1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio x cambiare pc

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da djtower, 29 Novembre 2007.

1. djtower

djtower Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a convincere i miei a cambiare computer e se tutto va bene prima di natale dovrei avere il pc nuovo.
    All'inizio pensavo di comprare i componenti e assemblarmelo facendomi dare una mano da un amico, ma visto le mie esigenze mi partivano minimo un 2000 € senza monitor (nvidia ge force 8800 gtx ultra, quad core, blu-ray writer... se se 8800 calci in culo:LOL: ).
    Però girando su internet ho beccato questa offerta targata mediaworld.. chi se ne intende potrebbe dirmi x quanti giorni potrò andare in giro dicendo d'avere un computer decente ???
    Grazie in anticipo:biggrin:
  2. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non vuoi giocare in maniera esosa va benissimo, dato ke la 8500 è una scheda video mediocre e per giunta è turbocache (parte ram dedicata e parte di sistema), poi bisogna vedere anche che scheda madre monta, perchè puoi avere un bel procio come il 6750, ma se poi il tutto è montato su una scheda madre con chipset via, beh, un pò perdi
  3. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    se ne capisci un po ti consiglio sempre e comunque assemblati.
    e comunque comprare un pc in uno store porta sempre guai con le assistenze.
    D'altrocanto HP + una buona marca ed il prezzo e la componentistica sono buoni.
    A parere mio se compri gli stessi pezzi e lo monti hai le stesse spese.
    La domanda quindi è "hai voglia di montarlo?":LOL:
  4. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamoci la verità, comprando i pezzi magari spendi qualche € in più ma hai la possibilità di sapere che componenti monti, per upgrade futuri più sicuri (Aggiornamenti bios ecc) e poi sai le marche, e non è poco nel pc, una ram non vale l'altra
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    posso dirti che un quad core q600

motherboard asus con chipset nvidia 680i SLI

1 8800 gtx a 640 mb e 2 gb di ram e 500 gb hd
    1 alimentatore 750 w

siamo sui 1100 euro senza iva

volendo mettendo 500 w di alimentatore (dovrai cambiarlo però se vuoi fare uno SLI e ram a 800 mhz invece che 1033 risparmi ulteriori 150 euro

purtroppo se vuoi BD writer non ci si può far nulla , anche se io col prezzo del writer mi farei uno SLI da 2 8800 748 mb

io sono rimasto deluso dai proci intel infatto sto valutando gli athlon fx 74
  6. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lascia perdere fattelo tu il pc, compra i pezzi che più ti piacciono e assemblalo, certo io do per scontato che tu lo sappi fare, comunque per non spendere una follia magari rinuncia a qualcosa per esempio al posto di 4 giga di ram parti con due poi la puoi sempre aggiungere dopo.
  7. djtower

djtower Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie x le risp, insomma mi sembra d'aver dedotto ke mi conviene assemblarlo, non tanto in fatto economico, ma x futuri update... comunque se dovessi assemblarlo sapreste consigliarmi qualche buon sito dove trovo i componenti ad un prezzo nn elevato ???
  8. Mister_K

Mister_K Guest

Beh, fai un giro su ePrice o altri siti famosi.... Evita come la peste le schedre video con turbocache e hipermemory.... Un quad core non vale la spesa secondo me, un bel AMD 64 X2 6400+, 2gb di ram a 1066 mhz (Una geil magari), e una bella ATI RADEON HD2900 ( o la HD3800 :sbav:).... E una scheda madre della ASUS...
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ultimamente le ati son un po' farlocche come schede

anche perchè la tecnologia crossfire è un po giu

e i migliori chip commerciali per motherboard sono gli nvidia che nel 90% dei caso hanno sopra un sistema SLI

cmq io ti consiglio l'FX74 athlon a 3 ghz

i quad core non sono male e ormai il prezzo è relativamente basso

se vuoi un processore old gen allora athlon 64 x2 6600+

ci sarebbero i p4 7.6 ma costano una marea^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

conta che ora son usciti gli intel core duo quad extreme e che i quad scendono anzi son gia scesi il q600 sta a 230 circa

