1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio su acquisto DS

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da akash@, 16 Marzo 2009.

1. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi:D
    sono nuova di qui:)
    mi sono fatta un giro su alcune community online ed ho deciso di chiedervi un parere:)

Ho deciso di acquistare il nintendo DS Lite, non vorrei aspettare il DSi perchè, ahimè, costa troppo per le mie finanze (attualmente siamo sui 180€;):-o

Mentre ho notato che su alcuni siti, il Ds Lite si trova anche a 110€;.

vorrei dunque chiedervi 3 consigli.

Il primo è... ho trovato questo sito

http://www.shopok.it/product_info.php?products_id=183

la console è esattamente quella che vorrei io (rosa metallico)
    il prezzo è ottimo e lo stesso sito vende anche le flashcards...;)

ci sono queste due

1) http://www.shopok.it/product_info.php?cPath=39&products_id=108

2) http://www.shopok.it/product_info.php?cPath=39&products_id=92

con possibilità di acquistarle in abbinamento alla micro sd da 4gb (che per me basta e avanza) ad ottimi prezzi.

il tutto con un notevole risparmio, me la caverei con un totale di meno di 150€...

dunque il primo consiglio è: il sito lo conoscete per caso? vi sembra affidabile? ho mandato loro una mail e mi hanno detto che la console è di IMPORTAZIONE, ma con scontrino, caricabatterie, menù e manuale in italiano.

il secondo consiglio è: eventualmente quale delle due flashcards è meglio prendere?

il terzo consiglio è... che problemi potrei avere con una console IMPORT?? le flashcard funzionano? e la garanzia?

vi ringrazio infinitamente. spero di non aver infranto alcuna regola della netiquette. in caso contrario frustatemi a sangue:asd:

saluti:tlove:
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il sito non lo conosco, e ti assicuro che ne visito tanti.
    Però non dico sia una truffa, senza prima aver approfondito.
    Il prezzo comunque è bassino, anche se potrebbe starci.

Attenta a:

• Se imported da fuori dell'Europa, in caso di problemi la garanzia non vale, o per farla valere devi attingere all'assistenza della "regione" da cui proviene.
    • Tra le card che segnali, lascia perdere la R4, meglio la N5, anche se personalmente preferirei 100 volte una CycloDS, una M3 Real o una SuperCard One.

Inoltre ti faccio notare che non hai infranto la netiquette, ma il regolamento si: niente link a shop.
    Se mi mandi l'indirizzo in PM, vengo di persona col cilicio a fustigarti!

(scherzo ovviamente :asd:)
  3. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e ti pareva che non ne combinavo una??:-o
    scusatemi:cry:

dunque, grazie per il consiglio.
    credo che alla fine mi converrà fidarmi di un altro negozio, che mi garantisce una console PAL (credo significhi italiana...giusto?) con garanzia italia a 125€.
    il colore è pastello e non metallizzato, ma in fondo non importa.

posso chiedere come mai N5 e non R4?

e in una microsd da 4 gb, quanta roba riesco a farci stare più o meno?

roba legale, s'intende.:cool: non voglio mica farmi frustare due volte!!!!:asd:

grazie mille:lalala::D
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La R4 originale non è più supportata da tempo e regge massimo le micro SD da 2 GB.
    Le R4 che si trovano adesso sono cloni cinesi, supportano le micro SD HC (quindi fino a 8GB, forse più), funzionano, ma non sono affidabilissime tecnicamente e sonoscarsamente supporate.

La N5 deriva da una scopiazzata della R4, ma almeno ogni tanto gli aggiornamenti escono.

Cosa vuol dire aggiornamenti? Vuol dire nuove versioni del programma da copiare sulla micro SD per far andare la flashcard, con correzioni per renderla compatibile con gli ultimi titoli usciti.

Su 4GB ci sta tanta roba: fai conto che i giochi vanno da 8 MB al massimo a 256 (ma sono pochi).
  5. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille :D
    38€ per n5+ micro sd da 4 gb sandisk è un buon prezzo??

per la console sto ancora vagando...molti dei negozi online non sono granchè affidabili, vendono tutte console importate (da chissà dove...) :(
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io ci aggiungerei un deca e prenderei una FlashCard più evoluta, poi de gustibus... :lalala:
  7. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in realtà io vorrei risparmiare...
    non aspetto il DSi apposta perchè vorrei spendere il meno possibile...e quello costa già 175€...più la flashcard+la microsd va a finire che spendo un patrimonio...

vorrei una soluzione economica e ottimale... per questo non so se cedere alle import oppure no...che a 110€ si trovano...

ad esempio su un altro sito se acquisto la console a 145€, la flashcard me la regalano
    ma sarebbe una TT ds...
    fa schifo?

sob :(
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Una buona flashcard (M3 Real, Supercard ecc.) costa 30 euro. Una microsd da 4gb (50-60 giochi) costa 10 euro in qualsiasi negozio fisico, quindi online dovrebbe venir anche meno.
    Tenendo presente questi prezzi puoi valutare se le offerte che trovi sono convenienti o meno.

La DSTT non dovrebbe essere male, anche se non ne ho esperienza diretta. Quelle che consigliamo a tutti di evitare sono R4, suoi cloni e discendenti: N5, R6...
  9. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille.
    la DSTT sta a 16€ ma a me la regalerebbero, dovrei solo comprare a parte l'adattatore usb che non è incluso.
    in questo modo pagherei 129 la console+ circa 9€ la microsd+4€ l'adattatore x la scheda e basta...le spedizioni anche me le regalano perchè sono cliente... quindi con meno di 145€ avrei risolto ^^
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Mi sembra un ottimo prezzo, inoltre la DSTT viene aggiornata di frequente quindi non dovresti avere problemi nella compatibilità dei giochi.

Divertiti con il tuo nuovo DS!
  11. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille ragazzi, in realtà ci sto ancora pensando su...
    questo perchè il 3 aprile uscirà il DSi e quindi spero il Ds scenda parecchio. Oppure, che il prezzo del DSi sia vagamente accessibile nel giro di 2-3 mesi...

rimane il fatto che con 145€ potrei avere tutto pronto, quindi ci penso su...

è che da un lato mi pare stupido acquistare un prodotto che è stato appena surclassato da uno nuovo; dall'altro al contrario mi sembra scemo spendere un botto di più per una console che, in fondo, non ha ste grandi differenze tali da giustificare il prezzo...

in più una curiosità: ma se compro il DSi, come faccio con la flashcard?
    Ho letto in giro che esiste solo tale "acekard 2.1"
    ma costa un botto O___o e poi...funziona bene?

che ne pensate?
    :)
  12. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    nel DSi europeo non e ripeto NON funziona
  13. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Raga anche io dovrei comperare una DS Lite e quindi mi sto informando sulle flashcard. Siccome ho trovato allo stesso prezzo la M3 Real che la Supercard, voi quale mi consigliate?
  14. akash@

akash@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ah :-o:-o:-o

quindi in realtà se compro il Dsi...me lo dò ...come si suol dire... in faccia????
    non esistono ancora flashcard valide per il Dsi Pal?:cry:

il che mi convince ancora di più che il Ds lite classico a 110€ sia la migliore soluzione...