1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su COntroller SAtA!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da faximusy, 24 Novembre 2006.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ciao a tutti,
    ho comprato una xbox 360, volevo aggiornarle il FW ma... monta un Toshiba-Samsung ts-h943! Ho cercatop di seguire le guide presenti su qst sito, ma purtroppo non c è nulla da fare!
    Ho una scheda madre Asrock 775Dual-VSTA con chip Via 8237, che per giunta è compatibile col lettore ODD della xbox 360, o meglio col programmino MTKFLASH che serve a modificarlo, quindi, direte voi "ma qual è il problema?!?!" Il problema è che non riesco ad installare il Via SATA Controller in Windows!!! Non si può, è inutile!! Quindi quando faccio partire MTKFLASH... tra le opzioni non mi segna il VIA SATA!!
    Volevo chiedervi: se ci monto un Controller SATA da inserire in uno slot PCI, funzionerebbe? e Quale mi consigliate? Non vorrei acquistarne uno... e poi non riuscire a farcela :S
    Aiuto!!!
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Non ti serve installare nulla su windows. Mtkflash è già di suo compatibile col tuo controller sata e poi l'operazione di backup/flash la devi fare da dos, quindi vai tranquillo ;)
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Il problema però è questo... quando devo scegliere dove leggere/modificare il FW con MTKFLASH in DOS.... tra le opzioni non mi mette quella del VIA SATA :confused: ma solo IDE master e IDE slave! Che ovviamente non funzionano, rimane bloccato senza far partire la percentuale!
    Ho anche usato Xtreme Boot Maker per modificare il MKTFLASH, però neanche lì lo vede :inkazzato:
    Sto impazzendo!! :dho:
    Aiuto!
  4. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il sata l'hai abilitato dal bios?
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il sata è abilitato nel Bios in modalità non-Raid, ci tengo attaccato an che un HD (che stacco per far posto all ODD della X360)
    Cmq ho anche reinstallato Windows premendo F6 durante l installazione (per installare comnponenti di terze parti) perchè sul cd della skeda madre diceva di formare un floppy con certi film che mi dava da cui prendere i dati durante l'installaziuone di windows (appunto con F6). Quello che ha installato era VIA SATA vt 8237 ecc.... però cmq continua a non vederlo!
    Mi sembra assurdo!
    Provando con Xtreme Boot Maker, ho impostato l MTKFLASH Custom, e tra le porte che mi faceva scegliere (ovviamente non c era quella VIA SATA), l unica che funzionava era Controller standard PCI IDE, che mi fa comparire nel menù di MTKFLASH da DOs tra le scelte anche una certa Xtreme non so che, che cmq non funziona!!

Un altra cosa... quando faccio partire MSINFO32, Componenti, Archiviazione, e premo su SCSI.... dentro non c'è scritto nulla!!!! :S:S:S:S
  6. AnToMe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    aggiorna il bios della scheda madre, potrebbe essere questo il problema
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    purtroppo l ho già fatto, ma nn è servito a nulla!
    Secondo me non si risolve, è la skeda madre!
    Volevo comprare un controller PCI SATA, conosci mica uno sicuramente funzionante?
    Grazie per l'aiuto cmq!!
  8. mcorona86

mcorona86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Compera questo:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=583092

Io ho preso questo e vado che è una favola!
    Ha chipset VIA, ottimo anche per il discorso VIA 10 secondi per l'ms28
  9. 360hp

360hp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hei scusate se mi intrufolo nella discussione..ma davvero con questo gingillo non c'è bisogno di cambiare scheda madre?
    Io ho una k8ns pro della gigabyte..è compatibile con tutte le mobo?....