Evil_Sephiroth ha aggiunto 3 Minuti e 31 Secondi più tardi...

scheda madre asus striker con chipset 680 a o 680 i a seconda del processore

ah il sistema quad core athlon sono 2 veri e propri processori separati , consumano un po' di + ma per esperienza e confronti con l'intel funzano meglio su programmi vari aperti e lavori su video-audio , e sono legegrmente inferiori ai quad core intel sui giochi (al momento è solo teoria visto che nemmeno crysis sfrutta i processori)
  10. djtower

djtower Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x il pc avrei scelto questi componenti:

-processore intel-core 2 quad q6600
    -motherboard asus striker extreme s775 nf680i
    -scheda grafica xfx geforce 8800 640 Mb
    -memoria 4 gb
    -hard disk wester digital raptor 150 gb 10000 RPM sata + un secondo hdd da 500 gb normalissimo a 7200 RPM
    ...va beh dopo varie cose dissipatore cpu, masterizzatore dvd dl ecc...
    quello che volevo sapere, prima di fare cagate, era la scelta dell'alimentatore. visto che la scheda madre che ho scelto permette d collegare in parallelo 2 schede grafiche, (se dio vuole in futuro mi prenderò una seconda 8800 gts) volevo sapere se era neccessario un alimentatore con una potenza specifica ??? e il sistema operativo, passo a vista o resto fedele a xp ???
    Grazie mille... a proposito che ne dite della configurazione ??? va bene o ncessita di qulche modifica ???
  11. Robbie The Tailor

Robbie The Tailor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma vorresti giocarci con questa macchina? perchè altrimenti ti consiglio un mac da affiancare al botolo.
    io lo farei ma sto senza soldi e quindi devo tenermi il mio pc fisso :asd:
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il fatto dei mac e che costano unn fottio

altro g alla fnac visto 1mac che come modello rivaleggia coi quad core , e bum 2500 euro, certo li vale tutti ma son cmq tanti

io direi

intel q6600
    striker extreme 680i SLI
    8800 GTS 640 mb
    hd sata 2 500 gb
    alimentatore 600 w
    2 gb ram 1066
    1 case coolermaster

circa 1250 euro , poi naturalmente puoi aggiungere roba

ah una cosa se riesci 2 FX 74 mi ci son trovato infinitamente meglio come processori

e ricordate non risparmiate sulla scheda madre per mettere altro

spendete per una bella motherboard e poi magari risp sulle ram mettete delle 800 che tanto calano velocissimamente
  13. djtower

djtower Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sai x caso se la sk audio è già installata sulla motherboard ???
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no la striker extreme ha il blocco audioi separato te lo danno insieme e lo posizioni come vuoi (tocco di classe)
  15. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il pc compralo pezzo per pezzo!
    un mio amico con 1400€ 6 mesi fa' si e' fatto un pc incredibile comprando pezzo per pezzo e facendolo assemblare dal negozio
    (ti dico solo che ha preso oblivion, ha messo TUTTE le opzioni video al MASSIMO e andava con una fluidita' impressionante, impossibile da descrivere :shok:)
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non che oblivion sia così pesante XD c'è di peggio

cmq quello desfcritto da me è pezzo per pezzo
  17. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i test si fanno con crysis :asd:

se ti interessa io ho una mobo asus maximus extreme (x38, LGA775, fsb 1333, DDR3) da dare via forse anche 8800gtx e qx9650
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la maximus extreme boh mi piace + la striker , sarà che i chip intel non mi convincono XD
  19. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ma la maximus a parte che è x38 che è il meglio per ora, poi è quella con waterblock di serie e ddr3 fino 1 1800mhz mica bruscolini :asd:
  20. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    il computer potrebbe anche andar bene ma sappi che non potrai mai metterci le mani dentro che se no perdi la garanzia

poi dipende anche quello che ci devi fare con il pc , se hai intenzione di usarlo per giocarci io prenderei altri pezzi

non ti buttare sui quadcore almeno che non usi programmi di grafica perchè per i giochi non ne faresti uso

poi come ram io userei le ddr2 perche le ddr3 costano troppo e cmq non sono ancora al top