1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su impianto audio

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gallo92, 22 Agosto 2010.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Salve a tutti, tra meno di un mese iniziano i lavori di ristrutturazione della nostra nuova casa che si trova sotto la nostra e vorrei qualche consiglio da qualche esperto su come sistemare al meglio l'impianto audio e darmi anche qualche consiglio su quale acquistare e che sia pienamente compatibile con PS3.
    Di sotto vi allego uno schizzo fatto da me sulla stanza dove dovrà essere montato e siccome bisogna rifare tutto l'impianto elettrico vorrei che mi diceste dove sarebbe più appropriato mettere le casse, ecc.

grazie a tutti, se vi servono altre info basta chiedere;)

2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

Fatto con paint? :asd: esperto :rotfl:
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    paint.net per l'esattezza:asd:
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    allora..ti dirò

una buona idea sarebbe comprare un onkyo o un bel' harman kardon con HDMI in e out..connetti la ps3 all'ampli e l'out allo schermo

che tv hai?

se hai un bravia ci sono molto belli (ne ho uno) i sony

budget?

dei 2.1 ci sono sistemi con BD e anche 3D

come BDV F700 a 599 massimo

oppure scendi con i modelli sotto

se ti basta un lettore DVD/CD

DAV DZ880W

o il DAV F200 che si trova a poco e funziona molto bene

Quaesti sono sistemi con sorgenti CD/DVD/BD integrata.....

se lo vuoi usare solo con ps3e sono come diffusore allora ci sono sistemi come

HT-DDWG800 che sono perfetti per te

dipende tantod a quello che vuoi ottenere

questi che ti ho detto cmq sono perfetti per budget umani
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    innanzitutto grazie per la risposta:)
    allora, ho un bravia 40L4000 e lo attaccherei alla PS3 (in primis) e possibilmente anche alla Fastweb TV (che ha l'uscita ottica) oltre che alla TV.

Sto puntando su un 5.1 e vorrei cercare di ottenere il massimo per sfruttare la PS3 ed il blu-ray anche se non credo che posso spendere più di 300€.
    E non so se a questi prezzi posso puntare molto in alto.

Un'altra cosa molto importante è l'ubicazione delle casse, secondo te come è meglio disporle? tieni conto che l'impianto elettrico dovrà essere rifatto nuovo, quindi mi consigli di predisporre dei cavi per l'ampli direttamente nelle pareti?
  6. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Sinceramente non consiglierei un impianto con lettore DVD/BR integrato, visto e considerato che deve collegare già una PS3.
    Sinceramente andrei su un sistema sintoamplificatore + diffusori: si trovano a prezzi abbordabilissimi, di ottima marca, anche sotto i 300 euro, ma offrono una versatilità decisamente superiore ai vari DAV Sony, geneticamente piuttosto limitati nell'interfaccia.

Ovvio che poi sull'audio la spesa è da zero a infinito, tutto dipende dal budget:asd:
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    hai perfettamente ragione, infatti a me serve solo il sintoamplificatore con i diffusori.
    Ma più su quale modello scegliere a me interesserebbe di più sapere come devo predisporli
  8. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Beh, la stanza è non è piccola, anzi, ma tutto dipende dalla postazione di ascolto e dai decibel che puoi "sparare". Considerato che con il tuo budget puoi prendere un kitcinema kenwood (8.1 se non sbaglio) o YAMAHA (yht 292 o rxv367 + diff), per quel tipo di diffosori, i posteriori vanno messi molto vicino alla postazione d'ascolto (dietro il divano), altrimenti a basso volume non sentiresti nessun effetto. Il discorso cambia se non hai vicini o familiari rimpiscatole e puoi alzare quanto ti pare, in questo caso puoi mettere tutto sulle pareti.

Nel tuo caso specifico, non ci sono molte alternative: o ti ritagli un piccolo spazio al lato delle porte, in modo da non coinvolgere tutta la stanza, oppure, al contrario, usa la pareti da 5,45 senza porte per la tv e l'impianto e fai fare le tracce a muro.
    Troppe porte, murale!:asd:
  9. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    potrebbe prendere un amplificatore che preveda la possibilita di regoalre i volumi dei vari diffusori (l alternativa sarebbe un amplificatore con pre-out).
    solitamente può andare bene un qualsiasi harman/kardon onkyo,denon,yamaha che trovi nei vari mediaworld,diffusori compresi.
  10. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478

ho fatto un nuovo schizzo che mostra anche come potrebbero apparire i mobili, non mi chiedete di spostare il tavolo perchè mia madre in casa detta legge; se fosse stato per me avrei messo un divano ad angolo quasi in mezzo alla casa di fronte alla parete vuota e dietro una bella libreria e videoteca.
    Ma purtroppo non comando nè io nè mio padre:asd:

Per la questione "decibel" diciamo che non posso alzare più di tanto, però in ogni caso ho giusto un paio di vicini e ci sono più che ottime relazioni, quindi non ci sono problemi.
    Anche se già immagino di giocare a Killzone 3 al massimo volume mentre i miei non ci sono e mia sorella che urla dall'altra stanza che vuole studiare:rotfl:

Detto questo dove mi consigli di mettere le casse? inoltre vorrei una piccola info: mio zio possiede un vecchio ampli 5.1 con casse lunghe che stanno in piedi da sole e si attaccano direttamente al muro. è possibile fare questo con tutti i tipi di ampli? perchè spesso vedo che le casse sono molto piccole e non credo si possano appoggiare a terra

edit: la sedia a sdraio la utilizzo io per quando gioco
    Ultima modifica: 22 Agosto 2010
  11. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    con 300€ non penso ci prendi un'ampli con hdmi e potente..io punterei ad un potente pero con entrata ottica...ovviamente rimanendo sui 300€
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh ovvio infatti chiedevo cosa voleva farci...infatti ho parlato anche di ampli + casse

avendo un bravia non sono male i sony XD...bravia sync è carino e funziona bene
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    cioè? come funziona il bravia sync?

tra l'altro se avessi la slim anche questa sarebbe compatibile, giusto?
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si...controlli tutto con un comando solo....ovviamente è un plus...magari non interessa..ma personalmente lo trovo carino...specie se l'obbiettivo finale è fare una saletta entertainment
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per il to budget ti consiglio un ONKYO HT-S3305, con caratteristiche perfete per PS3...;)
    Tieni presente che pur essendo ben quadrato lo spazio di ascolto è molto ampio e dispersivo, percio ogni satellite và impostato ad hoc (nel tuo caso specifico neanche l' autocalibrazione può aiutarti), con le casse nel kit riesci ad ottenere una buona qualità con un livello audio accettabile, ma se pensi di ottenere un audio "pomposo" tipo cinema, conviene sostiture almeno i 3 frontali, mentre SW e sourround possono bastare...;)
    Per la disposizione dei satelliti ti consiglio questa, anche se data la distanza d' ascolto, sarebbe meglio all'argae proporzionalmente i 2 frontali laterali il più possibile:
  16. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    grazie per la dritta, nonostante il divano sia molto indietro considera che io mii metto sempre sulla sedia a sdraio al centro, quindi non dovrei avere problemi;)
  17. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo non è così, in quanto mettendoti più vicino al TV avresti una maggiore riscontro dalle casse frontali senza "spremerle" a sproposito, ma di riflesso "perderesti" l' effetto sourround posto dai satelliti posteriori troppo distanti...
    Ora vò a nanna, e dato che sei in fase di ristrutturazione posso azzardare qualche idea... Il sonno mi darà consiglio e domani ti dirò...;)
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    eccomi di nuovo:D
    questa volta mi servirebbe un consiglio defintivo su quale home theatre acquistare.
    Il budget non deve superare i 300€, deve sfruttare al massimo (considerando sempre il budget) la PS3 per film e giochi, quindi vorrei che supportasse la maggior parte delle codifiche audio, magari anche quelle HD. Ovviamente deve essere 5.1 e siccome lo collegherei alla PS3 e ad un Bravia credo che sia meglio puntare su un prodotto sony, però non disprezzo altri consigli.
    A voi

edit: vorrei acquistare solo le casse senza lettori abbinati
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    5.1 è un po' troppo per 5.1..a meno di non farlo a stem..ma con 300 euro la vedo dura
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2010