1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Tv Lcd FullHD

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da RenderMAN®, 8 Gennaio 2008.

1. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono un pò confuso, molti mettono il logo "HD Ready" ma mi pare di capire che non sono veramente HD.

Vorrei prendere un 42 o 47 pollici, ne ho visti diversi si và dai 1000 ai 2000€, quello che mi incuriosice, anzi NON mi convince è la risoluzione, infatti aggacianiano al max 1920x1200 che sarebbe il 1080I, mentre il max della risoluzione sarebbe il 1080P ossia 1920x1440.

Anche 1920x1200 mi và bene, ho già il monitor del Pc che aggancia quella risoluzione e si vede abbastanza bene la 360, ma vi volevo chiedere, esistono Tv da 42 o 47" che agganciano i 1920x1440 ???

Ne ho sfogliati centinaia, tutti 1080I.

Samsung la escludo a priori, ho avuto modo di vedere in grossi centri commerciali praticamente centiniaia di modelli tutti uno accanto all'altro, e quelli che + mi hanno impressionato a dire il vero sono:
    1. Panasonic (paura...colori stupendi, anche da vicini non si vedono i pixel, contro prezzi proibitivi)
    2. Sony - Philips a pari merito
    3. Samsung (pure belli, ma decisamente inferiori ai due sopra)

Infine tra Philips ed Hitachi che mi consigliate?
  2. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda, senza offesa, penso che hai una leggerissima confunsione in testa. La risoluzione del fullhd è una sola e cioè 1920x1080. Poi il segnale puo essere interlacciato (I) o progressivo (P). Per spiegarti bene la differenza prendo la definizione direttamente da wikipedia:

* Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

* Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

Per la scelta del televisore nn so che consigliarti visto che i gusti secondo me sono molto personali. Io mi orienterei verso sharp o sony, ma altri ti consiglieranno samsung o philips.
  3. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Molta confusione relativa a quello che può essere Hd ready o full..Iniziamo con il fatto che 1920x1080 è la risoluzione nativa dell'HD...Ovviamnete un pannello che nn ha una tale risoluzione non è FULL HD ma esclusivamente HD READY perkè deve riscalare l immagine...Leggo che ti hanno favorevolmetne impressionato i panasonic.Dipende da cio che hai visto nei vari centri commerciali,se lcd o plasma e dipende,ovviamente,anche dai settaggi utilizzati.I prezzi sono i più svariati.Se usi il pannello esclusivamente per giocare(ma non credo) vai su LCD FULL HD,al contrario escludi categoricamente questa scelta...ti ritroveresti una tv con dei quadrettoni clamorosi su segnali SD visto la magrezza del contenuto HD in italia(SKY HD 4 canali in croce e prodotti male e pochi hddvd e bray).Di sicuro dal mio punto di vista ti consiglio di avvicinarti ai plasma piuttosto che lcd.Buttati sui plasma panasonic che hanno un buon compromesso tra qualita complessiva e prezzo,se poi vuoi il top buttati verso i nuovi kuro pioneer.Li c'è il meglio sul mercato a discapito però del prezzo(42" circa 2200 euro,50" 3500 euro)
  4. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avete ragione, mi ero confuso perchè ho diversi video wmv9 che sono 1920x1440 ma non c'entrano nulla con il formato HD.

Voi dite che i Plasma sono meglio degli Lcd?
    Io tempo fà, leggevo che dopo qualche anno si scaricano e cmq soffrono ad esempio di un grave difetto, se un'immagine rimane fissa per molto tempo, ad esempio come i loghi delle varie emittenti (Rai italia1 etc..) impressionano in modo "irreparabile" lo schermo, e si vedrà l'alone di quella immagine sempre, anche se si vede un filmato diverso.
    Ripeto mi rifersico a molto tempo fà, sono passati anni e nn mi sono + interessato, per seguire i progressi fatti da questa tecnologia.
    Questi problemi da me elencati, negli attuali plasma sono scomparsi?

Grazie.
  5. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Scarta assolutamente i philips... quelli deòl centro assistenza mi han detto che la maggior parte dei loro full HD sono tali sono nel pannello, mentre il processore è HD.. il che vuol dire 1080p in uscita e 720p in entrata... quindi un tv nè full nè HD...
    dopo tante ricerche sto prendendo lo SHARP 42X20E.. ottimo sia in HD che in SD.. unica nota: supporta il full hd sono in HDMI... ma il resto è ok
  6. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora per quanto riguarda il raffronto plasma vs lcd è puramente soggettivo.Ti devi basare essenzialmente sul tuo occhio e non su quello che ti dice la gente.Dal mio punto di vista i plasma sono, non 1 ma 2 passi avanti riguardo agli lcd.Ritenzione di immagine (burn-in) e relativo stampaggio, sono dei problemi passati in secondo piano con la nuova generazione dei pannelli.Esempio i kuro 8va generazione di pioneer hanno la funzione orbiter,che permette una lieve rotazione(impercettibile) che dell'immagine,che ne previene eventuali stampaggi e ritenzioni.Per quanto riguarda il problema,da te paventato,delle ore di utilizzo,posso dirti che i pannelli plasma hanno un monte ore di circa 60000 contro 80000 degli lcd...60000 ore vorrebbe dire lasciare accesa la tv per la bellezza di 7 anni 24 ore su 24....quindi come vedi questo nn è un problema,in quanto molto probabilmente cambierai prima la tv :asd: