1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio tv 40''

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da maulghak, 28 Dicembre 2010.

1. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei acquistare un tv 40'', volevo sapere quanta differenze c'era fra un lcd e un led e se conveniva aspettare gli oled o no
    insomma ditemi voi, il 3d per ora lo lascio perdere, soprattutto x il costo
    poi ditemi anche se una frequenza di 50hz è accettabile o almeno 100hz e anche altre cosette, insomma ditemi voi
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora, partiamo dal fatto che i LED sono sempre LCD in quanto il pannello è sempre uno a cristalli liquidi (che poi può essere IPS, TN ecc), la differenza è che nell'LCD "classico" ci sono delle lampade alogene che retroilluminano il pannello, nel led, invece, dei piccoli led.
    A sua volta la tecnologia led è divisa tra led edge e full led (con o senza local dimming, ma lo vediamo dopo).
    La tecnologia led in se dovrebbe portare a dei colori più brillanti, un contrasto maggiore e consumi ridotti (fino a 40% in meno) rispetto all'LCD classico.

A me i led non piacciono più di tanto, alcuni sparano troppo con i colori e con la luminosità (vd. samsung) però alcuni sono veramente fatti bene e raggiungono contrasti di un plasma!
    Il led migliore sul mercato (sempre IMHO) rimane il FULL led con local dimming (quale può essere ad esempio LG lx9800 o philips 9705) con un controllo dinamico sui led, infatti, si riesce meglio a controllare la retroilluminazione, riproducendo fedelmente il nero.

La tv per cosa la utilizzeresti?
  3. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    canali hd di sky e film soprattutto
    poi eventualmente giochi ma non penso
  4. mjdoc

mjdoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io prossimamente acquisterò una tv a led per sostituire la mia lcd, mi sono soffermato sul modello samsung 40c6000, online si risparmia parecchio rispetto al negozio fisico, già la mia attuale tv l'ho acquistata tramite internet e non ho avuto problemi.
  5. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    vai sul plasma panasonic.

Magari se non puoi spendere i 700 euro del g20 ne spendi 500 della serie u20. Va comunque benissimo, ha un pannello molto molto bello, neri profondi.

La qualità globale è meglio degli lcd e la frequenza è 600 hz.
  6. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    scusate se mi intrometto ma la quattron di sharp com'è??
  7. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    la vuole prendere il papà della mia fidanzata.

si cambia il sony 40 pollici full hd che regala a me per quella. Sinceramente non saprei dirti ma volevo farti partecipe della mia fleicità :)

certo che 1500 euro, io rimango dell'idea del plasma
  8. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    hahaha felice per te! :D comnque non che io lo voglio prendere , ma ha avuto tant e tanta pubblicita'!