1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio videocamera full HD

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 13 Dicembre 2010.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Tra un mese circa nascerà la mia bimba e voglio immortalare ogni suo movimento... ma non ho una videocamera.. dato che posseggo un TV 42'' full HD vorrei prendere una videocamera a 1080p .. ma qui c'è un po di confusione.. JVC? Canon? Sony? troppi modelli!!

Quale mi consigliereste? La userò per fare dei filmati della mia piccola. per le vacanze, ecc...

Il mio budget è di €600 più o meno
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se ti serve anche una macchina fotografica potresti prenderti una reflex che filma anche a 1080p così sei a posto in tutto.. ad esempio la canon 500d che aveva un mio amico, la trovi a meno di 500€ credo e ha un'ottima qualità, solo ti da poca libertà sulle impostazioni manuali, ma non credo sia un problema per te

glenkocco ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

P.S. complimenti e auguri per la nuova arrivata ;):D
  3. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    a dire il vero la fotocamera ce l'ho.. non è il massimo, ma preferisco una videocamera x fare video

ps. grazie x gli auguri ;)
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ka per la bimba budget almeno 5000 euro...
    Questa ha vinto l'eisa 2010, tanto male non dovrebbe essere...
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Per mia esperienza la telecamera viene abbandonata molto presto se non sei un VERO appassionato.

Molto meglio una fotocamera.

Tanto il 99% delle volte filmerai e farai foto con il cellulare. :lalala:
  6. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Fatti una bella reflex che gira anche i video e così sei apposto, le foto sono molto meglio dei video IMHO
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Guarda, il problema maggiore è che non puoi stare 24h con la telecamera in mano, ed i bambini sono imprevedibili. Quindi la cosa migliore è essere pronti con lo strumento che hai sempre sotto mano: il cellulare...
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    oppure attaccare una GoPro HD al bambino 24 ore su 24 così non ti sfugge niente :asd:..

comunque anche secondo me una videocamera dopo un pò la abbandoni in un cassetto, per questo ho consigliato una reflex..
  9. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Anche per me meglio il cellulare... La qualità non sarà paragonabile, ma stare sempre con la videocamera sotto mano sinceramente mi manderebbe in crisi in 10 minuti :asd:
  10. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Una fotocamera ci mette 4/5 secondi ad aprire la fotocamera e il tempo per scattarla e la qualità è minore.

Una reflex decente ha 0.8 secondi di accensione e un tempo di scatto da 1/100 di secondo
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ok, ma dato che devo prendere una videocamera, sapreste consigliarmi un modello in particolare?
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Guarda, io ti consiglierei vivamente una Sanyo Xacti FH1, circa un anno e mezzo fa la stavo per prendere anch'io dopo aver girato in lungo e in largo per i forum specializzati, e all'epoca era una delle poche, anzi forse l'unica che oltre ai 1080p, garantiva i 60Fps stabili, mentre tutte le altre andavano ancora a 30 o al max 50Fps... e anche il prezzo su Ebay non era male rispetto a quello del listino ufficiale, ovvero 430€ contro i quasi 700€ di listino...
    Ma ora che mi fi hai fatto riguardare su Ebay, dopo poco più di un anno ho trovato il prezzo più basso addirittura a 245€ con spedizione gratuita :-o:-o:-o quindi se io fossi in te mi fionderei immediatamente su Ebay e la prenderei al volo...
    In questo modo spenderesti meno della metà di quello che ti eri prefisso, ti troveresti per le mani una videocamera Full-HD ottima e che fa anche foto con risoluzione 2264x2448, e come supporto utilizza comunissime shede SD/SDHC, ed il resto dei soldi che risparmi potresti investirli per festeggiare o prendere qualcosa di utile per la tua piccolina in arrivo ;)

A proposito, tanti auguri e congratulazioni per l'imminente lieto evento :D

Questa è la macchina di cui parlo, sappi che esiste lo stesso modello anche in colorazione "shampagne", inoltre in giro per la rete, nei forum dedicati, trovi anche parecchi Samples video della FH1 da scaricare per poter visionare con i tuoi occhi l'effettiva qualità dei filmati, o per paragonarli con quelli fatti da altre macchine ;)

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2010
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ka predi quella che ti ho linkato io...
  15. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    ho fatto delle ricerche.. su molti siti, anche esteri, non ne parlano benissimo..

cmq sia, dopo ore di ricerche sulla rete, sono arrivato ad un bivio.. una tra queste due:

Canon HF M31 http://camcorder-test.slashcam.com/...ng-i-en-u-id-i-147-u-name-i-Canon-HF-M31.html

Panasonic HDC-HS60 http://www.reviewgist.com/specs/panasonic-hdc-hs60

Qualche consiglio?