paolozx10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Assemblo PC da circa 10 anni e AMD ne ho montati una marea, posso solo dirvi
    che processori "OUT" per temperatura sono capitati solo nel caso in cui non era stata messa la ventola originale, con il nuovo socket 754 per sempron o 939 per AMD 64 e le relative ventole originali (CPU Box) non ho più avuto nessun problema di surriscaldamento, e le ventole originali sono "modeste"...
    Quindi cmq non consiglio di variare la "struttura" della Console originale e presumibilmente Testata.
    Posso garantirvi che PC / Console guasti per problemi di temperatura sono stati sempre causati da un uso improprio (parti non originali o ambienti non consoni....polvere a IOSA.....).
    Per quello che riguarda il costo odierno un Sempron 3000 con 512 DDR HD120Gb SG 128Mb + Mast DVD (Base Completa) si aggira intorno ai 430 Euro....quindi ......
    La mia 360 con 4/5 ore di gioco non mi ha dato il ben che minimo problema, se non quello di blocco (ora non più) in Live PGR3 quando cercavo la scheda
    di un giocatore che nel frattempo si era sconnesso....

Bye
  18. imported_Cyrus

imported_Cyrus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa l'Ot Lorenz ma mi potresti spiegare che case hai e che sistema di raffreddamento usi sul pc?:)
  19. Gui:Do_O"

Gui:Do_O" Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'unica cosa che non capisco in questo discorso di surriscaldamento e possibile fusione della cpu è:

ma se la tua consolle stava fondendo xchè non ti si è spenta ?????

da quello che so, la 360 se raggiunge una temperatura troppo elevata fa le luci rosse e si spegne da sola e non si riaccende fino a che la temperatura non è tornata tranquilla

(cosa che ho provato giocando con la consolle vicino al camino......)

:D
  20. imported_tailele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sinceramente nn ho la minima idea del motivo perche nn si sia spenta,ma so di sicuro quello ke ho potuto constatare con i miei occhietti..cmq tornando al discorso di lorenz,posso dirti ke devi avere un buon pc.perche il mio dopo 2 giorni di emule,inizia a dare i numeri..tipo mille anni per aprire le finestre e cosi via..tieni presente ke è rafffreddato a liquido,quindi problemi di temperatura nn ne ha..cmq cambiando discorso...complimenti per la nuova veste del forum..proprio bella